View Full Version : Kworld vs PowerVCR vc WinDVR vs BOH?
Salve a tutti,
vorrei una informazione.
Ho comperato un scheda TV, la TV-Tuner + FM di kworld (la ho trovata su www.essedi.it)
Il software a corredo non è molto bello, anzi direi che fa un po' schifo.
In questi giorni ho provato sia WinDVR che PowerVCR.
Sinceramente sono molto belli ma hanno due lacune:
1) Manca una sintonizzazione automatica dei canali. Quindi imposto come stato la Jugoslavia ( se imposto italia non vedo praticamente nulla) ma non trovo RAI3....e altri canali
2) Non si possono riordinare i canali secondo una sequenza che mi piace.
3) Non mi gestiscono la Radio (ma questo è meno importante)
Diciamo che alla fine userei PowerVCR che mi sembra buono per registrare i canali tv ma sto cercando un buon software che mi faccia fare un po' quello che si fa con una TV e cioè:
Ricercare su tutte le frequenze.
Ordinare i canali tv
Visualizzarli decentemente.
Mi consigliate un buon software?
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao
Anche io ho una kworld , prova a scaricare dal sito www.kworld.com il softwre di aggiornamento.
Il sito www.kworld.com non penso sia quello giusto.
Forse era www.kworld.com.tw?????
Lo ho visto ma non ho trovato nessun aggiornamento per il software di visualizzazione.
Sei sicuro?
Grazie
Nessuno ha altre idee?
Ho provato sul sito ma non ci sono update per il software per visualizzate i canali TV....
Originariamente inviato da aemer
[B]Il sito www.kworld.com non penso sia quello giusto.
Forse era www.kworld.com.tw?????
Lo ho visto ma non ho trovato nessun aggiornamento per il software di visualizzazione.
Sei sicuro?
Grazie
prova questi link
http://www.keian.co.jp/download/pci-for-98me.zip
http://jtvhost.chat.ru/en/files.html
http://www.kworld.com.tw/download/download/kworld/normal_kw_pci_610_forwin98_me.zip
Grazie mille per i link.
Quelli al sito della kworld li ho provati ieri ma i driver che ho nel cd sono gli ultimi e se lancio il setup del programma (quello scaricato che dovrebbe essere l'aggiornamento) mi da errore.....
Io ho winXP....forse è quello.
Adesso provo all'altro link che mi hai dato.
Grazie mille, molto gentile.
Ma tu sei riuscito a far funzionare DScaler? Io non vedo nulla....
Ho provato su http://jtvhost.chat.ru/en/files.html e ho scaricato il software....effettivamente è il primo che vedo supportare la kworld.
Se però lo lancio.....winXP mi da schermo blu e mi tocca riavviare il sistema.
In effetti la prima volta che lo ho lanciato non ha fatto cosi. Forse ho sbagliato qualcosa nei settaggi.
Ma tu come tuner cosa hai scelto?
Ciao
La scheda ora la sto usando su Windows ME l'ho provata pure su Win98S.E. e funziona tutto. Ho provato la scansione automatica , la visione a mosaico di tutti i canali catturati , la radio è ok , il tvtext è ok , cattura fotogrammi ok , cattura video ok sia da cavo che da s-video.
Il software che uso è quello originale kworld. (ultimo agg)
Intanto grazie per la risposta....
ma tu che usi il software originale di kworld, come fai a registrare filmati ?
Fa dei file avi enormi...non supporta altri formati di compressione?
Ma tu come fai?
Ciao e grazie
salciamax
01-10-2002, 21:52
Ho seguito la vostra discussione con attenzione perche anche io sono in possesso di una kworld ,la mia ha il chip Fusion 878a della Conexant.
Ho comprato questa scheda per divertirmi un po con i primi approcci con il video editing,riscontrando pero' alcuni difetti.
Il piu' importante e' che acquisendo dalla TV con il software originale il file avi generato raggiunge dimenzion1 da 100Mb in pochi secondi.
Inveche con il software di compressione mpeg1/2 (windvr) la dimenzione ri riduce di 10 volte ma l' audio a delle alternanze di toni alti che vanno e vengono rovinando il tutto.
che cosa mi consigliate.
Il software che uso è quello scaricato dal sito sopra indicato. I video li registro con il tasto rec della console di kworld. Per quanto riguarda la grandezza devi installare dei codec che ti consentono di comprimere il video tipo divx 3.22b o divx 5.02 pro
salciamax
01-10-2002, 22:23
ho provato ad andare nelle inpostazioni del pannello dlla kworld >Motion Capture>Video Format compaiono 3 scelte RGB16 , RGB24 , YUV li ho provati tutti ma il file rimane grande i codec da te citati sono oresenti gia' nel sistema.
Ho provato a cancellarmi ma non riesco a farlo ,pare non sia abilitato a farlo......scusa del disturbo
I codec li devi installare se no salvi sempre in modo non compresso. Vai in questo sito e scaricati il codec divx 5.02 pro
www.divax.it
salciamax
02-10-2002, 20:59
Io penso di averli installati perche' usado virtualdub riesco a settare diversi tipi di compressione tra i quali anche divx5
>I codec li devi installare se no salvi sempre in modo non >compresso. Vai in questo sito e scaricati il codec divx 5.02 pro
>www.divax.it
Strano, ma se io installo i codec cosa succede? Io li ho già installati perchè uso spesso VirtualDub per comprimere file, ma credo che nel programma di kworld non si aggiunga la possibilità di salvare in modo compresso....
Sei sicuro?
Originariamente inviato da leo2k2
[B]Il software che uso è quello scaricato dal sito sopra indicato. I video li registro con il tasto rec della console di kworld. Per quanto riguarda la grandezza devi installare dei codec che ti consentono di comprimere il video tipo divx 3.22b o divx 5.02 pro
Pure io ho installati un sacco di codec, ma la nel menu' della scheda mica compaiono!!
Io per registrare in un formato compresso uso virtualdub, va veramente bene.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.