PDA

View Full Version : php nuke e vmware

el biondo
27-09-2002, 14:09
Ciao ragazzi: ho bisogno di un aiutino.
Sul mio computer ho installato (anzi, re-installato) red hat 7.3, e su red hat 7.3 ho installato windows 2000 tramite vmware.
Visto che sto costruendo un "portalino" con phpnuke in linux e volevo provare la compatibilità con il browser più comune (IE), ho provato a navigare con win2000 e sfogliare le pagine del mio sito.
Tuttavia l'operazione fallisce per un ovvio motivo: sull'indirizzo io imposto "localhost"... (cialtroneria).
Il mio problema principale è dunque: come conoscere l'ip che viene assegnato a linux per poterlo impostare come indirizzo web?
Problema 2: il firewall di linux può presentare problemi?
Problema 3: samba può dare problemi, visto che un ip di linux windows lo riconosce già e lo usa per connettersi (rete virtuale NAT).
Grazie in anticipo!

P.S.: questo forum è eccezionale, complimenti a tutti quelli che lo animano e lo "moderano"!

qweasdzxc
27-09-2002, 14:52
hai provato anche le altre opzioni per la rete, bridged, ecc?

el biondo
27-09-2002, 14:59
uhm, n...no.
stasera magari riprovo, impostando il firewall in modo diverso (accettando quindi l'http).
Però una cosa mi sembra strana: se io installo apache+mysql+phpmyadmin su win2000, trovo che il mysql non funziona affatto (cosa che invece non succdeva installando su un win2000 "vero"). Mah, questa storia mi lascia perplesso.
Vi terrò aggiornati, ma se vi viene in mente qlc fatemi sapere!