View Full Version : Game theater o fortissimo III?
Meriadoc
28-09-2002, 08:49
Ciao!!!!!! Volevo sapere se a parte il rack esterno e le porte usb, la game theater ha una qualità "sonora" superiore alla fortissimo III. La decodifica hardware dei file mp3 che reali benifici comporta? Grazie in anticipo.
Si la qualità sonora della Game Theater è decisamente superiore a quella delle Fortissimo merito di una miglior qualità costruttiva e del CS4630 :)
Danige, ormai a suon d leggere i tuoi replies mi hai fatto venir voglia di questa benedetta Game Theatre, diavolo tentatore! X colpa tua finiro' i miei (pochi) soldini :D:D:D!!!
Salutoni bello ;)!
Ma c'è davvero tanta differenza di suono tra il Cirrus4630 della GT e il fratellino 4624 della Fortissimo?
Se è davvero così, allora la Terratec SixPack, che monta proprio il 4630, dovrebbe essere una scelta obbligata per la fascia sotto i 100€.
Dato che sono indeciso proprio tra Fortissimo III (8 speakers ma solo out digitale) e SixPack ("solo" 6 casse ma anche ingresso digitale) se esiste davvero tanto diverio tra i 2 chip, allora scelgo la Terratec!!!
bye
>_<
Originariamente inviato da Mino
[B]Danige, ormai a suon d leggere i tuoi replies mi hai fatto venir voglia di questa benedetta Game Theatre, diavolo tentatore! X colpa tua finiro' i miei (pochi) soldini :D:D:D!!!
Salutoni bello ;)!
Hèhèhè che ci posso fare se sono innamorato di questa scheda :D
Originariamente inviato da mc.god
[B]Ma c'è davvero tanta differenza di suono tra il Cirrus4630 della GT e il fratellino 4624 della Fortissimo?
A meno che tu non abbia un orecchio da cane addestrato come purtroppo molti di noi hanno imparto ad avere non sentirai mai differenze fra 4624 e 4630 a cambiare fra Fortissimo e GT è la qualità costruttiva ed un tempo anche i driver mentre ora pare che finalmente Hercules abbia optato per driver unificati, il Rack esterno della Game Theater è un grande valore aggiunto che oltre a rendere immune il suono da fastidiose interferenze elletromagnetiche permette anche una facilità nei collegamenti ed una quantità di ingressi/uscite senza pari ;)
jumperman
28-09-2002, 23:40
Originariamente inviato da danige
[B]
Hèhèhè che ci posso fare se sono innamorato di questa scheda :D
Si, anche io ne ho una e ne sono veramente soddisfatto ;)
Ma anche la Fortissimo III ha l'audio a 20bit??
Originariamente inviato da jumperman
[B]
Ma anche la Fortissimo III ha l'audio a 20bit??
SI :)
si xapisco, in effetti la qualità costruttiva è quello che influisce di + sul suono, soprattutto gli stadi di uscita. Comunque alla fine io sto aspettando di trovare in giro la Digifire, che se costerà quanto sembra diciamo sugli 85€) dovrebbe essere un buon acquisto
>_<
[B]
A meno che tu non abbia un orecchio da cane addestrato come purtroppo molti di noi hanno imparto ad avere non sentirai mai differenze fra 4624 e 4630 a cambiare fra Fortissimo e GT è la qualità costruttiva ed un tempo anche i driver mentre ora pare che finalmente Hercules abbia optato per driver unificati, il Rack esterno della Game Theater è un grande valore aggiunto che oltre a rendere immune il suono da fastidiose interferenze elletromagnetiche permette anche una facilità nei collegamenti ed una quantità di ingressi/uscite senza pari ;)
Meriadoc
29-09-2002, 16:25
[B]Si la qualità sonora della Game Theater è decisamente superiore a quella delle Fortissimo merito di una miglior qualità costruttiva e del CS4630 :)
Grazie!!! E per sfruttarla al meglio che casse (dvd e musica) mi consigli? La stanza è sui 15mq e il budget sui 250 al max 300 euro.
Ciao
Originariamente inviato da Meriadoc
[B]
Grazie!!! E per sfruttarla al meglio che casse (dvd e musica) mi consigli? La stanza è sui 15mq e il budget sui 250 al max 300 euro.
Ciao
Io aspetterei che arrivino nuovi sistemi 6.1/7.1 e pare che Hercules li presenterà per la fine dell'anno altrimenti le eXtend 5.1 sempre di Hercules costano molto poco ( meno di 110€) e sono discretamente potenti (60watt RMS perfetti per una stanza di quelle dimensioni )
Meriadoc
29-09-2002, 18:32
Se è così cercherò di resistere... Mi pare di capire che secondo te impianti più potenti o più reclamizzati (e quindi più costosi) siano inutili per le mie esigenze. In altre parole, il gioco (leggi costo) non vale la candela?
Si a mio avviso impianti più potenti sono assolutamente inutili, in una stanza di quelle dimensioni 60watt sono già moltissimi, cmq non sattovalutare le eXtend pensa che le più blasonate e costose Inspire di Creative/Cambridge non superano i 48watt :)
jumperman
29-09-2002, 21:54
[B]Si a mio avviso impianti più potenti sono assolutamente inutili, in una stanza di quelle dimensioni 60watt sono già moltissimi, cmq non sattovalutare le eXtend pensa che le più blasonate e costose Inspire di Creative/Cambridge non superano i 48watt :)
e che vuol dire la potenza;
per valutare la bontà di un impianto è una delle ultime cose che si và a vedere. Bisogna controllare l'ambiezza dei bassi, gli ohm delle casse, l'ampiezza della banda riproducibile ecc.. insomma la qualità del suono.
Le creative/cambrige messe a manetta non fanno una grinza ;) mi puoi dire lo stesso delle eXtend ??
Sia chiaro, io non ho le creative/cambrige e neanche tengo molto per questa marca (fino a poco tempo fà le mie periferiche audio/video erano prettamente Hercules) ma il divario nel prezzo tra i due prodotti mi sembra che voglia dire qualche cosa e soprattutto il divario di "celebrità" tra pubblico di quest'ultime rispetto alle eXtend :o
Originariamente inviato da jumperman
[B]
e che vuol dire la potenza;
per valutare la bontà di un impianto è una delle ultime cose che si và a vedere. Bisogna controllare l'ambiezza dei bassi, gli ohm delle casse, l'ampiezza della banda riproducibile ecc.. insomma la qualità del suono.
[QUOTE]Originariamente inviato da jumperman
[B]
E su questo ti dò perfettamente ragione ma penso che mi darai ragione che un impianto da 500Watt come le Megaworks in una stanzetta siano assolutamente inutili e sacrificate
[quote]Originariamente inviato da jumperman
[B]
Le creative/cambrige messe a manetta non fanno una grinza ;) mi puoi dire lo stesso delle eXtend ??
Sia chiaro, io non ho le creative/cambrige e neanche tengo molto per questa marca (fino a poco tempo fà le mie periferiche audio/video erano prettamente Hercules) ma il divario nel prezzo tra i due prodotti mi sembra che voglia dire qualche cosa e soprattutto il divario di "celebrità" tra pubblico di quest'ultime rispetto alle eXtend :o
Nulla di più falso, le Inspire appena superata la metà della manopola che regola il volume iniziano già a distorcere il suono messe al massimo a già un miracolo che si distinguano perfettamente le parole :D mai basarsi sulla celebrità di un marchio per acquistare un prodotto e nemmeno sui 70€ di differenza le eXtend sono superiori in tutto alle Inspire fidati ;)
jumperman
29-09-2002, 22:29
Ei ragazzi, sul sito dela hercules sono usciti i nuovi drivers per la nostra mitica Game Thearet Xp 6.1, era ora :rolleyes: gli ultimi risalivano a fabbraio. Nella versione che sto scaricando, quella da 14 MB ci sono quasi 9 MB di DLS SOUND BANKS, ma cosa sono esattamente ste DLS :confused:
p.s. non lo sapevo mica che esisteva una GT XP 7.1 :eek: e che con i nuovi driver si ha l'uscita degli 8 canali direttamente dall'uscita jack della cuffia :eek: :mad: (leggete la descrizione dei miglioramenti)
Meriadoc
01-10-2002, 18:02
[B]Si a mio avviso impianti più potenti sono assolutamente inutili, in una stanza di quelle dimensioni 60watt sono già moltissimi, cmq non sattovalutare le eXtend pensa che le più blasonate e costose Inspire di Creative/Cambridge non superano i 48watt :)
Grazie delle info.
Alla prossima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.