View Full Version : Usare telecamera per videoconferenza
Fisico73
28-09-2002, 09:29
E' da un po' di tempo che mi frulla per la mente questa domanda:
E' possibile usare una normale telecamera con usvita DV per "trasformarla" in web cam?
Ho notato che la mia telecamera manda il segnale sul DVout ANCHE quando non sta registrando. Pensavo quindi di provare ad usarla come web cam. Ovviamente non dovrei acquisire TUTTI i fotogrammi, penso che 2-3 fps possano considerarsi più che sufficenti, con una risoluzione bassa e senza audio.
Qualcuno ha qualche idea sul come possa fare?
fabius62
30-09-2002, 08:15
Ho provato ha fare quanto dici a suo tempo e i risultati sono stati anche migliori di una web cam, che in effetti è sostanzialmente una telecamera di qualità decisamente inferiore.
Ho semplicemente collegato la sua uscita alla mia scheda di acquisizione Marvel settando la qualità al minimo e i fps a 5.
I risultati sono ottimi... ...spero di averTi risposto!
A proposito come Ti senti ora che sei un vero Fisico :) :) (sia di nome che di titolo?)
Fisico73
30-09-2002, 08:22
grazie fabius, ma mi sorge spontanea una domandona....
Come fai a mandare in rete le immagini??
Per quel che riguarda il "fisico" posso dirti che é stata una grossima soddisfazione, anche se sono ancora alla ricerca di un lavoro serio...
fabius62
30-09-2002, 08:40
La risposta è semplice: Non lo so :mad: , ma provo a informarmi :)
Per il lavoro non preoccuparTi; è difficile trovarlo (anche per il momento di contrazione del mercato), ma la cosa essenziale è entrarci.
Cioè scegli più quello che in prospettiva Ti crea "curriculum", piuttosto che esclusivamente vil denaro (anche se non bisogna sottovalutarlo...:p )
, anche se al momento non è proprio quello che cerchi.
In bocca alla balena!
Fisico73
30-09-2002, 15:47
hehehehehe....va bene "farsi il curriculum" ma spero di trovare qualcosa di inerente al mio campo di ricerca :D
Comunque, tornando al tema del topic, sarebbe veramente carino riuscire a usare la telecamera in quel modo (cosí quando é a casa non se ne sta in una borsa a non far niente :D:D)....\
Qualcun altro ha qualche idea??
medolake
30-09-2002, 17:48
a questo indirizzo (http://www.teveo.com/) puoi scaricare un software che prende il segnale dalla firewire, poi volendo mi sembra che puoi condividere ciò che riprendi in una sezione dello stesso sito
Fisico73
01-10-2002, 09:49
urka, grasssssssssssssssssie mille....
non appena torno a casa ci provo :)
ciao
Anch'io avevo cercato più di una volta di usare la mia miniDV come webcam.....se questo software lo permette ve ne sarei grato!!!!
proviamolo!:p
foxmoulder
01-10-2002, 10:56
Dovrebbe trattarsi di Teveo Vidio Suite
chi lo prova e riesce a concluderci qualcosa
posti per favore sul forum i risultati, grazie.
foxmoulder
01-10-2002, 16:31
Non interessa a nessuno ?
Possibile !!!
medolake
04-10-2002, 11:24
ieri ho provato a installarlo e in effetti funziona, prende il segnale dalla firewire e se ti iscrivi puoi mandare il segnale sul loro sito in modo che la webcam sia accessibile in forma pubblica o privata tramite password
foxmoulder
04-10-2002, 14:27
Bello ma da quanto capisco
non è possibile convogliare il segnale per uso interno o
ai fini di videoconferenza o mi sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.