PDA

View Full Version : Windows 2000 server & alice adsl

Arcom17
29-09-2002, 09:52
Ciao, ieri dopo un pò di prove sono riuscito (grazie a gohan) a configurare quel benedetto windows2000 server :D

Ora rimane un problema.. nel server ho messo due schede di rete, una collegata alla lan interna (il server fa da dhcp, dns e active directory) e una collegata all'ericsson b-connect che da telecom insieme ad alice. Io ho cercato sul forum e ho trovato il file per rimettere l'ericsson alle impostazioni originali che m permettono di modificarlo a router. Così ho chiesto il cambio a telecom di pila protocollare da PPPoE a PPPoA e ho configurato l'ericsson come router (che va!!!). Ora il problema è questo:
L'ericsson ha un server dhcp interno, e quindi ho configurato la scheda ethernet collegata al router in modo che prenda l'indirizzo ip e dns assegnatoli dal router... la connessione a internet funziona, però solo sul server... :( come configuro il servizio di routing di windows2000 server in modo che tutti i client si possano connettere a interneeeett ??? HELP ME!
thx's a lot! :)

Arcom17
29-09-2002, 15:08
UP!

X3noN
29-09-2002, 17:43
bè ma a questo punto non ti serve più che il server abbia due NIC...

metti uno switch attaccato all'ericsson e poi colleghi tutti i pc allo switch...e tutti i pc prendono gli ip direttamente dal server DHCP dell'ericsson!

;)

Arcom17
29-09-2002, 17:49
Si ma io ho bisogno che il mio server assegni gli ip e non il router! perkè necessito di un server nella rete... cmq sia grazie a gohan ho già risolto tutto e ora funzionaaaa!!! È bastato configurare il dns e qualche opzione qua e là :p