PDA

View Full Version : Ybris 1.3 complete...

Cola goleadoR™
28-09-2002, 14:09
Ciao a tutti,ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato ciò ke mi serviva sapere...tra poco mi arriverà il pc nuovo e pensavo (tra le altre cose) di passare @ liquido...ho trovato su Pct@ner un kit completo Ybris 1.3 a 119 €,questo qua:
-1 Ybris 1.3 testato, lappato e numerato; -1 staffa S3 Laser; -Metri 3 di tubo 8x12 mm Cristall; -Pompa Sicce Idra 1300 l/h con modifica di attacco tubo da 8 mm; -Radiatore Aircube by PcTuner -8 viti -Ventola Top Motor 120 H 90 CFM 43 dBA -Griglia 120 -Fascette in plastica
Cosa ne pensate?Qualcuno ce l'ha già??
Grazie per le risp;)

nicgalla
28-09-2002, 14:47
eh anche io l'ho visto e sembra interessante, poi dai vari test che ho visto il waterblock ybris è spesso migliore dei concorrenti, anche se di un'inezia, tipo 0.5°C in meno...
dai gente che ce l'avete fateci sapere come va!!
il mio Thermaltake volcano 7+ è buono ma per fare cose serie ovviamente ci vuole l'acqua....

Nicgalla

Makmast
28-09-2002, 18:39
come gia ho detto ad altri, se devi fare domande sull'ybris è meglio ke le fai sul loro forum, so ke non è una cosa da dire, ma la ti danno le migliori rispose, loro hanno inventato progettato e costruito l'Ybris ki meglio di loro saprà rispondere alle tue domande????? In fondo è un'acquisto importante e qui potresti ricevere risposte non adeguate (senza togliere nulla a nessuno).............

quindi la cosa migliore è postare li......

Maurizio Cassano
28-09-2002, 18:55
Originariamente inviato da nicgalla
[B]eh anche io l'ho visto e sembra interessante, poi dai vari test che ho visto il waterblock ybris è spesso migliore dei concorrenti, anche se di un'inezia, tipo 0.5°C in meno...
dai gente che ce l'avete fateci sapere come va!!
il mio Thermaltake volcano 7+ è buono ma per fare cose serie ovviamente ci vuole l'acqua....

Nicgalla

Ciao,

vorrei smentire la falsa voce che per overcloccare un processore serva solo un kit a liquido.
E' fondamentale usare delle celle di peltier per avere temperature così basse da permettere overclock spinti.

Con un buon sistema a liquido si riesce ad avere una temperatura decente (cmq più bassa di un dissipatore ad aria) ed il grande vantaggio di non avere rumore!

Io ho un Lunasio con radiatore con temperatura di 37° in questo preciso momento, ma credetemi, qui non si sente volare una mosca!

Maurizio.

Cola goleadoR™
28-09-2002, 19:42
X makmast:appunto ke lo fanno loro,avrebbe senso kiedergli se è un buon sistema?!?sò già ke mi risponderanno ke è un ottimo sistema;)
Volevo solo sapere da qualcuno ke magari già ce l'ha come si trova....tutto qua.

Cola goleadoR™
28-09-2002, 19:45
X makmast:appunto ke lo fanno loro,avrebbe senso kiedergli se è un buon sistema?!?sò già ke mi risponderanno ke è un ottimo sistema;)
Volevo solo sapere da qualcuno ke magari già ce l'ha come si trova....tutto qua.
Sto cercando un buon sistema @ liquido ke costi poco e mi permetta di fare buone cose in oc;)
Ci avevo anke pensato alla peltier ma ne so troppo poco e non vorrei fare danno;)
Dove posso trovare una guida ke mi spieghi PER FILO E PER SEGNO come montare una peltier?Accorgimenti,precauzioni.....
THX:D

Makmast
28-09-2002, 21:40
cola sul quel forum c'è gente di cui ci si puo fidare, se tu dici ad espemio "voglio avere temperature bassissime x fare un spuer oc senza il minimo rumore e il minomi rischio, ce al faccio con il vostro wb????" loro non ti diranno mai "certo ke si è il miglio avrai temp sotto lo zero senza rumore e senza rischi e porterai il tuo xp a 3ghz".............

sono persone fidate, dai retta a me...........

DarkSiDE
28-09-2002, 21:58
Originariamente inviato da Makmast
[B] sono persone fidate, dai retta a me...........

concordo pienamente, sono persone molto corrette :)

Cola goleadoR™
29-09-2002, 09:53
Beh se è così......................mi fido;)
Stamattina curiosando in garage mi sono imbattuto in un bel tanicozzo da 50 lt. in acciaio inox:D:D:D
A questo punto vorrei kiedervi:con una tanica così grossa vale la pena di prendere un rad??O posso farne a meno??Se decidessi di prenderlo comunque avrei effettivi vantaggi oppure no??
Ho trovato anke un acquario di qualke annetto fa e ho subito cercato una pompa x vedere se potevo ricavare anke quella:D
Purtroppo però c'era solo un depuratore:confused: o qlcosa del genere....
Ultima domandina:ho letto di gente ke usa la gelatiera:confused: ...cos'è??

Maurizio Cassano
29-09-2002, 10:03
Originariamente inviato da Cola goleadoR™
[B]Beh se è così......................mi fido;)
Stamattina curiosando in garage mi sono imbattuto in un bel tanicozzo da 50 lt. in acciaio inox:D:D:D
A questo punto vorrei kiedervi:con una tanica così grossa vale la pena di prendere un rad??O posso farne a meno??Se decidessi di prenderlo comunque avrei effettivi vantaggi oppure no??
Ho trovato anke un acquario di qualke annetto fa e ho subito cercato una pompa x vedere se potevo ricavare anke quella:D
Purtroppo però c'era solo un depuratore:confused: o qlcosa del genere....
Ultima domandina:ho letto di gente ke usa la gelatiera:confused: ...cos'è??

Forse molti dimenticano che l'acqua è solo il mezzo con cui viaggia il calore, per cui, per smaltire tutto il calore, bisogna utilizzare un radiatore.
Io ti consiglio una tanichetta da 3 litri ed un buon radiatore; se puoi spendere qualcosa di più per un "ottimo" radiatore, fallo senza pensarci due volte! :)

Potresti addirittura usare meno di un litro con un ottimo radiatore ed eventualmente integrare il tutto nel case!

Maurizio.

Cola goleadoR™
29-09-2002, 10:36
Meno di un litro?!?Sarebbe una gran bella cosa poter integrare tutto:D
Prima ho visto un paio di foto di un pc con 3 wb (CPU,GPU e chipset)...è troppo complicato realizzare un sistema analogo??
Già premesso ke ho scarsa conoscenza in materia;)
...e poi non riuscirei sicuramente ad integrare tutto vero?

Cola goleadoR™
29-09-2002, 10:38
dimenticavo:ke rad mi consigli??

Makmast
29-09-2002, 11:31
utilizzare una tanica con 50l non ti fa abbassare ulteriormente le temperature, ma ti da piu autonomia xchè l'acqua si riscalda in + tempo xchè il recipiente fa da dissipatore passivo, con il radiatore invece avrai sempre la temperatura uguale a quella ambiente+3° circa.....

il migliore radiatore ke esiste è l'Extreme, xò è bello grosso un'altro radaitore molto performate e molto ridotto di dimensioni è l'Aircube che ha un rapporto qualità/prezzo ottimo.......xò avrai temp di 1° 2° in + rispetto all'extreme........

Makmast
29-09-2002, 11:33
dimenticavo, incomincia a fare un sistema con solo il wb x la cpu, il rad e la tanica con pompa........poi magari puoi aumentare con la gpu e chipset.........

cmq 3/4l pastano come acqua........

poi magari possiamo pensare a come ottimizzare i flussi.......

PS scrivi su pctuner.....

Maurizio Cassano
29-09-2002, 11:45
[B]Meno di un litro?!?Sarebbe una gran bella cosa poter integrare tutto:D
Prima ho visto un paio di foto di un pc con 3 wb (CPU,GPU e chipset)...è troppo complicato realizzare un sistema analogo??
Già premesso ke ho scarsa conoscenza in materia;)
...e poi non riuscirei sicuramente ad integrare tutto vero?

Bhè, non è complicato, ma va studiato con attenzione. Io ne ho uno con 2 wb, uno sulla CPU e l'altro sul chipset... con una pompa da 800 l/h.

Per 3 o più wblock penso che l'ideale sarebbe avere una 1300, ma non ne sono davvero convinto.

Maurizio.

Maurizio Cassano
29-09-2002, 11:46
[B]dimenticavo:ke rad mi consigli??

Io mi trovo benissimo con il cooltech con due ventole 12x12 ma non è più in vendita.
Prendine uno con una sola ventola se vuoi integrare tutto nel case, o uno più performante se vuoi lasciarlo fuori il case.

Maurizio.

Makmast
29-09-2002, 13:24
Originariamente inviato da Maurizio Cassano
[B]

Bhè, non è complicato, ma va studiato con attenzione. Io ne ho uno con 2 wb, uno sulla CPU e l'altro sul chipset... con una pompa da 800 l/h.

Per 3 o più wblock penso che l'ideale sarebbe avere una 1300, ma non ne sono davvero convinto.

Maurizio.

azz ce la fai con una da 800??? come le hai in parallelo???

io uso la 1300 x solo la cpu

bordo
29-09-2002, 16:51
[B]

azz ce la fai con una da 800??? come le hai in parallelo???

io uso la 1300 x solo la cpu

Abbiamo sperimentato la 1300 (defunta) vs la 800 nova e va meglio la nova per via del minor calore che produce, e minor ronzio, come flusso la differenza quasi non si nota avendo circa 1,5mt di tubo cmq lo vedrai anche da te :)

Makmast
29-09-2002, 17:14
la mia 1300 non produce ne calore ne ronzio...........

bordo
30-09-2002, 01:04
[B]la mia 1300 non produce ne calore ne ronzio...........

C'era una tabella dove era scritto il calore generato da alcune pompe ora non lo trovo + cmq mi pare che idra scaldi + del doppio della nova 800 così a ricordo :confused:

Makmast
30-09-2002, 06:31
si ma avendo il radiatore è praticamente ininfluete.........