View Full Version : Nokia 8210 oppure Philips fisio 620 ? o altro? un consiglio
effector
28-09-2002, 00:14
allora..nokia:
http://www.nokia.it/cellulari/8210/home.asp
260 € è ormai fuori produzione ma l'ho trovato ugualmente
philips:
http://www.pcc.philips.it/prodotti/cellullari/fisio/fisio620.htm
200€
oppure se avete altre proposte...
quello che so è che nokia è una buona garanzia di affidabilità, io ho avuto panasonic e motorola...ed ho sempre avuto problemi di varia natura, al contrario i miei conoscenti erano spesso felici possessori di cellulari nokia (tra cui mio fratello possessore del 8210).
A me non interessa che il telefono abbia mille funzioni inutili, è sufficiente che:
sia leggero
si senta bene
prenda bene
la batteria duri il più possibile (li-ion obbligatoria)
entrambi i cellulari credo/spero soddisfino questi requisiti (eventualmente datemi chiarimenti)...dopo averli solo presi in mano posso dire che:
il philips mi è sembrato ben strutturato con dei tast ben congegnati e dei menù animati inutili ma abbastanza carini, in più mi è piaciuto il tasto centrale tipo mouse.
Dilemma: è nuovo..non conosco nessuno che lo abbia e non so come vada
il nokia mi sembra anch'esso ben fatto anche se forse si vede che ormai non è più un modello recente, credo comunque abbia tutte le opzioni normalmente necessarie.
E' un modello collaudato e molto venduto...pare abbia un buon riscontro.
Il fatto che abbia le cover intercambiabibili è un punto a favore..ma qui si apre un problema, le cover di questo telefono sono introvabili, se sapete dove si possono trovare fatemi sapere grazie ;)
Dimenticavo...per me è importante che tra quando il telefono afferma "batteria quasi scarica o scarica" e il momento in cui effettivamente il telefono si spegne, ci sia lo spazio per una seppur brevissima telefonata di emergenza.
Fatemi sapere se qualcuno dei modelli di cui sopra ha controindicazioni...grazie
Nokia nokia nokia nokiaaa! magari un 8310!;)
effector
29-09-2002, 12:03
Originariamente inviato da Jedi82
[B]Nokia nokia nokia nokiaaa! magari un 8310!;)
Dell'8310 già solo in questo forum ne ho sentito parlare malissimo..un sacco di problemi.
Al contrario si parla bene del 6510...sono andato ho messo a confronto 6510 e 8210.
Al di la delle funzioni (di cui mi interessa assai poco) e della batteria, indubbiamente migliori nel 6510...
come ergonomia e design ho preferito nettamente 8210, il 6510 è più piccolo ma è anche più profondo, scarsamente maneggevole.
Certo, il display del 6510 è superiore e non di poco...ma alla fine ho preso 8210 ...
meglio tardi che mai per le risposte comunque ;)
Non ho preso il philips che sulla carta sembrava ottimo, solo perchè me lo hanno sconsigliato in molti a favore di un qualsiasi nokia..
....pregiudizi?
Non lo so però non avendo mai avuto un nokia ho voluto provare ;)
ti consiglio nokia forever!!
non sono di parte xò di marche ne ho provate parecchie e la velocità e la facilità d'uso dei nokia è unica!!!
non te ne pentirai...:p
ciao;)
Originariamente inviato da effector
[B]
Al di la delle funzioni (di cui mi interessa assai poco) e della batteria, indubbiamente migliori nel 6510...
come ergonomia e design ho preferito nettamente 8210, il 6510 è più piccolo ma è anche più profondo, scarsamente maneggevole.
Certo, il display del 6510 è superiore e non di poco...ma alla fine ho preso 8210 ...
meglio tardi che mai per le risposte comunque ;)
Cioè scusa , tu potendo scegliere tra un 6510 e un 8210 hai preso un 8210 ?????????
Robe da pazzi........
:rolleyes:
coatto87
30-09-2002, 12:07
Originariamente inviato da [xMRKx]
[B]
Cioè scusa , tu potendo scegliere tra un 6510 e un 8210 hai preso un 8210 ?????????
Robe da pazzi........
e pazienza!!!!!!!
ci sono persone che capiscono e altre che non capiscono..........
Originariamente inviato da coatto87
[B]
e pazienza!!!!!!!
non volevo dire che non capisce ! :(
E' solo che detto cosi .... non trovo motivi validi per fare una scelta del genere !!!!!!
coatto87
30-09-2002, 14:19
basti pensare che io ha fatto di tutto per convincere i miei a farmi spendere i miei soldi per il 6510 quando sento alcuni che spendono 260 (come il 6510) per un telefono ampiamente superato!:o
boooooooo!:eek:
coatto87
30-09-2002, 14:31
poi ognuno la pensa come vuole!
Originariamente inviato da gio1
[B]ti consiglio nokia forever!!
non sono di parte xò di marche ne ho provate parecchie e la velocità e la facilità d'uso dei nokia è unica!!!
non te ne pentirai...:p
ciao;)
hai troppo ragione x cio che riguarda la velocita, son unici guarda!
[B]
e pazienza!!!!!!!
aho ma quando la fate finita voi due? Ma ch siete della Nokia??:p :p :p :p
effector
30-09-2002, 19:18
[B]
Robe da pazzi........
premesso che il 6510 mi costava 50 € in più o quasi.
ebbene si ho scelto 8210, il design e l'ergonomia del 6510 li trovo decisamente pessimi a meno che non si abbiano mani particolarmente minute.
Va da se che aveva molti altri vantaggi...che però a me non servivano ;)
effector
30-09-2002, 19:21
[B]
non volevo dire che non capisce ! :(
E' solo che detto cosi .... non trovo motivi validi per fare una scelta del genere !!!!!!
semplicemente non potevo acquistarlo via internet, non avrei potuto farlo anche se avessi voluto.
E purtroppo i prezzi nei negozi qui intorno sono questi....c'è poco da fare.
Comunque devo notare con dispiacere che quando si tratta di dare consigli i thread rimangono vuoti..mentre quando si scorge la vena polemica si popolano istantaneamente...
non è una considerazione su di te..ma in generale sul thread.
effector
30-09-2002, 19:22
il modello 8210 sarà certo superato..dopotutto è uscito nel 99...
ma quante delle funzioni implementate nel 6510 utilizzate?
Cerchiamo di essere pratici ;)
Ognuno sceglie il meglio in base alle proprie esigenze ;)
aspetta , gia col fatto che non puoi comprare su internet è una bella perdita .. nei negozi la diff di 6510 e 8210 dovrebbe essere consistente (forse da me anche piu di 50 eu) .
Per quanto riguarda l' ergonomicità (si dice cosi ?? :rolleyes: ) non sono proprio d accordo ma magari hai dei diti particolarmente grandi non so !
Per le funzioni è chiaro che a parita di prezzo meglio averne di piu , poi chiaro se mi dici che li paghi con prezzi molto differenti , la tua scelta diventa molto piu logica e dettata dalla ragione !
Per quanto riguarda la polemicità hai ragione ! quando cè da dare contro a uno si vedono miriadi di reply , quando cè da dare un consiglio o un semplice parere se ne vedono molti di meno !!!
:D
coatto87
30-09-2002, 20:31
[B]aspetta , gia col fatto che non puoi comprare su internet è una bella perdita .. nei negozi la diff di 6510 e 8210 dovrebbe essere consistente (forse da me anche piu di 50 eu) .
Per quanto riguarda l' ergonomicità (si dice cosi ?? :rolleyes: ) non sono proprio d accordo ma magari hai dei diti particolarmente grandi non so !
Per le funzioni è chiaro che a parita di prezzo meglio averne di piu , poi chiaro se mi dici che li paghi con prezzi molto differenti , la tua scelta diventa molto piu logica e dettata dalla ragione !
Per quanto riguarda la polemicità hai ragione ! quando cè da dare contro a uno si vedono miriadi di reply , quando cè da dare un consiglio o un semplice parere se ne vedono molti di meno !!!
per il prezzo qua da me c'è una differenza di 10 euro compresa la scheda che però non mi serve!
Per il fatto dei consigli hai assolutamente ragione!
coatto87
30-09-2002, 20:33
[B]
aho ma quando la fate finita voi due? Ma ch siete della Nokia??:p :p :p :p
caro jedi82, devi pensare che a casa ho due ericsson (t28s e t20s) e un motorola!quindi non ho assolutamente nessun legame con la nokia!
effector
30-09-2002, 23:04
[B]aspetta , gia col fatto che non puoi comprare su internet è una bella perdita .. nei negozi la diff di 6510 e 8210 dovrebbe essere consistente (forse da me anche piu di 50 eu) .
Diciamo che doveva essere un regalo e dovevo sottostare a determinate regole ;).
Per quanto riguarda design ed ergonomia del 6510:
questo è più basso e più stretto del 8210 ma è anche più profondo. Questa forma lo rende unj po' tozzo e quindi meno maneggevole del 8210, che è si più largo e alto ma è anche molto più piatto (scivola in tasca più facilmente).
Oltre a questo non è che io abbia delle dita enormi ma i tasti del 6510 sono ben più vicini rispetto quelli del 8210.
Per il resto nulla da eccepire, dietro ogni acquisto c'è sempre una storia particolare ;)
edita qst sign!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
coatto87
01-10-2002, 14:02
[B]edita qst sign!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oddio, non ce la faccio +!!!!!!!!!mi stai tormentando!!!!!
[B]
oddio, non ce la faccio +!!!!!!!!!mi stai tormentando!!!!!
ma cosa aspetti a editarla .
è brutta e pacchiana e va contro le regole ..... !
coatto87
01-10-2002, 20:18
[B]
ma cosa aspetti a editarla .
è brutta e pacchiana e va contro le regole ..... !
che è brutta e pacchiana non sono cose che ti riguardano!!!:o
cmq ho tolto il banner!
auhauahuhuh che tipo !!!!! ;)
cmq penso rimanga abbondantemente sopra il limite !
coatto87
02-10-2002, 14:35
che so un tipo strano lo sapevo!!
cmq oggi ho preso due 3 a scuola, uno su matematica e l'altro su inglese!!!:mad:
e vabbè!!pazienza!!
Che consigli mi date per accorciare la mia firma???:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.