PDA

View Full Version : Spedire File in LAN dal prompt...come?

robbie85
27-09-2002, 05:28
Bhe, la domanda si deduce dal titolo...come faccio a mandare un file dal prompt? su piattaforma WinNt/2k/Xp?
Il Net send è per i messaggi e il Net File a quanto pare serve per bloccare dei file condivisi...o uan cosa del genere...
C'è qualche parametro o addirittura qualche altro comando per spedirsi file?
Pls, aiutatemi!

Ah...qualcuno può rispondemri a questa domandina o meglio confermarla...mmm in alcune schede di rete c'è un cavetto dell'alimentazione che si attacca se non erro sui fan power della mobo....quello non è indispensabile per le connessioni? è solo per il Wake On Lan?
(Mi cugino ha problemi con fastweb e non vorrei sia proprio quello il problema :D ma non credo proprio!)
Ciauz, Grazie

gohan
27-09-2002, 10:42
per il primo quesito, non ho mai sentito questa possibilità.
Per il cavetto WOL va collegato al relativo connettore sulla mobo del WOL, non al power fan; se non ti serve il WOL non serve.

cionci
27-09-2002, 11:18
Copy x:\path\nomefile.ext \\NomePC\NomeCondivisione\

Dovrebbe funzionare sempre che tu non abbia bisogno di inserire username e password...

Pepe Romero
27-09-2002, 12:54
Io proporrei il protocollo ftp.

Secondo me si puo' fare. :D :D

cionci
27-09-2002, 14:09
Originariamente inviato da Pepe Romero
[B]Io proporrei il protocollo ftp.

Secondo me si puo' fare. :D :D
Certo che si può fare...ma è come ammazzare un moscerino con un Cruise...

robbie85
27-09-2002, 14:50
Grazie, poi vi faccios apere se alla mia prof va bene :) se invece dovessia ver bisogno di nome utente e pass dove dovrei inserirli?
Tnx :)

cionci
27-09-2002, 14:54
Col COPY non poi farlo (anche se non ho provato)...

In questo caso dovresti montare la condivisione su una unità locale...con NET USE....

alcatel
27-09-2002, 15:41
Originariamente inviato da cionci
[B]Col COPY non poi farlo (anche se non ho provato)...

In questo caso dovresti montare la condivisione su una unità locale...con NET USE....
la sintassi è:
net use unitàlibera: \\indirizzoIPhostdaraggiungere\nomeunità$

dove:

unitàlibera=una lettera dell'alfabeto ke già non usi per i tuoi drive

indirizzoIPhostdaraggiungere=IP dell'host da raggiungere

nomeunità=lettera alfabetica dell'unità da condividere

dopodichè ti basta usare i normali comandi dos e portarti della nuova directory che sarà del tipo cd z:

cionci
27-09-2002, 17:32
Con il dollaro in fondo funziona soltanto su macchine NT/2K/XP...e solamente se si hanno i diritti di amministrazione e, inoltre, la condivisione di amministrazione non deve essere stata rimossa dalla macchina...

Altrimenti si condivide una directory o l'intero drive e si assegnano i diritti all'utente con cui siamo loggati sll'altra macchina...oppure con NET USE si possono anche specificare nome utente e password...

Quindi :

NET USE x: \\nomePC\nomeShare miaPassword /USER:mioUtente

Comunque NET HELP USE e puoi vedere tutto nei dettagli...