View Full Version : com'e sto case?(OEM)
MikTaeTrioR
29-09-2002, 13:30
costa 70 euro con ali da 300w.... http://www.atm.it/home_co.asp?Action=PROD&Code=TRATXP427...lo devo usare con la config da sign e tra un po' con skeda video nuova (optavo per una soluzione dx9 come il raddy 9500 o addirittura la 9700),scheda madre e processore nuovo(amd minimo 2400+)...
cosa mi dite?
io spenderei 20€ in + e mi prenderei un chieftec...
oppure 20€ in meno e prenderei questo
http://www.atm.it/home_co.asp?Action=PROD&Code=TRATX400
CMQ chieftec sono ottimi;) ne ho preso uno TOWER nero e sono fatti benissimo
Eraser|85
29-09-2002, 13:42
Cmq pare che la 9500 sia solo dx8.1, quindi se proprio vuoi una dx9 ti prendi o la 9700 o la ben più blasonata NV30
Originariamente inviato da Eraser|85
[b] ti prendi o la 9700 o la ben più blasonata NV30
perchè ben + blasonata?
Eraser|85
29-09-2002, 13:52
boh... solo per fireworks!
no dai cmq perchè ci sono molti più tipi che capendone poco conoscono solo GF e quindi si buttano sempre su nVidia, anche se poi è la soluzione più performante (tranne GF3vs8500)
MikTaeTrioR
29-09-2002, 16:09
aalora lasciam perdere la sk video...tanto decido a natale...;)...cmq...per il case spendo 20 e in piu. 20 e in meno,o va bene quello?...
p.s.:ma il chieftech nn lo danno senza ali?
Ricordati che se vuoi Athlon Xp 2400+ e radeon 9700 un buon alimentatore è fondamentale come pure un case ben fatto per ariazione ecc
Chieftec DX-01BD 360W Nero
http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/68f4f26cad0e0e66d56c6b6d830a875f.jpg
120€ circa forse anche meno ma però vai sul sicuro;)
MikTaeTrioR
29-09-2002, 16:34
si ma nn sono 20 euro in piu ma 50....:(
va be ma c'è anche un buon alimentatore dentro.... oppure lo prendi senza alimentatore e lo prendi a parte
Se si vuole prendere un PC potente e si è disposti a spendere 300€ per la CPU 500€ per la scheda grafica e poi si risparmia su alimentatore, ram, ecc non è che sia il massimo IMHO
MikTaeTrioR
29-09-2002, 16:48
e in quello OEM ci sono gia tre ventole....oddio...devo decidermi....
Dreadnought
29-09-2002, 23:36
Meno costa + fa schifo...
Con meno di 150euro un case decente non lo prendi, se prendi un chieftec come minimo spendi altri 20 euro per le ventole, quindi come prezzi siamo lì.
Cque la OEM è una marca molto famosa, un po' come la Retail e la Bulk, che producono periferiche di varie marche.
Questa azienda, è po' come la ACME dei warner brothers, solo che in genere fa cose molto spuzze, senza manuali, senza imballaggio (se non per il trasporto).
P.S: la 9500 è DX 9 come la 9700, la NV 30 è così blasonata che nei negozi la trovi a marzo :D
Mamma mia come sono andato stasera...
Mi sa che è colpa del 3D del masochista che voleva usare il mocroscopio e la pasta d'argento per sbloccare i thoro....
Gallauco
30-09-2002, 09:56
il chieftec si trova anche a molto meno dei canonici 120-135€
MikTaeTrioR
30-09-2002, 12:21
Originariamente inviato da Gallauco
[B]il chieftec si trova anche a molto meno dei canonici 120-135€
ah ok....se mi dicessi dove mi sarebbe d'aiuto....cmq io lo voglio anche con l'ali....
Cque la OEM è una marca molto famosa, un po' come la Retail e la Bulk, che producono periferiche di varie marche.
????? scusa ma io so che oem, retail e bulk sono dei termini per definire il tpi di "paccheto" con cui è venduto un prodotto...
nel senso....una sk video può essere oem se me la vendono senza scatola etc etc e retail se c'è la scatola con tutti i cd cavi etc etc...
non credo che siano proprio delle marche...:rolleyes: :confused: :confused:
L:D L
Dreadnought
30-09-2002, 13:07
:D :D :D
MikTaeTrioR
30-09-2002, 13:20
ragazzi...ecco se poi mi rispondono gli incompetenti nn ci capisco piu niente....sto case lo prendo o no?.....considerate che ho guardato su deepoverclock e un chieftech con qualche ventolozzo mi viene a costare 181 euro (ma scherziamo)...insomma dai 70 che volevo spendere è un bel salto....cosa vi dice che il case che voglio prendere nn è un buon acquisto?
hai provato a gurdare su www.elma.it
Gallauco
30-09-2002, 15:04
okkio però, non sono chieftec originali quelli di elma...
MikTaeTrioR
30-09-2002, 16:49
e soprattutto...nn costano niente di meno...
Dreadnought
30-09-2002, 17:41
Si, ma non capisci che un case, se lo vuoi buono ci devi spendere, non trovi case buoni con alimentatore a 70 euro, sono tutti cassoni e punto.
Ti parlo solo di case normali, non da server
Lianli da 155 a 400euro (hanno ventole comprese, ma no ali)
Enermax da 120 a 700euro
Chieftec da 85 a 200 euro
Antec da 120 a 300 euro
Poi soprattutto non immagino quanto facci schifo quell'alimentatore compreso nel case che hai detto se tutto compreso costa 70euro... e ha anche le ventole...
Io te lo sconsiglio vivamente, però se non hai da spendere, purtroppo è l'unica soluzione.
Secondo me il case è un elemento molto importante.
Nn dico come il monitor che ha incidenza diretta sulla salute ma cmq da comprare di qualità...
Io che ho voluto risparmiare mi trovo con un case scomodo, che nn garantisce alcun dissipamento del calore, con un ergonomia da dimenticare e delle finiture ridicole (nn posso più staccare più la scheda madre perchè si sono spanate le filettature dove si avvitava).
Senza voler spendere un enormità mi orienterei sul Chieftec Dx-01WD (82€ iva compresa senza alim. ne ventole) che ha un buon rapporto qualità prezzo...
Bye
MikTaeTrioR
30-09-2002, 20:16
ok...volete case di qualita'?.....guardate il progetto che mi sono fatto...
Chieftec DX-01BD 360W Nero
Cavo sdoppiatore a Y per ventole tachimetriche ACMV0020
Convogliatore 80 --> 60
YS-Tech FD 1281253B-2A 80x80x25 Silent due: una sulla parte anteriore e una su quella posteriore
Thermaltake SMART Case FAN 2 da mettere su cpu per mezzo di adattatore al posto di una ys-tech 60*60
il tutto a 181 euro circa....adesso siete contenti brutti bastardi succhiasangue?...:D :D :D....oh scherzo ovviamente....
mi avete convinto sull'importanza del case anche se gia la sospettavo ma nn volevo ammetterla :)....
vi sembra buono come progetto...
GRAZIE....
Vuoi un case di indubbia qualità....clicca qui (http://koolance.com/products/ccs-a01/) ;)
Dreadnought
30-09-2002, 23:58
Originariamente inviato da MikTaeTrioR
[B]
[..]
il tutto a 181 euro circa....adesso siete contenti brutti bastardi succhiasangue?...:D :D :D....oh scherzo ovviamente....
Tutto ok, il suo progetto è stato approvato e può usufruire degli incentivi regionali per l'iniziativa "meno CPU bruciate per un mondo più pulito"!!
:)
P.S: sull'OEM/Bulk/Retail stavo pigliando per il c**o, non so se ve ne siete accorti... qualcuno no... :)
Originariamente inviato da Dreadnought
[B]
Tutto ok, il suo progetto è stato approvato e può usufruire degli incentivi regionali per l'iniziativa "meno CPU bruciate per un mondo più pulito"!!
:)
P.S: sull'OEM/Bulk/Retail stavo pigliando per il c**o, non so se ve ne siete accorti... qualcuno no... :)
è quello che si dice quando si spara una ca**ata ;):):D
saluti michele :D
P.S: sull'OEM/Bulk/Retail stavo pigliando per il c**o, non so se ve ne siete accorti... qualcuno no... :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Banlio
[B]Secondo me il case è un elemento molto importante.
Nn dico come il monitor che ha incidenza diretta sulla salute ma cmq da comprare di qualità...
Io che ho voluto risparmiare mi trovo con un case scomodo, che nn garantisce alcun dissipamento del calore, con un ergonomia da dimenticare e delle finiture ridicole (nn posso più staccare più la scheda madre perchè si sono spanate le filettature dove si avvitava).
Senza voler spendere un enormità mi orienterei sul Chieftec Dx-01WD (82€ iva compresa senza alim. ne ventole) che ha un buon rapporto qualità prezzo...
Bye
;)
Originariamente inviato da Dreadnought
[B]
io l'avevo capito e mi sono fatto pure 4 risate:D
Non mi sembra una discussione di overclocking pertanto la sposto nella sezione in cui si parla spesso di case.
Ciao.;)
Se non vuoi spendere una marea di soldi ti consiglio questo:
Recensione (http://modding.pctuner.net/Guide/case%20cs-306/case%20CS-306.htm)
LINK DEL CASE (http://www.pctunershop.it/Case/Case.html)
Case cs 306 no ali Prezzo 84,00 €
http://modding.pctuner.net/Guide/case%20cs-306/case%20cs%20-%20306/Image-02.JPG
http://modding.pctuner.net/Guide/case%20cs-306/case%20cs%20-%20306/Image-16.JPG
Dentro c'e' ventola 8x8, pannello già moddato come vedi :D , il neon e le varie aperture per le ventole :D
ciao
Gianluka74
01-10-2002, 17:26
Praticamente è questo rivisto dalla Enermax :
link (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/case/enermax/midi_blue.shtml)
Qui c'è una recensione più dettagliata solo in eng:
Recensione (http://www.ocmodshop.com/default.aspx?a=64&p=121)
Vi convince questo case? io lo volevo prendere ma in questa recensione, anche se ho capito veramente poco per via del mio inglese da schifo, dice che ha una pessima areazione...
Che dite?
CiaoZ!:cool:
CappelloPower
02-10-2002, 12:15
Originariamente inviato da Gianluka74
[B] Vi convince questo case? io lo volevo prendere ma in questa recensione, anche se ho capito veramente poco per via del mio inglese da schifo, dice che ha una pessima areazione...
Che dite?
I case già moddati non sono quasi mai di qualità, però l'Enermax sembra differire. La recensione dice solo che, come per tutti i cases, le griglie forate sulle ventole non fanno passare l'aria. Ma se necessario, basta bucarle.
Per quello che costa (io ho visto 75€ su ocmania ma senza ali) lo prenderei. Anzi, mi sa che lo prendo davvero! :)
Comunque, visto che il 3d è sulla scelta di un case, questo Enermax mi sembra una validissima alternativa. Neon e ventola laterale inclusi, porte usb/audio sul frontale, predisposto per una firewire sul frontale, plexi sul davanti, 5 alloggiamenti per le ventole.
Saluti,
CappelloPower
A me piace di più quello che c'e' da pct@nersh@p anche la forma del plexy laterale è + c00l :) 84€ ...e ha anch'esso ventole neon etc... vedi te :D
Gianluka74
02-10-2002, 14:50
Originariamente inviato da CappelloPower
[B]
I case già moddati non sono quasi mai di qualità, però l'Enermax sembra differire. La recensione dice solo che, come per tutti i cases, le griglie forate sulle ventole non fanno passare l'aria. Ma se necessario, basta bucarle.
Per quello che costa (io ho visto 75€ su ocmania ma senza ali) lo prenderei. Anzi, mi sa che lo prendo davvero! :)
Comunque, visto che il 3d è sulla scelta di un case, questo Enermax mi sembra una validissima alternativa. Neon e ventola laterale inclusi, porte usb/audio sul frontale, predisposto per una firewire sul frontale, plexi sul davanti, 5 alloggiamenti per le ventole.
Saluti,
CappelloPower
La cosa che non mi convince è la ventola anteriore, daccordo ha una 120 quindi con una grande portata d'aria, ma quello che mi lascia perplesso è da dove la prende l'aria se d'avanti il case è completamente chiuso?? Sicuramente avrà un foro alla base della mascherina frontale ma per esperienza ( ho un case che è fatto così ma con ventola 80x80 ) so che è praticamente inutile....
Anche se questo è fatto decisamente meglio e la ventola è più grande.......
Se lo prendi fammi sapere come và!! :)
CiaoZ! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.