PDA

View Full Version : Quale meglio Terratec Dmx 6fire Lt oppure Sb Audigy Player

sanci
27-09-2002, 21:01
Vorrei un consiglio sulla scheda video:

Terratec Dmx 6fire Lt oppure Sb Audigy Player

quale la migliore?

tuccio
28-09-2002, 12:34
Prendi la radeon 9700pro!

No dai scherzo...

Per quanto ne so la terratec ha una migliore qualità in acquisizione, ma nei giochi occupa la cpu più dell'audigy e quindi fa perdere qualche fps. Comunque trovi un testa a testa molto ben fatto su tom's hardware

sanci
28-09-2002, 14:10
Lo so che non è il forum adatto ma per come hai esordito ne aprofitto per chiederti se ne vale veramente la pena acquistare la Radeo 9700.

tuccio
28-09-2002, 14:17
Eh eh guarda che era una battuta perché hai scritto "vorrei un consiglio sulla scheda video"...

Comunque assolutamente no: in questi anni ho imparato che le schede video si svalutano veramente troppo e troppo in fretta, per cui personalmente penso che non abbia senso spendere più di 200, al massimo 250 euro. Al contrario, per esempio, monitor, casse, schede audio, hard disk ecc si svalutano molto meno e quindi non è insensato spendere tanto senza aspettare il modello di punta a prezzo economico. Aspetta novembre e vedrai che già potrai risparmiare 100euro!

sanci
28-09-2002, 15:12
Grazie mille!!

Visto che sei tanto disponibile ti chiedo un'altra cosa, devo acquistare una scheda madre buona, cosa mi dici a riguardo?

tuccio
28-09-2002, 18:27
Per AMD buttati senz'altro sul kt400. Per quanto riguarda le marche ecco cosa penso:

Asus: una volta erano le migliori, ultimamente ha partorito dei bidoni clamorosi nel senso che molte schede a7v333 sono difettose e a troppa gente (me compreso9 è capitato di doversela fare sostituire in garanzia subito. Però dicono che la a7v8X sia eccezionale, e io penso che Asus abbia imparato la lezione

Abit: forse le migliori ora, costano veramente tanto e sinceramente non ho ancora visto né sentito parlare del modello con kt400

Epox: molto buone per l'overclock, essendo però relativamente economiche anche qui ce ne sono in giro molte difettose. Spesso migliorano moltoissimo la compatibilità dopo mesi dalla commercializzazione grazie ai nuovi bios

MSI: è cresciuta tantissimo, sono schede decisamente ottime : io prenderei l'MSI con il kt400

Soltek: molto buone, difficili da trovare, però poco supportate a livello di bios (per es credo che ancora non si sappia se la drv5 supporta i tbred)

ECS: evitale come la peste, sono schedacce economiche piene zeppe di bug e componenti di bassa qualità

Gigabyte: molto buone e con il dual bios (se aggiorni male il bios la scheda parte comunque grazie all'altro). Occhio ai divisori: per es. la 7vrx sembra che non abbia il divisore 1/5 e quindi non potrà mai supportare il fsb@333

Insomma o la nuova asus a7v8x oppure MSI o giga nuova con kt400: lascia perdere però a7v333 (comprarla nuova è un terno al lotto, piuttosto prendila usata) e la giga con il kt333 che non va a 333 di bus.

Altre cose molto utili che sarebbe il caso di richiedere a una scheda madre da comprare adesso sono usb2, serial ata e agp8X, oltre ovviamnte al raid se ti interessa.

Per P4 invece non so quasi nulla: mi sembra comunque che le migliori siano quelle con l'845 che supporta le DDR 333 e il FSB@533 (non mi ricordo però quale sia la lettera che segue "845"). Anche qui buttati su abit o msi.

Ciao!

devis
29-09-2002, 23:07
Le Abit costano esattamente come le altre a parità di dotazione accessoria. Scusate l'OT:)

Scrooge
01-10-2002, 12:43
mi ci ficco anche io in questo topic, perchè sto valutando seriamente la possibilità di prendermi una Terratec DMX6 Fire 24/96 (non quella "light", in modo da poter acquisire i miei pacconi di dischi in vinile....)
L'unico dubbio riguarda i giochi, non vorrei trovarmi male rispetto alla Live...
Ciao e grazie in anticipo