View Full Version : Auto Scene Detection
Qualcuno sa indicarmi un soft che effettui l'auto scene detection?
N.B. Io acquisisco da telecamera analogica e quindi i soft che utilizzano il codice temporale non mi vanno bene.
Ho bisogno di qualcosa che divida materialmente il clip originale il tanti clip secondari in funzione delle scene individuate.
Grazzzzzie.
http://www.scenalyzer.com/
Ma scenalyzer non funziona solo con acquisizione da videocamera digitale?
ghibellino
29-09-2002, 07:18
io acquisisco da analogico e converto in digitale hw via ADVC50. Ho visto che scenalyzer acqusisce in modalità Timecode e optical. Le istruzioni acìvvertono che optical non è molto preciso; puoi impostare anche la profondità di ricerca ottica. Però: ho catturato un file di ca. 2gb e scenalyzer mi ha riconosciuto una sola scena :mad: si trattava di uno spettacolo musicale svolto in teatro però con scene, balletti ecc. diversi.
Questa è la mia esperienza. Penso che in futuro utilizzerò un programma di divisione degli AVI, intervenendo io sul punto di divisione.:)
saluti
Io ho usato tranquillamente scenalyzer anche con selezione delle scene "ottica" e video analogico (mjpg marvel g400).
non mi ha dato nessun problema a parte il fatto di dover tagliare un frame all' inizio o alla fine della scena (il solito frame che è metà di una scena e metà dell'altra).
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.