View Full Version : supporti dvd-r economici, quale i peggiori?
riccardone
27-09-2002, 14:07
Quali sono i peggiori dvd-r per qualità, compatibilità e durata?
Ovviamente postate solo se avete avuto esperinze negative con uno di questi supporti: PRECISION - THAT'S WRITE - CDV - PRINCO-CREATION
riccardone
30-09-2002, 10:39
Nessuno?
riccardone
01-10-2002, 08:34
Un vero successo questo sondaggio! :(
non sapevo che memorex distribuisse anche i dvdr sotto marchio precision, hai un link?
cmq i dvdr spesso fanno schifo qualitativamente (vedi princo, vivastar that's write), gli unici ottimi dovrebbero essere i pioneer.
fai un giro sui forums di cdrfreaks, c'è la zona apposita e molto ben frequentata riguardo la qualità dei supporti ;) trovi tutte le info che necessitano
riccardone
01-10-2002, 17:06
Originariamente inviato da dr650se
[B]non sapevo che memorex distribuisse anche i dvdr sotto marchio precision, hai un link?
cmq i dvdr spesso fanno schifo qualitativamente (vedi princo, vivastar that's write), gli unici ottimi dovrebbero essere i pioneer.
fai un giro sui forums di cdrfreaks, c'è la zona apposita e molto ben frequentata riguardo la qualità dei supporti ;) trovi tutte le info che necessitano
I Pioneer però non fanno parte degli economici... tutti parlano bene dei That's write, come mai tu non sei rimasto soddisfatto?
Sul forum di cdrfreaks non ho trovato nulla al riguardo...
sergiono
01-10-2002, 22:10
Ho masterizzato decine di giochi PS2 e film con i That's write e
posso assicurare che vanno benissimo ;) non a caso ne ho preso
qualche "campana" uazuaz :p
P.s. mi pare scontato che i Pioneer sono i migliori (unici infatti a
permettere al mio 104 la scrittura a 2x) ma io preferisco prendere 3 That's
al costo di 1 Pioneer......:rolleyes:
biboxsat
01-10-2002, 23:49
per sergionono
mi puoi dare il link del negozio dove li trovi (in pvt) penso ad un prezzo buono
grazie mille
biboxsat
Originariamente inviato da riccardone
[B]
I Pioneer però non fanno parte degli economici... tutti parlano bene dei That's write, come mai tu non sei rimasto soddisfatto?
Sul forum di cdrfreaks non ho trovato nulla al riguardo...
Io il master dvd non ce l'ho, queste info le avevo lette sul forum che ti ho detto, cmq quello che volevo dire sostanzialmente è che a quanto pare i vari produttori non si stanno dando da fare per mettere in commercio supporti dvdr di qualità tranne poche eccezioni.
Il discorso di dire "preferisco prenderne 2 al prezzo di 1" è soggettivo, dipende da cosa poi ci vuoi masterizzare, se su un dvdr ci vuoi backupare tutte le foto digitalizzate di famiglia è meglio nn risparmiare se non si vuole rimanere senza foto dopo qualche anno ;) I supporti cmq costano ancora troppo cari per fare una concorrenza efficace ai cdr.
alexander.f
02-10-2002, 09:47
[B]
Io il master dvd non ce l'ho, queste info le avevo lette sul forum che ti ho detto, cmq quello che volevo dire sostanzialmente è che a quanto pare i vari produttori non si stanno dando da fare per mettere in commercio supporti dvdr di qualità tranne poche eccezioni.
Il discorso di dire "preferisco prenderne 2 al prezzo di 1" è soggettivo, dipende da cosa poi ci vuoi masterizzare, se su un dvdr ci vuoi backupare tutte le foto digitalizzate di famiglia è meglio nn risparmiare se non si vuole rimanere senza foto dopo qualche anno ;) I supporti cmq costano ancora troppo cari per fare una concorrenza efficace ai cdr.
mi dispiace ma hai detto una serie di inesattezze spaventose....
i dvd-r si trovano anche a 1.69 euro iva compresa quindi oramai li paghiamo tanto se non meno dei cd-r....
anche sul fatto che i dvd economici fanno schifo qualitativamente se ne può discutere.... io ne ho fatti parecchi e ti assicuro che vanno tutti da dio... non per altro ora ne ho prestati in giro una marea e nessuno dei miei amici ha avuto problemi.
marche usate:
That's Write e Princo... e 1 Pionner!!
lettori stand alone che non ho trovato compatibili.
I nuovi piooner quelli bassi per intenderci (!!!) e i nuovi Aiwa...
e non dipende dalla marca dei dvd-r..
oltre una 30 di lettori provati fin ora perfettamente compatibili!!
ciao
Bah, io ne ho visti min sui 5€ l'uno (in jewel da 10). Le altre inesattezze quali sarebbero? Cmq io parlavo della qualità in senso di durata, pare che molti dopo pochi mesi diano problemi, questo l'ho letto su vari forum, tutto qui, se tu li usi da diversi mesi senza problemi meglio!
alexander.f
02-10-2002, 17:14
[B]Bah, io ne ho visti min sui 5€ l'uno (in jewel da 10). Le altre inesattezze quali sarebbero? Cmq io parlavo della qualità in senso di durata, pare che molti dopo pochi mesi diano problemi, questo l'ho letto su vari forum, tutto qui, se tu li usi da diversi mesi senza problemi meglio!
1,69 euro a dvd-r Princo iva compresa su
[email protected]
a 5 euro sei stato da dei ladri..... oppure si parla di mesi fa.
ciao
riccardone
03-10-2002, 08:21
Problemi dopo pochi mesi? Mi sembra molto strano, potrei capire dopo anni, ma mesi... Probabilmente i tizi che hanno rilevato problemi dopo mesi non avevano testato bene i dvd-r dopo averli masterizzati.
A me è successa la stessa cosa con i Creation, pensavo che i filmati da me rippati fossero riusciti al 100%, poi riguardandoli integralmente dopo pochi giorni mi sono accorto che presentavano problemi. Da allora ho capito che i Creation non fanno per me ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.