View Full Version : rete wirless e modem adsl thernet
raga vi spiego il mi oproblema: ho un pc e un portatile e un modem ethernet. ora io vorrei creare una rete in modo che uttti navighinino in internet. è possibile mettere 2 schede di rete sul pc fisso in modo che in una sia collegato il modem e l'altra si colleghi wirless al portatile?
jumpingflash
28-09-2002, 17:01
Certo che e' possibile... Devi procurarti 2 sk di rete wireless !!
Una PCI (o USB) per il fisso ed una USB (o PCMCIA) per il laptop...
Dopodiche' le farai comunicare "Ad Hoc", cioe' SENZA access point...
Indirizzi di rete 90.0.0.x e sei a posto... :D
conosci una guida per farlo e che spieghi passo passo? sai per caso consigliarmi qlc scheda di rete wirless? devono essere identiche?
jumpingflash
28-09-2002, 17:13
C'e' un'offerta della Netgear (che ha dei buoni prodotti), per la quale con un access point ti danno in omaggio una sk di rete wireless :D
Cmq la compatibilita' e' QUASI totale, il quasi e' d'obbligo come in tutte le nuove tecnologie... (ho skede intel ed access point NetGear, ed ogni tanto la sk netgear ha piu segnale delle intel, che e' tutto dire :D)
CMq non e' difficile...
installi le due sk di rete nei due pc (fisso e laptop), dai loro due indirizzi IP nelle proprieta' di rete : IP 90.0.0.1 e 90.0.0.2, una STESSA subnet (255.255.255.0 va benone), un gruppo di lavoro con lo stesso nome (chiamalo MSHOME o WORKGROUP, come fa windows, o dagli un nome tu)...
Dopodiche ' (hai XP ?) condividi l'accesso ad internet dal fisso al portatile dicendogli di condividerla attraverso la sk di rete wireless...
Ora sul portatile, sempre nelle proprieta' di rete, aggiungi come GATEWAY l'indirizzo IP del fisso (90.0.0.1), ed anche come Server DNS primario...
Riavvia...
Ed il gioco e' fatto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.