PDA

View Full Version : mdk 9.0 : ottimo esordio !!!

enryfox
27-09-2002, 09:27
Scaricata di fresco ieri:

- prima installazione : provo in modalità expert, tutto fila liscio, arrivo tranquillo alla fine; faccio il boot con il floppy e quando arrivo a kde invece delle icone sul desktop ho un croce rossa con scritto "pdq panic". Mah avrò sbagliato a bootare da floppy. Provo a creare un altro utente ma con questa nuova utenza KDE non parte neanche.
- seconda installazione : provo in modalità reccomended e l'installazione si pianta dopo il test della configurazione di Xfree (peraltro funzionante)
- terza installazione : confidando in un caso nella precedente installazione, riprovo la stessa cosa ottenedndo lo stesso risultato.
- quarta installazione : riprovo in modalità expert, salto il test della configurazione di X e ribootto questa volta da HD. Tutto sembra funzionare normalmente se non che quando si avvia KDE si blocca alla inizializzazione del panel; alla fine ci rinuncia e trovo il dektop con tutte le icone, ma senza panel e taskbar. Logout, provo gnome 2.0, questo parte tranquillo; logout, riprovo KDE, finalmente si avvia corretto !!!

note :
- nonostante tutto ogni tanto mi si blocca ancora al caricamento del panel. mah!
- durante l'installazione ho fatto quasi sempre scelte standard, mai cose strane
- ho un hw che ormai definirei convenzionale (asus a7v, athlon, sb pci 128, geforce2 Mx ...) nessuna periferica esotica.
- alcuni tool di configurazione (tipo user drake) hanno ancora seri problemi di stabilità ...

Della mdk 9.0 sono uscite tre (dico tre) Release candidate: sono io l'unico ad avere questi problemi ???? (problemi peraltro di base, non cose estreme o assurde)

Unica sopresa : è la prima release di mdk che provo a non piantarsi durante il rilevamento degli HD installati sul controller ATA100.

Ciao a tutti

lnessuno
27-09-2002, 09:49
io anche ho mandrake 9... funzionante dalla prima installazione! :confused:

cmq c'è una cosa sola che mi ha indispettito alquanto very much: non c'è kmail!!!! :mad:

non lo trova, neanche se gli dico di scaricarlo ed installarlo, o di installarlo dal cdrom!

qualcuno sa dove posso prendere l'rpm di kmail? anche i sorgenti... è uguale basta che riesca ad installarlo! :p

hilo
27-09-2002, 09:50
brutti segni, anche perche' asus a parte ho hardware come il tuo,
allora mi sa che prima la installo in una partizione di test :mad:

hilo
27-09-2002, 09:56
Originariamente inviato da lnessuno
[B]io anche ho mandrake 9... funzionante dalla prima installazione! :confused:

cmq c'è una cosa sola che mi ha indispettito alquanto very much: non c'è kmail!!!! :mad:

non lo trova, neanche se gli dico di scaricarlo ed installarlo, o di installarlo dal cdrom!

qualcuno sa dove posso prendere l'rpm di kmail? anche i sorgenti... è uguale basta che riesca ad installarlo! :p

ma dai un client di posta kde lo deve avere !
hai provato a cercare con rpmdrake ?
Io comunque uso evolution, che preferisco decisamente (pesante, ma bello)

lexleo
27-09-2002, 10:52
Qualcuno mi potrebbe dare un link funzionante da cui scaricarlo??
Ho provato quelli del sito,ma con getright non mi trova il file...
Grazie

hilo
27-09-2002, 12:51
Originariamente inviato da hilo
[B]

ma dai un client di posta kde lo deve avere !
hai provato a cercare con rpmdrake ?
Io comunque uso evolution, che preferisco decisamente (pesante, ma bello)

mi accorgo di aver detto una cavolata, kmail dovrebe essere in kdenetwork (o qualcosa del genere), hai provato a vedere quali fiile contiene quel pacchetto ?