PDA

View Full Version : Game theater o fortissimo III?

Meriadoc
28-09-2002, 08:49
Ciao!!!!!! Volevo sapere se a parte il rack esterno e le porte usb, la game theater ha una qualità "sonora" superiore alla fortissimo III. La decodifica hardware dei file mp3 che reali benifici comporta? Grazie in anticipo.

danige
28-09-2002, 10:43
Si la qualità sonora della Game Theater è decisamente superiore a quella delle Fortissimo merito di una miglior qualità costruttiva e del CS4630 :)

Mino
28-09-2002, 14:08
Danige, ormai a suon d leggere i tuoi replies mi hai fatto venir voglia di questa benedetta Game Theatre, diavolo tentatore! X colpa tua finiro' i miei (pochi) soldini :D:D:D!!!

Salutoni bello ;)!

mc.god
28-09-2002, 21:43
Ma c'è davvero tanta differenza di suono tra il Cirrus4630 della GT e il fratellino 4624 della Fortissimo?
Se è davvero così, allora la Terratec SixPack, che monta proprio il 4630, dovrebbe essere una scelta obbligata per la fascia sotto i 100€.
Dato che sono indeciso proprio tra Fortissimo III (8 speakers ma solo out digitale) e SixPack ("solo" 6 casse ma anche ingresso digitale) se esiste davvero tanto diverio tra i 2 chip, allora scelgo la Terratec!!!
bye
>_<

danige
28-09-2002, 23:32
Originariamente inviato da Mino
[B]Danige, ormai a suon d leggere i tuoi replies mi hai fatto venir voglia di questa benedetta Game Theatre, diavolo tentatore! X colpa tua finiro' i miei (pochi) soldini :D:D:D!!!

Salutoni bello ;)!

Hèhèhè che ci posso fare se sono innamorato di questa scheda :D

danige
28-09-2002, 23:39
Originariamente inviato da mc.god
[B]Ma c'è davvero tanta differenza di suono tra il Cirrus4630 della GT e il fratellino 4624 della Fortissimo?

A meno che tu non abbia un orecchio da cane addestrato come purtroppo molti di noi hanno imparto ad avere non sentirai mai differenze fra 4624 e 4630 a cambiare fra Fortissimo e GT è la qualità costruttiva ed un tempo anche i driver mentre ora pare che finalmente Hercules abbia optato per driver unificati, il Rack esterno della Game Theater è un grande valore aggiunto che oltre a rendere immune il suono da fastidiose interferenze elletromagnetiche permette anche una facilità nei collegamenti ed una quantità di ingressi/uscite senza pari ;)

jumperman
28-09-2002, 23:40
Originariamente inviato da danige
[B]

Hèhèhè che ci posso fare se sono innamorato di questa scheda :D

Si, anche io ne ho una e ne sono veramente soddisfatto ;)

Ma anche la Fortissimo III ha l'audio a 20bit??

danige
28-09-2002, 23:46
Originariamente inviato da jumperman
[B]

Ma anche la Fortissimo III ha l'audio a 20bit??

SI :)

mc.god
29-09-2002, 16:16
si xapisco, in effetti la qualità costruttiva è quello che influisce di + sul suono, soprattutto gli stadi di uscita. Comunque alla fine io sto aspettando di trovare in giro la Digifire, che se costerà quanto sembra diciamo sugli 85€) dovrebbe essere un buon acquisto
>_<

[B]

A meno che tu non abbia un orecchio da cane addestrato come purtroppo molti di noi hanno imparto ad avere non sentirai mai differenze fra 4624 e 4630 a cambiare fra Fortissimo e GT è la qualità costruttiva ed un tempo anche i driver mentre ora pare che finalmente Hercules abbia optato per driver unificati, il Rack esterno della Game Theater è un grande valore aggiunto che oltre a rendere immune il suono da fastidiose interferenze elletromagnetiche permette anche una facilità nei collegamenti ed una quantità di ingressi/uscite senza pari ;)

Meriadoc
29-09-2002, 16:25
[B]Si la qualità sonora della Game Theater è decisamente superiore a quella delle Fortissimo merito di una miglior qualità costruttiva e del CS4630 :)

Grazie!!! E per sfruttarla al meglio che casse (dvd e musica) mi consigli? La stanza è sui 15mq e il budget sui 250 al max 300 euro.
Ciao

danige
29-09-2002, 17:35
Originariamente inviato da Meriadoc
[B]

Grazie!!! E per sfruttarla al meglio che casse (dvd e musica) mi consigli? La stanza è sui 15mq e il budget sui 250 al max 300 euro.
Ciao

Io aspetterei che arrivino nuovi sistemi 6.1/7.1 e pare che Hercules li presenterà per la fine dell'anno altrimenti le eXtend 5.1 sempre di Hercules costano molto poco ( meno di 110€) e sono discretamente potenti (60watt RMS perfetti per una stanza di quelle dimensioni )

Meriadoc
29-09-2002, 18:32
Se è così cercherò di resistere... Mi pare di capire che secondo te impianti più potenti o più reclamizzati (e quindi più costosi) siano inutili per le mie esigenze. In altre parole, il gioco (leggi costo) non vale la candela?

danige
29-09-2002, 18:42
Si a mio avviso impianti più potenti sono assolutamente inutili, in una stanza di quelle dimensioni 60watt sono già moltissimi, cmq non sattovalutare le eXtend pensa che le più blasonate e costose Inspire di Creative/Cambridge non superano i 48watt :)

jumperman
29-09-2002, 21:54
[B]Si a mio avviso impianti più potenti sono assolutamente inutili, in una stanza di quelle dimensioni 60watt sono già moltissimi, cmq non sattovalutare le eXtend pensa che le più blasonate e costose Inspire di Creative/Cambridge non superano i 48watt :)

e che vuol dire la potenza;
per valutare la bontà di un impianto è una delle ultime cose che si và a vedere. Bisogna controllare l'ambiezza dei bassi, gli ohm delle casse, l'ampiezza della banda riproducibile ecc.. insomma la qualità del suono.
Le creative/cambrige messe a manetta non fanno una grinza ;) mi puoi dire lo stesso delle eXtend ??

Sia chiaro, io non ho le creative/cambrige e neanche tengo molto per questa marca (fino a poco tempo fà le mie periferiche audio/video erano prettamente Hercules) ma il divario nel prezzo tra i due prodotti mi sembra che voglia dire qualche cosa e soprattutto il divario di "celebrità" tra pubblico di quest'ultime rispetto alle eXtend :o

danige
29-09-2002, 22:07
Originariamente inviato da jumperman
[B]

e che vuol dire la potenza;
per valutare la bontà di un impianto è una delle ultime cose che si và a vedere. Bisogna controllare l'ambiezza dei bassi, gli ohm delle casse, l'ampiezza della banda riproducibile ecc.. insomma la qualità del suono.
[QUOTE]Originariamente inviato da jumperman
[B]

E su questo ti dò perfettamente ragione ma penso che mi darai ragione che un impianto da 500Watt come le Megaworks in una stanzetta siano assolutamente inutili e sacrificate

[quote]Originariamente inviato da jumperman
[B]
Le creative/cambrige messe a manetta non fanno una grinza ;) mi puoi dire lo stesso delle eXtend ??

Sia chiaro, io non ho le creative/cambrige e neanche tengo molto per questa marca (fino a poco tempo fà le mie periferiche audio/video erano prettamente Hercules) ma il divario nel prezzo tra i due prodotti mi sembra che voglia dire qualche cosa e soprattutto il divario di "celebrità" tra pubblico di quest'ultime rispetto alle eXtend :o

Nulla di più falso, le Inspire appena superata la metà della manopola che regola il volume iniziano già a distorcere il suono messe al massimo a già un miracolo che si distinguano perfettamente le parole :D mai basarsi sulla celebrità di un marchio per acquistare un prodotto e nemmeno sui 70€ di differenza le eXtend sono superiori in tutto alle Inspire fidati ;)

jumperman
29-09-2002, 22:29
Ei ragazzi, sul sito dela hercules sono usciti i nuovi drivers per la nostra mitica Game Thearet Xp 6.1, era ora :rolleyes: gli ultimi risalivano a fabbraio. Nella versione che sto scaricando, quella da 14 MB ci sono quasi 9 MB di DLS SOUND BANKS, ma cosa sono esattamente ste DLS :confused:

p.s. non lo sapevo mica che esisteva una GT XP 7.1 :eek: e che con i nuovi driver si ha l'uscita degli 8 canali direttamente dall'uscita jack della cuffia :eek: :mad: (leggete la descrizione dei miglioramenti)

Meriadoc
01-10-2002, 18:02
[B]Si a mio avviso impianti più potenti sono assolutamente inutili, in una stanza di quelle dimensioni 60watt sono già moltissimi, cmq non sattovalutare le eXtend pensa che le più blasonate e costose Inspire di Creative/Cambridge non superano i 48watt :)
Grazie delle info.
Alla prossima!