View Full Version : ADSL, si connette ma non naviga
Master_of_Puppets
28-09-2002, 02:53
Giovedi 12 mi hanno portato il cavo per l'ADSL e dopo numerose telefonate sembrava che mi avessero attivato la linea.
Tuttavia, nonostante il modem, un Digicom Michelangelo PCI, si connetta perfettamente, mi risulta impossibile navigare.
Sapete se questo possa dipendere dal modem o dalla connessione non ancora funzionante?
¡Gracias y hasta mañana!
ti vangono assegnati gli IP dal server del provider?
Master_of_Puppets
30-09-2002, 10:11
Originariamente inviato da gohan
[B]ti vangono assegnati gli IP dal server del provider?
Cosa intendi?
Se controllo sui Dettagli della connessione ci sono gli Indirizzi IP del server e del client.
Sono questi che intendi?
Quindi se gli IP ti vengono assegnati sei collegato.
Controlla nelle impostazioni dell'internet explorer > connessioni
Se fai un
PING www.ngi.it , pinga?
....usi dei firewall?
che sistema operativo hai?
....sono impostati correttamente i dns?
ciao
Master_of_Puppets
30-09-2002, 20:33
Prima usavo ZoneAlarm, poi quelli della Telecom mi hanno detto che questo poteva dare dei problemi.
Ho formattato ma questo ca@@o di modem continua a non navigare.
Il S.O. è WindowsXP Professional, i DNS sono impostati correttamente, e i driver sono gli ultimi presi dal sito Digicom.
La cosa assurda è che con il tecnico abbiamo fatto delle prove di ping, il risultato è incredibile.
Con qulsiasi sito io provi a vedere il ping mi da: "impossibile....." con indirizzi numerici funziona alla perfezione.
Cosa devo fare? Non ne posso più di stare dietro a 'sto coso. :mad: :mad: :mad: :(
hai installato il SP1 di XP?
Prova ad fermare il servizio client DNS.
Se no prova a mettere come DNS della connessione questo: 194.133.0.2;)
Master_of_Puppets
01-10-2002, 08:44
SP1 di Windows XP installato.
Nessun firewall installato.
Provato con il DNS che mi hai consigliato.
Risultato: niente di niente.
Ho provato a scaricare i driver Conexant per il modem (il chipset è, infatti, un Conexant); con questi il modem neanche si allinea.
Sto considerando sempre più valida l'ipotesi del modem non funzionante.
¡Hasta luego!
però se fai un ping a quel indirizzo va!
secondo me è un problema del DNS di XP
Prova anche il comando
NSLOOKUP e vedi a che server si collega;)
Master_of_Puppets
01-10-2002, 16:30
Ho provato con il comando NSLOOKUP, ecco il responso:
"DNS request time out.
timeout was 2 seconds.
Impossibile trovare nome server per l'indirizzo 212.216.112.112: Time out
DNS request time out
Impossibile trovare nome server per l'indirizzo 212.216.172.62: Time Out
I server predefiniti non sono disponibili
Server predefinito unknown
Address 212.216.112.112"
:mad: :mad: :mad:
E ora te ne dico un'altra.
Ho portato il PC a casa di un mio amico che ha l'ADSL, il modem va che è una bellezza. Si collega in un attimo ed è anche molto veloce.
A questo punto mi chiedo che ca@@o hanno fatto quelli della telecom?
¡Hasta luego!
ma lui usa XP?
e il ping sul 194.133.0.2?
vai tranquillo che il problema e' la configuazione del DNS come dice Gohan! Al 100%!
Controlla bene se i numeri IP dei DNS sono giusti e se li metti nel posto giusto e vedi poi come va...... :)
Master_of_Puppets
01-10-2002, 23:32
Dici che devo stare tranquillo?
Io invece non lo sono per niente. :mad:
Mi ripeto, ho portato il mio PC a casa di un mio amico e ho soltanto attaccato, mouse, tastiera, monitor, alimentazione e cavo telefonico. Il risultato è che il mio PC, con il mio modem, a casa del mio amico naviga alla perfezione.
E i DNS non sono stati modificati nel trasporto da casa mia alla sua (del mio amico).
Ulteriore aggiornamento:
"DNS request timed out.
timeout was 2 seconds.
Impossibile trovare nome server per l'indirizzo 194.133.0.2: Time out
......"
Ho, poi, provato un modem Alcatel Ethernet, stesso risultato di prima, mi connetto ma non navigo.
A questo punto ritengo che il problema sia la mia linea telefonica.
Se così non è, ditemi come impostare questi DNS in modo corretto (anche se credo che li abbia già impostati in modo corretto).
¡Hasta luego!
non m'hai riposto se il ping 194.133.0.2 ti risponde o no!;)
Master_of_Puppets
02-10-2002, 00:14
Si, risponde.
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi)
ecc......
Adesso cosa faccio?
Probabilmente hai il mio stesso problema: non ti hanno ancora attivato via software.
Dopo un mese di smadonnamenti ho scoperto grazie ad un tecnico competente che l'attivazione hardware l'hanno fatta, quella software no, e nonostante ci vogliano 5 minuti è "in programma" per chissà quando.
Io ho gli stessi "sintomi": vedo la portante ma niente, ed il router va da dio a casa di un amico.
Il problema è che se chiami quelli del 187, come mi ha spiegato il tecnico, ti giurano che no, sei attivo, e questo perchè loro vedono solo il contratto come e l'account come "portati a termine" quindi da loro non avrai mai, MAI una soluzione.
Io ho fatto aprire un guasto, e dopo che il tecnico è arrivato ed ha passato un'ora e mezzo al telefono ho scoperto che devo aspettare i comodi di qualcuno. Probabilmente è così anche per te.
Master_of_Puppets
02-10-2002, 09:32
Che bella notizia mi dai Tenebra :(
Quindi tu dopo un mese di attivazione dell'ADSL non hai mai navigato? Ma questo mese lo pagherai? A questo punto, se anch'io dovessi aspettare così tanto, mi rifiuterò di pagare il mese in cui non ho goduto del servizio.
¡Hasta luego!
però il fatto che il ping tramite IP funziona, mi verrebbe da dire che su internet ci puoi andare (e in effetti ci vai se il ping risponde).
Non so cosa sia questa attivazone via SW, cmq è un'idea.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.