View Full Version : Meglio un dissipatore oggi o una cpu nuova domani...
Come potete vedere dalla signature il mio dissipatore è veramente pessimo così è da un po che penso di cambiarlo per uno molto più performante come un hhc-001...Ho però un dubbio: è meglio che mi prendo il dissi, spenda 50€ e più tra spedizioni e tutto o è meglio che metta un po di soldi da parte e mi prenda una cpu nuova che include già il dissi?
Inoltre secondo voi a parità di frequenza è meglio un pc overcloccato o uno nuovo?
Eraser|85
29-09-2002, 13:31
Le CPU amd vendute boxate che includono dissy+ventola, manuale e cosucce varie includono un sistema di raffreddamento ALTAMENTE SCADENTE, con temperature di funzionamento tranquillo sui 70-80 gradi, quindi un consiglio è prendere un dissy buono oggi e una CPU nuova più in là, perchè cmq il tuo HHC-001 (come il mio, solo che ci ho messo un convogliatore 60-80 con sunon ptb-1) è molto performante e credo, penso e spero riuscirà a dissipare a dovere anche un hammer, sperando si possa adattare però...
Per le CPU intel il discorso cambia, ma non credo sia il tuo caso...
senza dubbio prenditi il dissy nuovo, che ti consentirà di salire di freq e avere, quindi, una cpu "nuova" ;)
Originariamente inviato da JCD
[B]senza dubbio prenditi il dissy nuovo, che ti consentirà di salire di freq e avere, quindi, una cpu "nuova" ;)
infatti poi se la CPU la prendi in negozio e ti fai dire la settimana di produzione puoi trovare 1600+ 1800+ @2250+ con voltaggio del core di default;) e i soldi del dissi te li sei già ripagati:)
Il discorso è che avevo già provato a overcloccare e i risultati erano stati molto scadenti a 145 di bus nell'aritmetic bench di sandra windows si riavviava(avevo il vcore di 1,775) cosa devo fare? Devo overvoltare ad ogni costo? e fino a che vcore...
Inoltre a 145 con la ram a cl2 e timing fast non parte nemmeno Windows...
Consigliatemi...
Originariamente inviato da For84
[B]Il discorso è che avevo già provato a overcloccare e i risultati erano stati molto scadenti a 145 di bus nell'aritmetic bench di sandra windows si riavviava(avevo il vcore di 1,775) cosa devo fare? Devo overvoltare ad ogni costo? e fino a che vcore...
Inoltre a 145 con la ram a cl2 e timing fast non parte nemmeno Windows...
Consigliatemi...
questo dipende se il problema è relativo alla cpu o alla ram...... da quello che dici sembrerebbe essere il primo problema; certo 1595, se non è una cpu fortunata, non sarebbe nemmeno poco e ovvio quindi che devi salire di vcore...... d'altra parte potrebbe anche trattarsi di un problema di alimentatore (i +5v a quanto stanno?)
I 5 volt stanno a 4,999 o 4,072 mi sembrano buoni, non credo sia quello il problema, proverò a overvoltare, ora ho messo un'altra ventola che tira dentro aria e sto sui 53° a riposo...
Speriamo in bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.