PDA

View Full Version : Ma è un virus? che strano per con i documenti di word....

Akillez
28-09-2002, 11:49
Ciao a tutti
non riesco ad aprire più alcun documento word sul mio pc di casa, allora ho provato a copiare un documento su floppy e a portarmelo sul pc del mio ufficio, il risultato è identico, un disastro, viene visualizzata una finestra che mi chiede di convertire il documento in formato unicode, anche assecondandolo non vedo nulla se non caratteri strani. Tra questi, in cima al documento, compare la seguente stringa: run in dos mode, solitamente questa è la testata di un file eseguibile, cosa può significare secondo voi??? .....che ho perso tutto???? c'è qualcuno che si è già imbattuto in tal o simile disastro? fiducioso non mi resta che attendere, grazie a tutti ciao ciao ono

ni.jo
08-10-2002, 12:01
Originariamente inviato da Akillez
[B]Ciao a tutti
non riesco ad aprire più alcun documento word sul mio pc di casa, allora ho provato a copiare un documento su floppy e a portarmelo sul pc del mio ufficio, il risultato è identico, un disastro, viene visualizzata una finestra che mi chiede di convertire il documento in formato unicode, anche assecondandolo non vedo nulla se non caratteri strani. Tra questi, in cima al documento, compare la seguente stringa: run in dos mode, solitamente questa è la testata di un file eseguibile, cosa può significare secondo voi??? .....che ho perso tutto???? c'è qualcuno che si è già imbattuto in tal o simile disastro? fiducioso non mi resta che attendere, grazie a tutti ciao ciao ono

E'capitato anche a me.
Me ne sono accorto perchè l'anteprima di win2000 non mi faceva più vedere alcuni jpeg, se cercavo di aprirli mi diceva "marcatore jpeg sconosciuto".
I files .doc (tra jpge doc 117 files sputt****i) li apre, chide la conversione ed in ogni caso me lo visualizza con la >parte dei caratteri sostituiti con ٱ.Nemmeno una frase leggibile...meno male che ho tutto su CD.:rolleyes:
Magari come me ti accorgerai che hanno tutti la stessa data di modifica (per me il 6/03/2002)
Ho avuto una disavventura col w32.klenz.gen@mm, ma il norton mi aveva detto di averlo fermato:mad:
adesso ho AVG e Kirio.
Comunque probabilmente è Klenz.
Boh:confused:

ni.jo
08-10-2002, 12:16
Ah, c'è una cosa interessante sul sito symantec:http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.klez.h@mm.html#technicaldetails

Quì puoi anche scaricare il tool per la rimozione.
Se fai una ricerca con Klenz in questo forum trovi sicuramente qualcosa in più, tra le altre cose un ottimo "in rilievo" di Pola.

ni.jo
10-10-2002, 17:38
...trovato nulla?