PDA

View Full Version : Rendere partizione invisibile con Partition Magic

Plextor
27-09-2002, 09:46
Ciao a tutti.

Come faccio per rendere invisibile la partizione C del mio hd in modo che la D diventi primaria e mi permetta di installarci sopra il Win98se?

Ho installato il PartitionMagic 7 ma non sono pratico.

AIUTATEMI :rolleyes:

Al Azif
27-09-2002, 14:45
Leggere il manuale del programma no eh?:D
Cmq se devi installare un nuovo S.O. basta che premi il tasto in basso a sinistra "crea una nuova partizione" e fa tutto lui, devi solo decidere quanto deve essere grande la partizione. Un'ultima cosa, DEVI creare i dischetti di emergenza prima di fare qualcosa, non si sa mai...:D :rolleyes:
Cia';)

zemo2
29-09-2002, 02:54
Aiutoooooooo.Ho tentato di creare una terza partizione per linux senza utilizzare fdisk ma bensi' tramite partition magic 7.
Alla fine sotto windows ho 30gb invece di 40, ho provato anche con fdisk, ma mi trova solo le 2 partizioni(1 da 20gb e una da 10).
Come faccio a recuperare questi 10 gb? aiutooooooooooooo

Al Azif
29-09-2002, 12:51
Ma nella schermata del Part.Magic ti da tutti i 40gb? poi sii + chiaro, alla fine hai installato Linux?
Cia';)

MM
29-09-2002, 14:22
Originariamente inviato da zemo2
[B]Aiutoooooooo.Ho tentato di creare una terza partizione per linux senza utilizzare fdisk ma bensi' tramite partition magic 7.
Alla fine sotto windows ho 30gb invece di 40, ho provato anche con fdisk, ma mi trova solo le 2 partizioni(1 da 20gb e una da 10).
Come faccio a recuperare questi 10 gb? aiutooooooooooooo

Evita di "spargere" il tuo problema su tutto il forum ;)
Grazie

zemo2
30-09-2002, 00:07
No, Linux non l'ho installato.Ho notato che quando apro partition magic mi da' 9 gb "unallocated".Mi sa' che sono proprio quelli, ma come ripescarli?

Al Azif
30-09-2002, 11:59
Come ho già scritto sopra il manuale esiste per essere letto...:(
Cmq io non sono pratico del Linux ( ma fra poco...:D ) però so che devi usare un tipo di file system diverso da quello che usa Windows (credo sia Ext2), perciò dovresti convertire la partizione non allocata nel file system di Linux e dovresti riprovare ad installarlo. Se poi vuoi recuperare i 10 gb basta che li elimini col PM...il manuale in merito è + chiaro.
Cia';)