View Full Version : Come si overlocka una Radeon 7500?
Fabrik77
29-09-2002, 14:32
Ciao ragazzi alla fine ho optato per un micro upgrade e dalla g400
sono passato alla radeon 7500.
ho letto che è ben overlockabile e vorrei sapere come si fa,
calcolate che nn l'ho mai fatto e soprattutto nn voglio rischiare di bruciare la scheda per pochi fps in +.
Mi aiutate?
Pareri , link, consigli sono ben accetti!
Ciao
Hanamichi
29-09-2002, 14:35
Originariamente inviato da Fabrik77
[B]Ciao ragazzi alla fine ho optato per un micro upgrade e dalla g400
sono passato alla radeon 7500.
ho letto che è ben overlockabile e vorrei sapere come si fa,
calcolate che nn l'ho mai fatto e soprattutto nn voglio rischiare di bruciare la scheda per pochi fps in +.
Mi aiutate?
Pareri , link, consigli sono ben accetti!
Ciao
allora prendi rage 3d tweak 3.6 da questo sito: http://www.rage3d.com e dopo esere entrato vai su tweak e scarica il programma! poi dopo averlo installato,vai su proprietà impostazioni,avanzate e poi vai su overklocker o qualcosa del genere,ti compariranno due barre,queste due barre spostale piano piano,ogni volta fai le prove con il 3d mark vertex shader, poi quando sei arrivato al massimo,cioè quando incomincia a darti problemi metti su salva! ciao!
Fabrik77
29-09-2002, 14:44
ok ma in tutto ciò i riski per la scheda quali sono?
Hanamichi
29-09-2002, 14:45
Originariamente inviato da Fabrik77
[B]ok ma in tutto ciò i riski per la scheda quali sono?
se spari la scheda subito a frequenze impossibile (300 e passa) il rischio è altissimo se invece overklocchi piano piano,tipo 2 3 mhz per volta il pericolo è nullo perchè quando incomincia la scheda a surriscaldarsi si vedono dei problemi grafici! quindi basta mettere l'ultimo frequenza in cui non cerano problemi video! CIAO!
è una buil by ati???
versione bulk o retail???
leggi sulle ram cosa c'è scritto e vedi da quanti ns è
io ho una built by ati retail con ram da 4ns!
la porto a 330 / 250 però a questa frequenza inizia a dare problemi dopo un pò d'ore che giochi!
a 310/ 250 stai tranquillo!!
però vedi se le tue ram sono da 3,6ns
puoi tirarle fino 275mhz! cioè 550mhz
il chip ti consiglio di non spingerlo sopra i 330mhz
se invece la scheda non è una built by ati allora ti consiglio di andarci piano poichè sicuramente le frequenze saranno pù basse di quelle che raggiungogno le bba .
una bba sta di defoult a 290/230
una powered by ati o una ati bulk di solito stanno a 270/230 o addirittura ancora di meno ci sono certe che hanno le ram a 183mhz!
in quei casi sali piano piano e ogni volta fai tes ma non arriverà mai alle frequenze che può raggiungere una bba al massimo la porti alle frequenze di defoult di una bba!
la mia radeon è una built e ha le ram da 3,6 ci to fio a 330 e 550 na bomba ma ora la cambio e mi metto la 9700( cazzo periamo che lunedi gli arrivata a quel n3egozio del cazzo)
anche la mia è bba e ha ram da 3,3ns! una bomba!
che cu@o!!!
ram da 3,3 ns???
sei sicuro??
a quanto le tiri??
io l'ho presa appena uscita quando costava 399.000 lire !! e me la son beccata con le ram da 4ns !!
va tutto alla grande però sai... a me piace overcloccare
ora mi voglio comprare anche il remote controller il telecomando così mi sballo con i divx ed i dvd!!
Ciao! Fialmente qualcuno che non snobba questa bellissima scheda! A me ha dato grandi soddisfazioni, a te? Anche io l'ho presa subito!
guarda, la ram è hynix, ma non sono sicuro che è da 3,3 ns. mi sono basato sul fatto che con powerstrip la posso portare fino a 305 mhz, forse mi sono sbagliato? comunque, con il raffreddamento originale più una ventola che ci soffia sopra la porto a 340/550, ma credo che se raffreddo bene la ram salgo ancora di + perchè è questa che scotta, la gpu è fredda!
secondo te. come potrei fare per spingere di + la ram? metterci dei dissipatori sopra?
riciao!:)
ah, dimenticavo: al 3dmark faccio 5188.
la 7500 è una grandissima scheda!!!
rtcw 1280 X1024 X32bit tutti i dettagli a palla filtro anisotropico a 8X
media gira a 50 - 60 fps con punte di 90!!!
grandiosa MOHAA stessa cosa!!
mi fa divertire con tutto e la posso stirare al massimo!!
in più la qualità è davvero eccezionale per non parlare della riproduzione divx e dvd!!
stupenda!!
cmq non basarti sul caso che le tue ram arrivano a 305 perchè anche le mie ci arrivano in pratica sopra i 500 o i 550mhz le prestazoni rimangono invariate tu puoi aumentarle ma non porta alcuna differenza e rischi di danneggiare!!!
è il chip che devi portare su!!
leggi sulle ram cosa c'è scritto di sicuro le hai da 3,6 ns o da 4ns come le mie anzi se l'hai presa subito e dici che sono le hynix ti dico subito che è come la mia stessa identica cosa e sono da 4ns!!
cmq si tirano bene fino 500 550mhz...!!
metti su un bel ventolone sul chip e mandalo oltre i 340mhz!!
io con la scheda originale senza modifiche arrivo a 330 mhz!!
altra cosa è il processore è una scheda che non è mai sazia!!
io totalizzo in media 5400 - 5500 punti! di defoult!
se porto il processore a 1500mhz quindi clock misero arrivo a sfiorare i 6000 punti anzi credo proprio che ora li sorpasso i 6000 punti!!
se uno overclocca bene il processore portandolo a 1600 - 1700mhz un bell'xp!! o addirittura di più a 1800mhz e ci mette su buone ram smanettando sui settaggi supera i 7000 punti
sul resultbrowser del 3dmark cè gente che ha superato i 7300 punti con questa scheda e con processori che arrivavano a soli 1642mhz!!!
c'è uno che ha portato la scheda video a 385/524 con un pIV da 1600 a 2800 e ha totalizzato 7483 punti!
io credo che con un bel torello overcloccato a bomba
con un bel banco di ram con i settaggi a palla....!!
un buon tweaker la fai volare di brutto!!!
Luca.sampei
01-10-2002, 14:49
Ottima scheda la Raddy 7500;) ;) ;)
....io con la mia Raddy 8500 uso il 3DRage....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.