PDA

View Full Version : Mi date una mano con il C-Media!!!

Kumalo
29-09-2002, 02:24
Salve ragazzi allora ho preso da poco la scheda Madre della Iwill che offre onboard il chipset C-Media 8738 credo quello che supporta 2/6CH.
Sono cmq un vecchio possessore di una S.b. Live! Value con Jack SPDIF esterno che si attacca hai pin della S.B. Live!
Possiedo anche un sistema 4.1 Cambridge SoundWorks DTT2000 Digital quindi con supporto SPDIF (Digital Din).
La scheda madre oltre alla classica uscita, mette a disposizione una schedina dove si possono collegare tramite Jack il centrale/sub e le casse posteriori, mentre nella parte dei collegamenti ATX vanno attaccate le casse Anteriori!

Ora vi chiedo questo, e' meglio rimanere con la Live che occupa 2 slot PCI, e' datata 1999 e rallenta spesso e volentieri tutto ma con cui non ho avuto nessun problema oppure e' meglio affidarsi al Chip C-Media?
Se volessi usare il C-Media, avendo le DTT2000 che dispongono di 4 satelliti e il sub che amplifica anche, avrei a disposizione l'uscita (DIGITAL DIN) o la classica 2 Jack cuffia con "REAR" "FRONT" e dove li attacco?
Potrei evenualmente utilizzare il cavetto Digital Din esterno che uso attaccato ai pin della Live e che ho trovato insieme alle Casse?

Sono molto confuso datemi una mano please!

Betha23
29-09-2002, 10:19
Anche se il Cmedia mi soddispa molto io rimarrei sulla Live! ;)

Kumalo
29-09-2002, 11:03
Anche se e' la Live! Value primo modello?

Sai non lo avevo proprio cnfigurato il C-Media ma speravo fosse migliore!
Va be come non detto! C'e' cmq un modo per attaccare il mio Jack Digital Din al chip C-Media Onboard?

Kumalo
29-09-2002, 16:06
uppolo nessun altro mi aiuta o mi da un suo giudizio?

stazzo
30-09-2002, 22:45
.. mi avevano detto che l'audio era buono, non ho acora avuto modo di provarlo a dovere, mi sa che non puoi attaccare il tuo Jack Digital, se vedi sul manuale ci sono due tipi di connettori per le casse posteriori e centrale, quello pių completo č optional, quindi mi sa che non puoi collegarlo

ciao