PDA

View Full Version : WINE ... che mi dite di lui ?

Gandalf The White
27-09-2002, 16:34
Quest'emulatore winzoz funziona ? Ce la faccio a far andare un programmino stupido come C6 ? :)

Fra qualche giorno "dovrebbe" ( almeno si spera ! ) tornarmi un disco fisso in garanzia, e vorrei dedicarlo completamente agli smanettamenti per linux e co. ... ( voglio riprovare a metter su Debian, questa volta per bene ! ) ... C6 č appunto l'unico programma "indispensabile" di cui non sono ancora riuscito a trovare un rimpiazzo sul pinguino ...

... qualche anima gentile che č in grado di farlo ... lo prova per piacere ? :D

suppaman
27-09-2002, 20:52
non e' un "emulatore winzoz"

mette a disposizione di un eseguibile per Windows alcune delle funzioni di varie API, cioe' emula le funzioni in modo che l'eseguibile trovi quelle che gli servono.

il punto fondamentale e' che per usarlo devi usare una macchina IA32 (x86) perche' non e' un emulatore.

Gandalf The White
27-09-2002, 21:22
Ok ok, chiedo perdono per l'errore ... ma visto che sei cosė ferrato in materia non potresti anche rispondere alla mia semplicissima domanda ? :rolleyes:

hilo
27-09-2002, 22:23
Originariamente inviato da Gandalf The White
[B]Ok ok, chiedo perdono per l'errore ... ma visto che sei cosė ferrato in materia non potresti anche rispondere alla mia semplicissima domanda ? :rolleyes:

non lo conosco, pero' qui dovresti trovare un database delle applicazioni che si e' riusciti a far funzionare (a volte con le martellate :D:D)
http://www.winehq.com/support/