View Full Version : AIUTO... problemi audio con premiere
ghibellino
29-09-2002, 08:48
non capisco cosa sia successo!!!:confused:
stamani premier non mi fa sentire l'audio durante la fase di elaborazione sulla timeline, ovverso quando mando in esecuzione sulla finestra monitor l'anteprima, il file scorre regolarmente a video ma non sento nulla:mad: :mad: :mad:
cosa ho toccato:confused:
cosa ho combinato con le mie manacce:confused:
ringrazio chi mi può aiutare
saluti
wavemotions
29-09-2002, 09:52
Fai attenzione, nella finestra Project-setting viewer-export setting-general, fai attenzione che siano spuntate export audio e export video.
Prova e fammi sapere
ghibellino
29-09-2002, 14:47
ho controllato quello che dicevi tu: è tutto ok.
Ho fatto una ulteriore prova, ero insospettito del fatto che con media player di windows la clip funzionava bene audio e video. Allora ho fatto su premiere un nuovo progetto con le impostazioni base (senza utilizzare il device della Raptor) e tutto funziona Ok, ovviamente perdendo gli effetti real time della Raptor.
Ho disinstallato la scheda e premiere e reinstallato tutto da capo. La situazione non cambia. Se uso nel project le impostazioni della raptor tutto è muto, altrimenti ok.
aiutatemi:confused: :confused:
wavemotions
29-09-2002, 22:54
non ho idea non ho la rt. comunque sarà qualche altro settaggio della raptor
ghibellino
30-09-2002, 07:22
credo che l'imputato sia premiere. Ho fatto anche una prova di montaggio di una clip applicando una serie di effetti di transizione. Premiere lavorava muto in anteprima però quando ho esportato il lavoro su una nuova clip tutto è andato liscio. :eek:
Qundi il problema è questo: premiere, con il progetto settato a DVRaptor, elabora l'audio ma non lo fa sentire in anteprima.:confused: :confused: :confused:
wavemotions
30-09-2002, 14:37
Allora devi vedere nella finestra di Keyframe and Rendering, anche li ci sono delle opzioni per ignorare l'audio e altre cose solo nelle anteprime
ghibellino
01-10-2002, 07:23
come spesso succede la sioluzione del problema è più banale di quello che si può pensare. :p :p :p
L'assistenza REKEO (a cui avevo sottoposto la questione) nel giro di poche ore mi ha risposto facendomi presente che, quando premiere usa il project setting basato sulla DVRaptor utilizza come scheda audio la DVRaptor e non la scheda audio del PC. Ovvero, basta collegare gli altoparlanti alle uscite audio della scheda Raptor e tutto funziona OK. Io per semplificare le cose ho utilizzato un cavo (2 Rca - 1 minijack) e ho collegato l'uscita audio della raptor alla linea in della scheda audio.
Ma i libretti delle istruzioni - che giuro di aver letto - che li fanno a fare:mad:
unico vantaggio della vicenda è che mi sono spulciato tutti i menu di premiere, documentandomi sulle varie opzioni.
Grazie a tutti per l'interessamento. saluti.
danysnow
01-10-2002, 08:17
Il problema è capitato anche a me!
Ma ho risolto semplicemente chiudendo Premiere e riaprendolo.
Non so bene il perchè, ma in questo modo l'audio è tornato.
Ora ho cambiato il mio sistema perchè avevo dei problemi di incompatibilità fra il chipset della mia MB (il VIA) e la mia Matrox RT.X 100.
Adesso con un K7 XP 2100+ con MB su chip set SIS, questo problema non si è verificato, ma non posso garantire che sia perchè ho sostituito ma MB o solamente un caso.
Ciao a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.