PDA

View Full Version : Le icone predefinite

Mazza2
28-09-2002, 17:11
mi serve sapere uno o due indirizzi dove trovare dei bei set di icone predefinite da scaricare x il mio programma. intendo dire le icone "salva","nuovo","stampa",insomma quelle tipiche di ogni programma che sia word, excel e tanti altri.

Mazza2
29-09-2002, 01:15
up:D

Mazza2
16-10-2002, 23:01
nessuno? per icone predefinite, intendo dire quelle che ci sono ad es. nel menu' file di ogni applicativo che rappresentano un floppy(salva), un foglio bianco(nuovo), una stampante(stampa) ecc...

cionci
17-10-2002, 08:12
Le uniche icone che conosco essere predefinite in Windows sono quelle in SHELL32.dll...

xegallo
17-10-2002, 10:26
Originariamente inviato da cionci
[B]Le uniche icone che conosco essere predefinite in Windows sono quelle in SHELL32.dll...
e se vuoi tirartele fuori

Mazza2
17-10-2002, 21:43
no, forse non mi sono spiegato, non le icone che si vedono ad es. sul desktop o cmq che rappresentano un file.

intendo quelle che ci sono nei programmi nei vari menu. ad es. aprite word e nel menu file accanto a "salva" c'e' l'icona del dischetto, accanto a "nuovo" c'e' il foglio bianco ,ecc...

dove posso trovarle per usarle in un mio programma?

cionci
17-10-2002, 21:49
Solitamente non sono icone, ma bitmap incluse nel file sotto forma di risorsa...
Basta aprire il file eseguibile con Visual C++ e le puoi recuperare tranquillamente...

Mazza2
17-10-2002, 23:14
[B]Solitamente non sono icone, ma bitmap incluse nel file sotto forma di risorsa...
Basta aprire il file eseguibile con Visual C++ e le puoi recuperare tranquillamente...

non ho visual c++! non e' che c'e' qualche sito dove reperire le immagini?

cionci
18-10-2002, 08:27
Originariamente inviato da Mazza2
[B]non ho visual c++! non e' che c'e' qualche sito dove reperire le immagini?
Se vuoi te le prendo io...quali ti servono ?

Mazza2
18-10-2002, 21:24
[B]
Se vuoi te le prendo io...quali ti servono ?

ehm... tutte quelle che riesci! :D

diciamo: quella di salva, nuovo, stampa, apri,quella dell'help(con il libricino).

queste gif cmq. hanno un nome particolare? credo che esisteranno siti che ne hanno una collezione, solo che non so quali termini cercare nei motori di ricerca!

cionci
19-10-2002, 10:52
Ah...ora che ci penso...le puoi prendere anche te dai programmi...con un bel copia & incolla ;)

Mazza2
19-10-2002, 16:41
[B]Ah...ora che ci penso...le puoi prendere anche te dai programmi...con un bel copia & incolla ;)

come si fa?:confused:

cionci
20-10-2002, 12:11
Originariamente inviato da Mazza2
[B]come si fa?:confused:
Selezioni l'applicazione da catturare e premi ALT + Print Screen...poi la incolli in un programma di grafica (Draw, Pain Shop Pro, Photoshop)...