View Full Version : Spedire File in LAN dal prompt...come?
robbie85
27-09-2002, 05:28
Bhe, la domanda si deduce dal titolo...come faccio a mandare un file dal prompt? su piattaforma WinNt/2k/Xp?
Il Net send è per i messaggi e il Net File a quanto pare serve per bloccare dei file condivisi...o uan cosa del genere...
C'è qualche parametro o addirittura qualche altro comando per spedirsi file?
Pls, aiutatemi!
Ah...qualcuno può rispondemri a questa domandina o meglio confermarla...mmm in alcune schede di rete c'è un cavetto dell'alimentazione che si attacca se non erro sui fan power della mobo....quello non è indispensabile per le connessioni? è solo per il Wake On Lan?
(Mi cugino ha problemi con fastweb e non vorrei sia proprio quello il problema :D ma non credo proprio!)
Ciauz, Grazie
per il primo quesito, non ho mai sentito questa possibilità.
Per il cavetto WOL va collegato al relativo connettore sulla mobo del WOL, non al power fan; se non ti serve il WOL non serve.
Copy x:\path\nomefile.ext \\NomePC\NomeCondivisione\
Dovrebbe funzionare sempre che tu non abbia bisogno di inserire username e password...
Pepe Romero
27-09-2002, 12:54
Io proporrei il protocollo ftp.
Secondo me si puo' fare. :D :D
Originariamente inviato da Pepe Romero
[B]Io proporrei il protocollo ftp.
Secondo me si puo' fare. :D :D
Certo che si può fare...ma è come ammazzare un moscerino con un Cruise...
robbie85
27-09-2002, 14:50
Grazie, poi vi faccios apere se alla mia prof va bene :) se invece dovessia ver bisogno di nome utente e pass dove dovrei inserirli?
Tnx :)
Col COPY non poi farlo (anche se non ho provato)...
In questo caso dovresti montare la condivisione su una unità locale...con NET USE....
Originariamente inviato da cionci
[B]Col COPY non poi farlo (anche se non ho provato)...
In questo caso dovresti montare la condivisione su una unità locale...con NET USE....
la sintassi è:
net use unitàlibera: \\indirizzoIPhostdaraggiungere\nomeunità$
dove:
unitàlibera=una lettera dell'alfabeto ke già non usi per i tuoi drive
indirizzoIPhostdaraggiungere=IP dell'host da raggiungere
nomeunità=lettera alfabetica dell'unità da condividere
dopodichè ti basta usare i normali comandi dos e portarti della nuova directory che sarà del tipo cd z:
Con il dollaro in fondo funziona soltanto su macchine NT/2K/XP...e solamente se si hanno i diritti di amministrazione e, inoltre, la condivisione di amministrazione non deve essere stata rimossa dalla macchina...
Altrimenti si condivide una directory o l'intero drive e si assegnano i diritti all'utente con cui siamo loggati sll'altra macchina...oppure con NET USE si possono anche specificare nome utente e password...
Quindi :
NET USE x: \\nomePC\nomeShare miaPassword /USER:mioUtente
Comunque NET HELP USE e puoi vedere tutto nei dettagli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.