PDA

View Full Version : telefonare via internet, problema microfono


Blade^R
27-09-2002, 11:20
Ho provato un programma per telefonare via internet, il problema e' che quando parlo attraverso il microfono sento nelle cuffie il ritorno della mia voce in lontanaza come se fosse quasi un eco... come e' possibile eliminarlo ?

chi invece ascolata la mia voce dall'altra parte dell'apparecchio non ha problemi ne tanto meno quando ascolo la persona parlare dall'apparecchio e l'ascolto nelle mie cuffie.
l'unico problema e' quando parlo attraverso il micorfono sento me stessoo nelle mie cuffie parlare, praticamente dopo un po c'e' il ritorno di voce anche se leggero e' po fastidioso.

C'e' qualche impostazione audio da abilitare o disattivare ?

ho provato varie impostazioni attraverso il mixer della sblive ma non ci sono ancora riuscito.
qualcuno magari c'e' passato prima di me e magari potrebbe darmi qualche dritta.

Grazie.

recoil
27-09-2002, 12:33
non so se è il tuo stesso problema ma quando avevo fatto una pc-to-pc call sentivo l'eco e ho scoperto che era colpa dell'altro tizio che teneva il volume delle casse troppo alto facendomi così risentire la mia voce :)

tornando ad un problema forse più simile al tuo capita che quando chiamo la tipa sento l'eco della mia voce mentre con gli altri non capita.
io ho dato la colpa al suo cellulare perché non so darmi altre spiegazioni...

Pepe Romero
27-09-2002, 12:40
E' proprio cosi'. Il ritorno della voce e' dovuto al fatto che il ricevente ha il volume troppo alto e ritorna la voce.
Anche con i cellulari che utilizzano il vivavoce accade questo.

Blade^R
27-09-2002, 15:47
il problema non e' il ritorno in cuffia per via dell'audio alto dall'altra parte. Io parlo che telefono dal mio pc al telefono Fisso! cornetta del telefono