PDA

View Full Version : ADSL cosa mi consigliate?

-FDM-
28-09-2002, 17:59
Salve a tutti e grazie anticipatamente!
Vorrei fare un abbonamento ADSL a casa (possibilmente entro lunedì xkè l'attivazione da parte di Tin è gratuita!) e vorrei saperne qualcosa in più:
- quale operatore mi consigliate in base alle vostre esperienze (anke a livello di prezzi)?
- è preferibile comprare il modem o noleggiarlo?
- che differrenza esiste tra la linea 256 e quella 640 di Alice?

Accetto ogni tipo di consiglio! A presto ;)

Karu
28-09-2002, 20:31
Originariamente inviato da -FDM-
[B]Salve a tutti e grazie anticipatamente!
Vorrei fare un abbonamento ADSL a casa (possibilmente entro lunedì xkè l'attivazione da parte di Tin è gratuita!) e vorrei saperne qualcosa in più:
- quale operatore mi consigliate in base alle vostre esperienze (anke a livello di prezzi)?
- è preferibile comprare il modem o noleggiarlo?
- che differrenza esiste tra la linea 256 e quella 640 di Alice?

Accetto ogni tipo di consiglio! A presto ;)

Ciao.

Consiglio: non fare Libero di Infostrada. Delle volte (ultimamente spesso, purtroppo:mad: ) sembra di essere tornati con il 56K.

Ho sentito che Tiscali va molto bene.

Secondo me è meglio noleggiarlo il modem. Se dovessi avere problemi te lo cambiano subito senza troppe storie, almeno con Infostrada.

Ah, stai tranquillo. Non so chi abbia mai pagato l'attivazione. Se scade lunedì diranno: "STREPITOSA OCCASIONE! ATTIVAZIONE GRATIS FINO AL 31/12/2002" e così in alternanza...

Ciao!

roby.73
28-09-2002, 20:39
confermo la storia del modem in comodato

confermo le voci su infostrada

io uso alice 256 e sono soddisfatto

Piccolo85
29-09-2002, 06:06
ho infostrada e oprmai sta andando allo sfascio grazie a dio scade a dicembre e lunediu mando la disdetta :)

la meglio ijn senso sdi sicurezza e alice, essendo telecom vai a 32kbs 24 ore su 24 7 giorni su sette e non fa una piega, se hai problemi li rislvono subito....

Concoirdo anche io per l'attivazione, ormai non la paghi piu a nessun operatore, la spacciano come offerta ma ormai e finta :=)

Se puoi cmq aspetta perche nell'arco di un mese usciranno un sacco di novita, visto l'uscita di alice che sicuramente sconvolgera il mercato nel campo economico e delle offerte :)

Karu
29-09-2002, 10:37
Originariamente inviato da Piccolo85
[B]ho infostrada e oprmai sta andando allo sfascio grazie a dio scade a dicembre e lunediu mando la disdetta :)

la meglio ijn senso sdi sicurezza e alice, essendo telecom vai a 32kbs 24 ore su 24 7 giorni su sette e non fa una piega, se hai problemi li rislvono subito....

Concoirdo anche io per l'attivazione, ormai non la paghi piu a nessun operatore, la spacciano come offerta ma ormai e finta :=)

Se puoi cmq aspetta perche nell'arco di un mese usciranno un sacco di novita, visto l'uscita di alice che sicuramente sconvolgera il mercato nel campo economico e delle offerte :)

Beato te!

A me scade Aprile 2003 :(

CIAO!

-FDM-
30-09-2002, 00:23
Ok ragà grazie adesso le cose mi sono un pochetto più chiare! Credo cmq che aspetterò un pochetto visto le nuove imminenti proposte di TIN per quanto riguarda il pacchetto Alice (spero cmq che i prezzi calino un pochetto!). Per il modem credo che lo comprerò. Cmq se avete altri vconsigli da darmi fate pure sono sempre bene accetti!

A Presto ;)

silversurfer
30-09-2002, 13:33
a me infostrada scade a fine ottobre, non vedo l'ora:D :D :D !!!

karu, se tu viaggi come con un 56k sei veramente fortunato! io quelle folli velocità riesco a raggiungerle solo a tardissima sera...

che schifo...

consigli: telecom o tin.it e modem in comodato (ethernet)

Piccolo85
30-09-2002, 13:37
silver spero che tu ad agosto abbia mandato la raccomandata di disdetta senno la cara infostrada te la sorbirai un altro annetto:D

silversurfer
30-09-2002, 14:12
certamente, mi sono ricordato per un pelo però (credevo che bastasse un mese di preavviso)

comunque ho in mano la ricevuta di ritorno della raccomandata in data 25 agosto, e la schifezza che ho scade il 28 ottobre

spero solo che i "signori" (chiamiamoli così anche se servirebbero altri termini) di infostrada stacchino la linea prima possibile

ciao