View Full Version : Lcd semisconosciuto a 289€
Cosa ne dite di questo monitor:
MONITOR LCD 15" -disponibilità 150 pezzi-
mod. SILVER BLU IPSO INFO TFT a matrice attiva, Dot pitch 0,29 mm, Risoluzione Max 1024 x 768 pixel,16 milioni di colori, Luminosita' 200 cd/m2, Contrasto 250-1, Certificato TCO 99, SLIM
euro 289,00 Lire 559.582
Purtroppo non ho potuto vedere neppure una foto e la marca ignoro quale sia (ipso?). :(
Cosa dite vale la pena andare a dare un'occhiata (l'offerta è limitata a un solo giorno, e visto il limitato numero di pezzi immagino ci sarà da litigare)? :)
Grazie :)
Non so moltissimo di lcd, ma la luminosità e soprattutto il contrasto mi sembrano bassini...
Si, infatti anche io ho notato che il contrasto non è il massimo. :(
C'è da dire però che valori identici ce li hanno anche modelli di marche ben più note.
Bohh
Bisognerebbe poterlo vedere con calma.
L'ho visto anch'io, sicuramente nel foglio dove l'hai visto tu :), secondo me se ti interessa puoi andare tranquillo che non ci sarà da fare a botte (non è un prodotto di largo consumo) e se vuoi te lo faranno anche provare attaccandolo a un loro pc.....quindi se noti qualcosa che non ti ispira lo lasci dov'è ;)
Ciao basic,
tu dici che non ci dovrebbe essere la fila...beh sabato per accaparrarsi un portatile (800 €) un mio amico è adato all'iper prima che aprisse e ha rischiato di rimanere senza. :)
Cmq come di ci tu dovrebbe esserci la possibilità di provarlo (eccheccacchio vorrei vedere...), il problema è che non sempre in pochi minuti con una illuminazione non perfetta si riescono a vedere subito i difetti e le magagne di un monitor (poi di lcd non me ne intendo certo molto).
Ma la sfiga più grossa è che lo stesso giorno apre a poche centinaie di metri da casa mia l'IperCoop che sicuramente sfoggerà ottime offerte (prezzi civetta docet in queste inaugurazioni). :)
Secondo me per il "grande pubblico" è molto più allettante un portatile (il prezzo poi era eccezionale) che un monitor lcd....per esperienza personale all'iper (ci vado spesso per il mio lavoro) gli lcd e i monitor in generale non hanno il successo di molti altri prodotti.
Penso che se devi cambiare monitor un salto ti conviene farlo, magari all'ora di pranzo quando c'è calma.....:)
Ciao.
Originariamente inviato da pfaff
[B]
Ma la sfiga più grossa è che lo stesso giorno apre a poche centinaie di metri da casa mia l'IperCoop che sicuramente sfoggerà ottime offerte (prezzi civetta docet in queste inaugurazioni). :)
Non la chiamerei proprio sfiga........:)
:D
Ne riparliamo giovedi' sera ...
Se vado li' e non c'è niente di interessante allora avevo ragione io. :)
Sicuramente sarà pieno fi fi@a......può darsi che qualcosa di interessante la trovi lo stesso :D
Originariamente inviato da basic
[B]Sicuramente sarà pieno fi fi@a......può darsi che qualcosa di interessante la trovi lo stesso :D
Beh speriamo....anche rimediare un po' di quella non mi dispiacerebbe affatto.Anzi. :D
Spider Baby
02-10-2002, 21:56
L'LCD in questione è il mio cruccio odierno: comprare o non comprare?
Un LCD mi farebbe comodo, per l'estetica, ma non ho mai voluto spenderci troppi soldi, quindi questa offerta m'ha fatto subito gola. Al contempo, io passo molto tempo al computer anche per lavoro, e un monitor scarso potrebbe rivelarsi un pessimo investimento.
La marca è IpsoInfo (http://www.ipsoinfo.it/prodotti.html), e il monitor è il loro nuovo prodotto.
Una stranezza: nel loro sito è comparso il nuovo monitor, con foto corrispondente a quella del volantino con l'offerta, proprio in questi giorni, ma nelle caratteristiche si parla sul sito di contrasto 300-1 invece che 250-1... mah! :rolleyes:
Difetti principali, secondo me, la bassa risoluzione massima e l'assenza dell'entrata DVI.
Datemi un consiglio: vale la pena a questo prezzo (289 euro) sopportare questi difetti?
Quale altro monitor mi consigliereste, in alternativa, che sia sempre a basso prezzo?
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto.
SB
PS sempre tra le offerte in questione c'è anche un LCD BenQ 17" FP752, ma a prezzo ben + alto: 629 euro. Si tratta cmq di una buona offerta?
Anche io sono molto dubbioso, soprattutto a causa del contrasto dichiarato nel volantino e delle perplessità espresse da te (il monitor è sempre meglio prenderlo buono, il risparmio lo si può fare sulle altre periferiche).
Inoltre aggiudicarselo non credo che sarà facile visto che ci sarà una fila interminabile (per gli altri prodotti è stato cosi', per la tv 32"addirittura c'è stata una mezza scazzottata...)
Alla fine credo che non lo prenderò. :(
ciao
Originariamente inviato da Spider Baby
[B]
Difetti principali, secondo me, la bassa risoluzione massima e l'assenza dell'entrata DVI.
Le 2 caratteristiche di cui parli non sono difetti ma rientrano nella piena normalità.......tutti gli schermi tft a 15 pollici (almeno tutti quelli che conosco io) hanno una risoluzione nativa di 1024x768, cioè vanno usati in pratica solo a quella risoluzione, pena decadimento della qualità......l'assenza della entrata dvi è abbastanza logica nella fascia economica, non c'è neanche in molti monitor dal prezzo più alto.
Secondo me, come per tutti i monitor, la cosa migliore è provarlo (anche per vedere eventuali pixel corrotti ecc.) e in questo caso si può fare, al contrario di quando si compra online o in negozio ma "sulla carta".
Ciao.
Per la scazzottata ho letto anch'io........certa gente mi fa pena, ma per esperienza i monitor per pc hanno un "successo" molto più scarso :D
Quale altro monitor mi consigliereste, in alternativa, che sia sempre a basso prezzo?
-----------------------------
ciao,
io personalmente per l'uso che ne faccio del compuer, ho optato per un piu' modesto acer, al702, con ingresso analogico.
E' un 17 pollici, che ha mio modesto parere nulla ha da temere rispetto ai ben piu' blasonati monitor. Ne sono soddisfatto,
a un buon angolo di visualizzazione, buon contrasto, e luminosita', e il prezzo.... be', l'ho pagato 599euro.
Credo che,alla fine quello che conta, non sono tanto le caratteristiche tecniche che leggiamo dai vari produttori, ma il giudizio che NOI abbiamo guardando e provando un monitor...
Se il nostro occhio ne risulta appagato, io credo che quello e' il monitor piu' bello del mondo...
Neil
MichaelC1
07-10-2002, 14:35
Se hai acquistato l'Acer sarebbe stato meglio il BenQ ad un costo decisamente inferiore, con l'hub USB integrato, multimediale, la certificazione ISO13406-2 e soprattutto ben 3 anni di assistenza con la sostituzione del prodotto a casa tua (on-site) anzicchè i 2 anni con riparazione presso il centro di assistenza che offre Acer.
Behh la differenza tra Acer e Benq oramai è di dominio pubblico e sinceramente mi dispiace per coloro che ancora si stanno facendo prendere in giro.
Se hai acquistato l'Acer sarebbe stato meglio il BenQ ad un costo decisamente inferiore, con l'hub USB integrato, multimediale, la certificazione ISO13406-2 e soprattutto ben 3 anni di assistenza con la sostituzione del prodotto a casa tua (on-site) anzicchè i 2 anni con riparazione presso il centro di assistenza che offre Acer.
Behh la differenza tra Acer e Benq oramai è di dominio pubblico e sinceramente mi dispiace per coloro che ancora si stanno facendo prendere in giro.
----------------------
ma' ... per il prezzo non credo si trovi a meno, a che modello ti riferisci?
il modello benq fp751 da mprice e 603 euro...il minimo che ho trovato... quindi non nettamente inferiore..
una curiosita', a che serve l'hub USB integrato?
e la certificazione iso13406-2?
poi, per il farsi prendere in giro, io credo che ognuno a i suoi gusti estetici, a me, i BENQ non piacciono...quindi mettendo in campo pregi e difetti, rimango dell'idea che non tornerei indietro.
ciao
MichaelC1
07-10-2002, 16:23
Ci sono dei rivenditori che fanno il FP751 a 595€
Per quanto riguarda l'HUB usb permette al tuo pc di dialogare via usb oppure di espandere le tue porte USB
La certificazione 13406 si riferisce a degli standard su luminosità, contrasto e soprattutto pixel (questo fa si che gli schermi vengono definiti premium)
Per quanto riguarda Acer dovresti sapere che è Benq a fargli tutte le periferiche
Per quanto riguarda l'assistenza molto meglio sapere di essere coperti da 3 anni con sostituzione con un'altro prodotto entro 48 ore piuttosto che da soli 2 anni con riparazione presso il centro di assistenza senza nessun riferimento alla durata della riparazione (ero un AcerPoint e ti posso assicurare che alcuni monitor , notebook,.... rimangono in assistenza per oltre 2 mesi)
Originariamente inviato da neil
[B]
Credo che,alla fine quello che conta, non sono tanto le caratteristiche tecniche che leggiamo dai vari produttori, ma il giudizio che NOI abbiamo guardando e provando un monitor...
Se il nostro occhio ne risulta appagato, io credo che quello e' il monitor piu' bello del mondo...
Neil
Concordo :)
stai attendo che i monitor Lcd di quelle fascie di prezzo HANNO PERSISTENZE INCREDIBILI (usano le tecnologie di 2-3 generazioni fà)con tempi di risposte dell lcd da sbadiglio... scordatelo se devi giocare-vedere i dvd. Hanno un effetto bluring spaventoso........
Vanno bene solo per Word,Excel e per risparmiare
CALDAMENTE SCONSIGLIATO :D
Spider Baby
11-10-2002, 23:40
Per completezza, visto che riguardo a questo monitor ho postato diverse volte, vi riporto la conclusione della mia vicenda:
Ho acquistato il monitor di cui si parla all'inizio del thread, un LCD IpsoInfo da 15": esteticamente molto bello, presentava però un desolante pixel bruciato.
Pensa e ripensa, prova e riprova, io quel pixel lo vedevo sempre e non lo sopportavo :mad:
Dato che dove l'avevo acquistato (Iper di Montebello: consentitemi di fare una piccola pubblicità, come vedrete se la meritano) mi avevano assicurato il diritto di recesso, provo a chiamarli e chiedere se potevano cambiarmelo, spiegando loro il problema del singolo pixel difettoso.
Al telefono sento che parlottano fra loro, e poi mi dicono di riportaglielo che me l'avrebbero cambiato con uno nuovo. Io oso e chiedo se posso magari controllare da loro questo monitor nuovo, per accertarmi che non sia anche peggio del mio. Stupendomi, mi rispondono che non c'è problema!
Oggi sono andato, mi hanno aperto il monitor nuovo e con qualche difficoltà (districare i cavi negli scaffali non è facile) me l'hanno anche attaccato a un comp, e, tutto questo nel giro di una mezz'ora, insieme abbiamo constatato che era esente da difetti.
Ora ho un LCD senza il pungente fastidio di quel puntino verde smeraldo, e sono doppiamente soddisfatto per l'ottima assistenza in cui non avrei sperato.
SB
Ottimo. :)
Beh cmq per quanto riguarda il recesso l'iper e il media****d sono davvero esemplari.
Io soprattutto al media compero spesso prodotti per provarli e poi, eventualmente, cambiarli senza dare spiegazioni.
E non mi hanno mai fatto storie.
Infatti secondo me i monitor, stampanti e simili non ha senso comprarli in rete o "sulla carta" quando negli iper o cmq negozi di elettronica hanno ottime offerte e il vantaggio di poter provare il prodotto.... diverso il discorso sui componenti vari schede ecc.
Per curiosità Spider a parte l'ottimo trattamento che hai avuto, il monitor com'è in generale? Come visione generale contrasto effetto scia ecc. :)
E cmq 1 pixel bruciato non è causa di sostituzione di nessun tft anche dal prezzo ben + alto ;) nb non lavoro all'iper :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.