PDA

View Full Version : Problemi nero in mod.DAO

nasitopo
27-09-2002, 13:02
o il seguente problema con nero 5.5.8:
se masterizzo un CD audio utilizzando la mod. Disk at Once, nero si impalla e il masterizzatore un LG gce8160b rimane acceso...
fino a che non riavvio il sistema.
Mentre se masterizzo utilizzando la mod.Track at Once il cd viene masterizzato correttamente.
Qualcuno di voi sa da cosa può dipendere?

TheMusk
27-09-2002, 13:18
Hola!
Potresti provare ad aggiornare Nero (versione 5.5.9.9) e magari le ASPI (versione 4.71.1) e riprovare.
Dovrebbe andar meglio ;)
Altrimenti torna e vedrai che c'è chi ti darà info migliori delle mie :p

Mistral PaolinuX
28-09-2002, 01:41
Ciao !

Ritengo anch'io che si tratti di un problema di ASPI o di SW. Per scrupolo, prova qualche altro prg di mastering (CDMate su tutti) e CloneCD (se il tuo dev è supportato. Mi sembra di si, ma la memoria ormai...)

Saluti a The Musk

Paolo

nasitopo
28-09-2002, 08:08
Come da voi consigliato ho aggiornato nero alla 5.9.9.
Ho fatto una prova ed è riuscita con successo....
Grazie.
Un'informazione:
per la prova ho usato anche l'opzione " cd text", la scrittura è riuscita con successo, ma se avvio media player e leggo i brani non ho alcuna delle informazioni su traccie e disco.
Come mai?

Un ultima cosa:
i driver aspi servono per forza?Io ho verificato uso WINXP e non li ho, però leggendo nei vari post ho trovato che alcuni hanno avuto problemi quindi se funzia così evito di metterli che ne dite?
Ciao e grazie ancora come sempre della vostra disponibilità.

TheMusk
28-09-2002, 10:50
Originariamente inviato da nasitopo
[B]Come da voi consigliato ho aggiornato nero alla 5.9.9.
Ho fatto una prova ed è riuscita con successo....
Grazie.

Prego, è sempre un piacere :D

[B]Un'informazione:
per la prova ho usato anche l'opzione " cd text", la scrittura è riuscita con successo, ma se avvio media player e leggo i brani non ho alcuna delle informazioni su traccie e disco.
Come mai?

Questo non lo so, ma per vedere se effettivamente il cd-text è stato scritto correttamente puoi usare lo stesso Nero :)

[B]Un ultima cosa:
i driver aspi servono per forza?Io ho verificato uso WINXP e non li ho, però leggendo nei vari post ho trovato che alcuni hanno avuto problemi quindi se funzia così evito di metterli che ne dite?

Puoi evitare per ora, ma un giorno sentirai la loro mancanza, poco ma sicuro :p

Saluti a Paolinux :)

Mistral PaolinuX
28-09-2002, 14:15
Ciao !

Mai usato il CD-Text, dato che nessun mio impianto audio lo usa. Sorry.

Gogeta SSJ4
29-09-2002, 17:27
[B]per la prova ho usato anche l'opzione " cd text", la scrittura è riuscita con successo, ma se avvio media player e leggo i brani non ho alcuna delle informazioni su traccie e disco.
Come mai?
Windows Media Player non legge i CD-TEXT.

[B]Un ultima cosa:
Ciao e grazie ancora come sempre della vostra disponibilità.
Se usi solo Nero non dovresti avere problemi perchè usa ASPI interni.
Prego! :p

Salutoni (in particolare a Paolo e alla Maschera :D),
Luigi.

nasitopo
29-09-2002, 20:36
[QUOTE]Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]
Windows Media Player non legge i CD-TEXT.

Scusa la mia ignoranza (voglio capirci un pò): come mai se invece metto un CD Audio originale Windows Media Player visualizza titoli, artista, ecc?

Grazie per le info preziose che mi state dando...

ant@res
29-09-2002, 20:48
se sei connesso su internet e metti un cd audio automaticamente te li prende dalla rete e li memorizza per la prossima volta....