View Full Version : Linux, altre due domandine :)
Allora: ho la Mandrake 9.0, ho messo i driver per la skeda video ma adesso KDE mi si blocca su carimento pannello :confused:
Un'altra cosa, ho un file .Bin (la demo di UT2003) ke ci faccio?
AnonimoVeneziano
29-09-2002, 12:24
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Allora: ho la Mandrake 9.0, ho messo i driver per la skeda video ma adesso KDE mi si blocca su carimento pannello :confused:
Un'altra cosa, ho un file .Bin (la demo di UT2003) ke ci faccio?
Non so che dirti per il pannello, non uso KDE, comunque per il file .bin direi che è un eseguibile e ti basta eseguirlo.
Per eseguirlo mettiti nella cartella dell' eseguibile e dai da shell ./nomefile.bin
Ciao
Grazie mille, ora KDE dopo un riavvio vah :confused:
Ora provo ad installare UT2003 e dopo tentero anke di installare Lopster via CVS :p
Mi dice Acces Denied anke se lo faccio da root...
Adesso funziona, per qualke strano motivo non avevo spuntato Esecuzione tra i permessi disponbili :p
Qualcuno sa come attivare l'FSAA? Ho cercato sul sito nvidia e dice di mettere una certa variabile su 2, ma dove sta sta variabile?:confused:
[B]
Qualcuno sa come attivare l'FSAA? Ho cercato sul sito nvidia e dice di mettere una certa variabile su 2, ma dove sta sta variabile?:confused:
Non sara` mica una variabile di ambiente? (o di shell che dir si voglia)
Se si, controllane il valore
con
printenv nomevariabile (oppure echo $nomevariabile);
se non stampa nulla, la variabile non e` impostata;
Per cambiarne il contenuto,
export variabile=NUOVO_VALORE_TRA_DOPPI_APICI
Funziona pure l'FSAA, grazie mille :)
Ma ki ha detto ke Linux non è Born to Frag? Pingo di meno e ho piu FPS rispetto a WinXP!! :eek:
Un'altra cosa. In KDE non esiste una specia di Task Bar tipo Windows? Licq lo devo minimizzare, non lo posso mettere tipo vicino all'orologio?
AnonimoVeneziano
29-09-2002, 19:18
[B]Funziona pure l'FSAA, grazie mille :)
Ma ki ha detto ke Linux non è Born to Frag? Pingo di meno e ho piu FPS rispetto a WinXP!! :eek:
Bene, bene , stai cadendo anke tu nella tana del lupo, ma bene!:D :cool:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]
Bene, bene , stai cadendo anke tu nella tana del lupo, ma bene!:D :cool:
Pero ho tanti di quei problemi ke mi sento male...
MPlayer sono diecimila RPM da installare e ognuno non trova un file del kiaser, Lopster (un client OpenAp) messo via RPM va senza problemi ma è una versione vekkia. La versione nuova su CVS non la riesco a far partire...
AnonimoVeneziano
29-09-2002, 20:37
[B]
Pero ho tanti di quei problemi ke mi sento male...
MPlayer sono diecimila RPM da installare e ognuno non trova un file del kiaser, Lopster (un client OpenAp) messo via RPM va senza problemi ma è una versione vekkia. La versione nuova su CVS non la riesco a far partire...
MPlayer è una bella bestia, lo sanno tutti:o
Un'altra domandina, come distro Mandrake va bene? Ho sentito ke come stabilita non è il massimo, anke se per ora non mi da problemi... non vorrei pero ritrovarmi da una settimana a dover rimparare tutto da capo perke Mandrake sclera e ho cambiato Distro :p
AnonimoVeneziano
29-09-2002, 20:43
[B]Un'altra domandina, come distro Mandrake va bene? Ho sentito ke come stabilita non è il massimo, anke se per ora non mi da problemi... non vorrei pero ritrovarmi da una settimana a dover rimparare tutto da capo perke Mandrake sclera e ho cambiato Distro :p
Bhe io di distro Linux uso Debian che è per me stupenda.
Non so qual'è il tuo livello di capacità in linux, se sei all' inizio tieniti ankora mandrake e poi fai il salto a qualcosa di + professionale, sennò puoi passare subito a una distro magari + seria come Debian o Slack
Ciao
AnonimoVeneziano
29-09-2002, 20:45
Comunque se per stabilittà intendi skermate blu, non ti preoccupare, linux (qualsiasi distribuzione sia) non si inchioda mai per conto suo come invece fa il suo amico Windows , e inoltre le applicazioni non possono andare a incasinare il sistema perchè stanno in memoria protetta
Ciao
qweasdzxc
29-09-2002, 20:45
[B]
MPlayer è una bella bestia, lo sanno tutti:o
lo credevo anche io prima di mettere il repository di marillat nel sources.list...
[B]
Bhe io di distro Linux uso Debian che è per me stupenda.
Non so qual'è il tuo livello di capacità in linux, se sei all' inizio tieniti ankora mandrake e poi fai il salto a qualcosa di + professionale, sennò puoi passare subito a una distro magari + seria come Debian o Slack
Ciao
Il mio livello di capacita con Linux rasenta lo zero totale :p
Provo un'altro po Mandrake :)
Cmq il file ke Mplayer non trova è libpng.so.2...
[B]
Il mio livello di capacita con Linux rasenta lo zero totale :p
Provo un'altro po Mandrake :)
necessitandomi per non ricordo quale applicazione, l'avevo installata da mdk 8.1 (o mdk0?).
io comunque mi riscarico il sorgente (l'ho perso e sono passato a mdk 9.0), meglio non prendere l'ultimo allora.
ilsensine
30-09-2002, 08:51
[B]
libpng.so.2 non è più presente nella mdk 8.2, non so per quale motivo (è presente il .3)
Dovresti installare MPlayer da sorgente; puoi anche provare con xine, è anch'esso molto buono.
ilsensine
30-09-2002, 08:52
[B]Comunque se per stabilittà intendi skermate blu, non ti preoccupare, linux (qualsiasi distribuzione sia) non si inchioda mai per conto suo come invece fa il suo amico Windows
Ciao
Eh eh conosco almeno due modi per impallare la mdk 8.2 :D ;)
Originariamente inviato da ilsensine
[B]
libpng.so.2 non è più presente nella mdk 8.2, non so per quale motivo (è presente il .3)
Dovresti installare MPlayer da sorgente; puoi anche provare con xine, è anch'esso molto buono.
E dimmi un po per installare da sorgente è quel procedimento con Make e tante altre cosine?
AnonimoVeneziano
30-09-2002, 13:28
Originariamente inviato da ilsensine
[B]
Eh eh conosco almeno due modi per impallare la mdk 8.2 :D ;)
Bho, quando io usavo la mdk al tempo ( 1 mese fa per 1 settimana, poi sono andato a debian:D) non mi si era mai impallata.
Ciao
ilsensine
30-09-2002, 14:07
[B]
E dimmi un po per installare da sorgente è quel procedimento con Make e tante altre cosine?
Eh già
#!/bin/sh
30-09-2002, 17:58
[B]
prova a seguire passo passo questo articolino. per il momento parti con xine e lascia stare mplayer. io prima ho fatto funzionare quello e adesso mi sono messo dietro a mplayer (e intanto mi guardo i dvd/divx con xine).
http://www.ziobudda.net/articoli/vedi_articolo.php?id=2
Originariamente inviato da #!/bin/sh
[B]
prova a seguire passo passo questo articolino. per il momento parti con xine e lascia stare mplayer. io prima ho fatto funzionare quello e adesso mi sono messo dietro a mplayer (e intanto mi guardo i dvd/divx con xine).
In effetti come design xine mi piace molto di piu` di MPlayer... Un po` come transcode comparato a Mencoder...
Se XINE potesse visualizzare i filmati anche sul frambuffer in console, lo userei senz`altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.