PDA

View Full Version : Meglio un dissipatore oggi o una cpu nuova domani...

For84
29-09-2002, 13:15
Come potete vedere dalla signature il mio dissipatore è veramente pessimo così è da un po che penso di cambiarlo per uno molto più performante come un hhc-001...Ho però un dubbio: è meglio che mi prendo il dissi, spenda 50€ e più tra spedizioni e tutto o è meglio che metta un po di soldi da parte e mi prenda una cpu nuova che include già il dissi?

Inoltre secondo voi a parità di frequenza è meglio un pc overcloccato o uno nuovo?

Eraser|85
29-09-2002, 13:31
Le CPU amd vendute boxate che includono dissy+ventola, manuale e cosucce varie includono un sistema di raffreddamento ALTAMENTE SCADENTE, con temperature di funzionamento tranquillo sui 70-80 gradi, quindi un consiglio è prendere un dissy buono oggi e una CPU nuova più in là, perchè cmq il tuo HHC-001 (come il mio, solo che ci ho messo un convogliatore 60-80 con sunon ptb-1) è molto performante e credo, penso e spero riuscirà a dissipare a dovere anche un hammer, sperando si possa adattare però...

Per le CPU intel il discorso cambia, ma non credo sia il tuo caso...

JCD
29-09-2002, 13:36
senza dubbio prenditi il dissy nuovo, che ti consentirà di salire di freq e avere, quindi, una cpu "nuova" ;)

JamesWT
29-09-2002, 13:40
Originariamente inviato da JCD
[B]senza dubbio prenditi il dissy nuovo, che ti consentirà di salire di freq e avere, quindi, una cpu "nuova" ;)

infatti poi se la CPU la prendi in negozio e ti fai dire la settimana di produzione puoi trovare 1600+ 1800+ @2250+ con voltaggio del core di default;) e i soldi del dissi te li sei già ripagati:)

For84
30-09-2002, 14:21
Il discorso è che avevo già provato a overcloccare e i risultati erano stati molto scadenti a 145 di bus nell'aritmetic bench di sandra windows si riavviava(avevo il vcore di 1,775) cosa devo fare? Devo overvoltare ad ogni costo? e fino a che vcore...
Inoltre a 145 con la ram a cl2 e timing fast non parte nemmeno Windows...
Consigliatemi...

JCD
30-09-2002, 15:28
Originariamente inviato da For84
[B]Il discorso è che avevo già provato a overcloccare e i risultati erano stati molto scadenti a 145 di bus nell'aritmetic bench di sandra windows si riavviava(avevo il vcore di 1,775) cosa devo fare? Devo overvoltare ad ogni costo? e fino a che vcore...
Inoltre a 145 con la ram a cl2 e timing fast non parte nemmeno Windows...
Consigliatemi...

questo dipende se il problema è relativo alla cpu o alla ram...... da quello che dici sembrerebbe essere il primo problema; certo 1595, se non è una cpu fortunata, non sarebbe nemmeno poco e ovvio quindi che devi salire di vcore...... d'altra parte potrebbe anche trattarsi di un problema di alimentatore (i +5v a quanto stanno?)

For84
01-10-2002, 17:59
I 5 volt stanno a 4,999 o 4,072 mi sembrano buoni, non credo sia quello il problema, proverò a overvoltare, ora ho messo un'altra ventola che tira dentro aria e sto sui 53° a riposo...
Speriamo in bene...