View Full Version : Quale DVD recorder mi prendo?
ragazzi la morosa mi regala il dvd recorder ma sinceramente non saprei quale prendere.......qual'è quello più compatibile con i lettori dvd da tavolo???????ciao
è una bella domanda! Anche io sono alla ricerca, ma ogni mese esce un formato nuovo!:eek:
Non ci si capisce più nulla!:rolleyes:
sliver80
28-09-2002, 14:39
Originariamente inviato da gohan
[B]è una bella domanda! Anche io sono alla ricerca, ma ogni mese esce un formato nuovo!:eek:
Non ci si capisce più nulla!:rolleyes:
dai, non esagerare!
gli standard sono sempre gli stessi:
dvd-r / -rw
dvd+r/ +rw
io consiglio il pioneer a04 (o aspettate l'a05 se non avete fretta).
continuamente si sentono annunci che il tale masterizzatore supporterà i nuovi dischi a doppio strato anzichè a singolo, quell'altro quelli a doppia faccia, quell'altro che è compatibile con tutti i formati, ecc.....:D
davidoff70
29-09-2002, 11:23
Già pure io vorrei sapere quale masterizzatore supporta la scrittura a doppio strato (per la scrittura sulla superficie opposta basta girare il DVD... credo ?) sia per DVD-r/rw che per DVD+r/rw
Grazie.:D :D :D
sliver80
29-09-2002, 12:18
mhà, ragazzi io ho le idee chiarissime, se volete vi faccio un breve schema:
dvd doppio strato: non lo masterizza nessuno e non esistono supporti vuoti.
dvd doppia faccia: lo masterizzano tutti, basta aprire il cassettino e girare il disco.
di questi poi ci sono gli "standard" - e + , sia in scrittura che in riscrittura.
tutto sta nello scegliere un masterizzatore "-" o un masterizzatore "+" o se si ha paura un masterizzatore che faccia tutti e due come il sony.
io sinceramente non ne vedo una grandissima utilità.....una volta che si ha il sony come si masterizza ? una volta con l'uno e una volta con l'altro ?
secondo me ci si troverebbe a masterizzare sempre con dischi - o sempre con dischi + ......e a questo punto a che è servito aspettare tanto tempo ? tanto valeva scegliere dall'inizio il masterizzatore che faceva solo quello.
io cmq la mia scelta l'ho fatta: il "-": è il più collaudato, i supporti li trovo a 2 euro, problemi di compatibilità zero (i dvd che faccio funzionano su tutti i pc/ps2/xbox/lettori dvd....che volete di più? :D )
se poi sulla carta è quello destinato a "morire" xè tutte le altre case e la m$ appoggiano il + a me non importa....a me interessa la praticità di adesso, non la teoria del domani ;)
più o meno è quello che pensavo anche io!
ma i supporti per "+" costano di più degli altri?
sliver80
29-09-2002, 13:43
Originariamente inviato da gohan
[B]più o meno è quello che pensavo anche io!
ma i supporti per "+" costano di più degli altri?
diciamo che con i dvd-r hai una maggiore possibilità di scelta, infatti oltre a ai vari pioneer, verbatim ed apple puoi scegliere anche qualche marca "meno prestiogiosa" tipo:
princo
that's write
datatrack
cdv
creation
.....ecc ecc
un mio consiglio da possessore è: se vi serve per sfizio allora lasciate perdere e attendete magari tempi migliori.
Io onestamente sono stato "costretto" a comprarlo per l'xbox, ma una volta che ce l'ho lo sfrutto al max per tutto il resto. :p
io vorrei fare il backup di tutti i 30 Gb di divx che ho, e magari riuscire a fare qualche dvd video.;)
robnet77
29-09-2002, 14:32
Originariamente inviato da sliver80
[B]
diciamo che con i dvd-r hai una maggiore possibilità di scelta, infatti oltre a ai vari pioneer, verbatim ed apple puoi scegliere anche qualche marca "meno prestiogiosa" tipo:
princo
that's write
datatrack
cdv
creation
.....ecc ecc
Mi diresti in pvt dove trovi i dvd vergini a 2€? O eventualmente se conosci negozi on-line che praticano prezzi bassi, il meglio che avevo trovato era circa 3,5€... grazie! :)
egoista! :p
Dillo anche a me! :D
robnet77
29-09-2002, 14:50
Un'altra domanda...
si riescono a fare copie di backup 1:1 dei film in dvd? Mi hanno regalato "il signore degli anelli", per ora ho fatto un svcd ma è venuto su 4 dischi e la qualità non è comunque quella di un dvd... :confused:
sliver80
29-09-2002, 17:27
x gohan:
mmm, potresti anche comprarlo ma effettivamente non ti è proprio necessario necessario. Probabilmente al tuo posto comprerei un bel secondo hd capiente (80 o 120 gb) da utilizzare come storage.
x robnet:
copie 1:1 dei film non se ne possono fare per l'ovvio motivo che quasi tutti i film stanno su dvd9
qualora tu dovessi beccare un film su dvd5, ti basterà scaricarlo su hd con decripter o smartripper e masterizzare i file.
Altrimenti il riencoding si rende necessario.
Io il signore degli anelli l'ho fatto, è venuto abbastanza bene:
tutti i menu originali, extra per fortuna non ce n'erano :D , il video fatto a vbr 3000, cq 70 , e la lingua in inglese eliminata.
effettivamente ho fatto un bel taglia e cuci, ma c'è da dire che il film era troppo grosso e ad altissima qualità (te ne sarai accorto facendolo in svcd).
x tutti e due:
avete pvt.;)
il problema è che ultimamente ho poca foruna con gli HD!
E per evitare di perdere tutto, preferisco farmi un backup su un supporto più stabile, che cmq posso portarmi in giro;)
sliver80
29-09-2002, 17:47
oddio......io non lo definirei stabile un dvd tra l'altro di marca meno prestigiosa :p
ormai non do + fiducia nei cd a lungo termine, ho un mucchio di cd di qualche annetto fa che ora fanno le bizze e non vogliono + essere letti/copiati.....non credo che con i dvd sarà diverso, anche se li custodisco con cura :(
chiaro è che magari spendo qualcosina di più per i supporti per avere la qualità!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.