View Full Version : Suse 8: manca il make!!
Da qualche tempo ho installato questa distro e sto facendo pratica.... fin qui tutto bene :)
Volevo provare a ricompilare il kernel, ma ad ogni comando che do tipo: make config, xconfig, menuconfig mi dice che il comando make non esiste o non e' stato trovato o roba del genere :)
Come posso risolvere? Grazie.
P.S. ovviamente ero loggato come root
AnonimoVeneziano
28-09-2002, 14:50
Originariamente inviato da Cesco
[B]Da qualche tempo ho installato questa distro e sto facendo pratica.... fin qui tutto bene :)
Volevo provare a ricompilare il kernel, ma ad ogni comando che do tipo: make config, xconfig, menuconfig mi dice che il comando make non esiste o non e' stato trovato o roba del genere :)
Come posso risolvere? Grazie.
P.S. ovviamente ero loggato come root
forse make è da installare, che dici?:D
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]
forse make è da installare, che dici?:D
Ciao
E come si fa, me lo dici? :D
AnonimoVeneziano
28-09-2002, 15:17
[B]
Bhe , in suse ci sarà un programma per installare i pacchetti RPM a gestione grafica , come RPMDrake per Mandrake (non mi intendo di suse perchè non l'ho mai usata) oppure puoi installare make manualmente trovandoti il file .RPM su internet o sul CD della SUSE e installarlo con rpm -ivh nome_pacchetto.rpm
Ciao
[B]
Yast2.
Però non capisco come tu possa compilare quando non sai fare una frescaccia come installare make.
Ciao
Originariamente inviato da mau10
[B]
Yast2.
Sei un po' criptico :)
Originariamente inviato da mau10
[B] Però non capisco come tu possa compilare quando non sai fare una frescaccia come installare make.
Ciao
Ci sono in giro dei tutorial che spiegano passo passo come ricompilare il kernel.... pero' mi manca il comando make! Prima avevo la mandrake sulla quale era installato di default ;)
Ma quale criptico! Yast è l'utility di configurazione di suse. E' completa e potente, tanto da rendere suse facile come windows. Tra le varie cose ha la sezione software, con la quale puoi installare e disinstallare i programmi (simile a quella di mandrake), lì cerchi make e lo installi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.