PDA

View Full Version : Provo a chiedere.....

enz
28-09-2002, 17:19
Salve ragazzi, come avete potuto leggere su qualche mio post precedente, ho fuso il mio quantum fireball lct10 (saranno circa 2-3 anni che ce l'ho). Siccome ho notato che ad essersi "squagliato" e' un pezzo della scheda elettronica dell'hard disk (il termine tecnico non lo conosco) mentre la parte meccanica e' integra, mi chiedevo se tale pezzo e' disponibile sul mercato oppure se qualcuno di voi ne possiede una integra (naturalmente di un hard disk identico meccanicamente defunto).

Mi hanno detto che sostituendo la parte elettronica dovrebbe rifunzionare....e' vero???????? :confused: :confused: :confused:

Ma vi chiedo di piu': siccome vorrei recuperare i dati, e' possibile metterne un'altra di un altro modello???

Ringrazio tutti in anticipo.

_Xel_^^
28-09-2002, 19:18
Scusa... squagliato in che senso??? fuso?
Io ho un quantum fireball che ultimamente tengo staccato perchè appena lo attacco comincia a scaldare veramene troppo! Roba da scottarsi toccandolo sotto dove ci stanno i circuiti!!! Funziona tutto però eh!
Non vorrei che mi capitasse la tua stessa cosa... :eek:
TNX!

Ciau!

Straniero
28-09-2002, 19:24
Ciao
Si teoricamente se riesci ha trovare l'elettronica di un altro hdd uguale e sostituendola dovresti "riportare" in vita il tuo quantum. il problema sarà senza alcun dubbio trovarla.

enz
28-09-2002, 19:54
Squagliato nel senso che, dopo non aver piu' avuto risposta dal suddetto, ho sentito una puzza di bruciato e, quando ho estratto il malato, ho notato che c'era un punto nero sulla scheda e uno di quei quadrati con su le scritte si era leggermente squagliato.

Spero vivamente che a te non succeda niente.