Ldmx
27-09-2002, 10:26
Ho 2 DTLA 3030 in raid 0 ed era un po' di tempo che una volta ogni tanto mi facevano (uno dei 2...) un rumore strano... una specie di beep molto breve (ma che hanno un mini speaker interno ? ;) ma molto probabilmente si tratta di qualche rumore meccanico...) e il disco non partiva proprio ! Poi dopo qualche tentativo di boot e magari una pausa è sempre ripartito. Lo SmartTest (quando partivano tutti e 2 i dischi) non rilevava nessunissimo problema. La cosa si è ripetuta l'altro ieri, ma questa volta lo SmarTest è stato più "smart" e mi ha dato un bel messaggino:
"Failure code: 0x73 - Defective device. Excessive Shock"
Technical result code (TRC) - 7300ff6a :mad::mad:
... veramente comico, i dischi sono sempre stati li, e non credo che la mia bimba di 2 anni sia andata, armata di mazzetta, a martellare i miei poveri Hd...
Ora che faccio ! Che cacchio vuol dire ? E' semplicemente scassato (ancora parte in qualche modo, ma su qualche settore rallenta e quasi si blocca la lettura... hio già fatto un backup delle cose più importanti x fortuna...), o con una bella formattazione si potrebbe recuperare ? Mah... se qualcuno ha esperienze in merito...
Spero che i futuri dischi che prima o poi prendero' siano un po' più solidi, è pazzesco avere unità sempre più incredibilmente capaci e performanti, e poi stare li ogni giorno a sperare che non si scassi tutto... :rolleyes:
"Failure code: 0x73 - Defective device. Excessive Shock"
Technical result code (TRC) - 7300ff6a :mad::mad:
... veramente comico, i dischi sono sempre stati li, e non credo che la mia bimba di 2 anni sia andata, armata di mazzetta, a martellare i miei poveri Hd...
Ora che faccio ! Che cacchio vuol dire ? E' semplicemente scassato (ancora parte in qualche modo, ma su qualche settore rallenta e quasi si blocca la lettura... hio già fatto un backup delle cose più importanti x fortuna...), o con una bella formattazione si potrebbe recuperare ? Mah... se qualcuno ha esperienze in merito...
Spero che i futuri dischi che prima o poi prendero' siano un po' più solidi, è pazzesco avere unità sempre più incredibilmente capaci e performanti, e poi stare li ogni giorno a sperare che non si scassi tutto... :rolleyes: