View Full Version : Vale la pena ?
Secondo voi, mi conviene montare un AthlonXP 2600+ su una A7V266-E ?
Un'altra cosa, la differenza prestazionale tra moduli DDR da 266 e moduli DDR da 333, è tale da giustificarne l'acquisto ?
Grazie a chi mi risponderà.
Ultimamente sono un vulcano di domande :D
Originariamente inviato da neogen
[B]Secondo voi, mi conviene montare un AthlonXP 2600+ su una A7V266-E ?
Un'altra cosa, la differenza prestazionale tra moduli DDR da 266 e moduli DDR da 333, è tale da giustificarne l'acquisto ?
se hai la possibilita' cambia la mobo e le dd....ne varrebbe la pena
Beh miglioreresti di 600 mhz, però non sò fino a che punto nè valga la pena ( nel senso che il tuo 1800+ è ancora una bellissima cpu:) )!
Ciao
io ho appena messo il 2200+ al posto del 1800+e ti posso dire che non ho avuto un grosso incremento prestazionale nei bench che ho fatto.
in quake3 sono passato da 196 a 217fps,mentre nel 3dmark SE da 8900 a 9200 punti.
evidentemente il 3dmark mostra il limite della scheda video che è al suo massimo.
avendo tu una scheda equivalente alla mia penso non avresti un incremento tangibile,perlomeno non tale da giustificare la spesa.
se però usi il pc per altre cose oltre che per giocare,come compressione o conversione di file, il discorso cambia.
questa è la mia opinione ovviamente.;)
Fiumy
sto per acquistare RAM come la tua (se hai la PC2700) Mobo come la tua e CPU come il tuo.....
Un tuo giudizio???
In molti mi sconsigliano la Asus...... sono un po' confuso....:confused:
c'è stata in giro una partita di A7V333 difettosa,ne ho beccata una anch'io tempo fa e l'avevo cambiata con una abitKx7333.
poi sono passato dal 1800 al 2200 e l'abit non ne voleva sapere d'andare,neanche con la modifica,e il mio fornitore mi ha rimesso asus garantendo che i problemi erano stati risolti.
abit è un po piu veloce e"smanettabile",ma anche questa non è male.
problemi zero al momento...se prendi questa mobo controlla che staccando la corrente mantenga l'ora giusta,era uno dei sintomi che avevano le difettose.
per il processore ti posso dire che scalda poco,col case chiuso sta a 46-47 gradi sotto sforzo....io però ho un coolermaster001 che è veramente ottimo.
x gooz
ho visto il theadre che hai aperto.
la gigabyte credo sia incompatibile con le radeon...poi fai tu.;)
[B]Secondo voi, mi conviene montare un AthlonXP 2600+ su una A7V266-E ?
Secondo me, sì!
La soluzione migliore a mio avviso è questa:
ti tieni la mobo che hai che va molto bene (bios e driver aggiornati però!)
prendi (vendi le tue o scambi) ram DDR333 (PC2700)
monti Xp2600+ (se lo trovi in giro, sono introvabili!)
Probabilmente riuscirai a tiralo molto in frequenza grazie alle memorie 333, meglio ancora se sblocchi il moltiplicatore = prestazioni assicurate con una spesa limitata.
Non potrai però montare cpu con bus a 166 Mhz (2700+ in sù), a meno che tu non raggiunga un bus di 166 Mhz, dove avresti però un PCI da 41,5 Mhz (!), forse un po' troppi per i normali hd.
Ciauzz
La mia mobo supporta massimo le 2100.
[B]La mia mobo supporta massimo le 2100.
Ok, ti spiego. Come accade sempre, l'evoluzione continua ma è "sempre" (ehmm... quasi sempre...) retrocompatibile con la precedente generazione, a meno di un cambio radicale nella struttura: questo cosa vuol dire?
Che sulla tua mobo puoi mettere sia moduli PC2700 che PC3200 e anche PC3500, così coma facevi con mobo bx con bus a 100, dove potevi mettere anche le PC133.
Quindi puoi mettere la PC2700 e tentare di alzare il bus finchè puoi, tranquillo che non sarai mai limitato dalle ram, niente male, vero?
Ciauzz
Cioè mettendo le 3200 funzioneranno effettivamente come moduli 3200 ?
O ci saranno delle limitazioni ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.