View Full Version : Audigy o DMX6 fire una volta per tutte
stemanca
28-09-2002, 08:22
Noto che uno degli argomenti su cui si ritorna più spesso su questo forum è la questione se sia meglio acquistare una Creative Audigy o una Terratec DMX6 fire
Sarebbe utile che qualcuno come il moderatore, o spregn, o altra persona molto ferrata sull'argomento scrivesse una volta per tutte in un thread quali sono i pregi e i difetti di ciascuna, a chi casi conviene acquistare una oppure l'altra...
In questo modo, penso, si potrebbero evitare le ripetizioni inutili, e forse si potrebbe fare un lavoro simile anche con altri modelli...
STE
Lucky Angus
28-09-2002, 14:57
Meglio Audigy o DMX6 fire ?
Risposta: meglio Gegia o Elisabetta Canalis ? :D
A parte gli scherzi ... per quanto riguarda l'AUDIO (registrazione e playback) DMX 6 Fire batte Audigy 3 a 0 (rapporto S/N più basso - registra 96 Khz a 24 bit - driver ASIO più performanti)
Per quanto riguarda il MIDI: l'Audigy come la Live può usare i Sound Fonts ... anche se non hai un expander esterno puoi utilizzare dei suoni molto belli. La DMX 6 Fire non ha questa possibilità ... devi avere un "generatore di suoni" esterno
stemanca
28-09-2002, 20:53
Mah... L'idea di questo thread mi è venuta perchè ho visto molti utenti fare continuamente domande al riguardo, e quindi ho pensato a un qualcosa di immediata lettura per tutti, anche per chi si iscrive oggi...
tral'altro, si potrebbe fare anche per altre schede di uso comune (che so, un post in rilievo con "creative 5.1 vs terratec 1024" et similia)...
STE
stemanca
28-09-2002, 20:54
Originariamente inviato da Lucky Angus
[B]
meglio Gegia o Elisabetta Canalis ? :D
:eek: :eek: :eek:
Fai una ricerca su tom's hardware, c'è un articolo con il confronto tra queste due schede: alla fine sembra che la terratec acquisisca meglio, mentre per i giochi la creative occupa meno la cpu
silversurfer
29-09-2002, 14:55
perfetto quello che ha detto tuccio, comunque il link è questo:
http://www6.tomshardware.com/video/02q1/020115/index.html
adesso però ho un dubbio, l'uscita dell versione 2 della audigy cambierà le cose (cioè, la creative raggiungerà la qualità audio della terratec)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.