View Full Version : FIrewall del router, firewall software o tutti e 2?!?
pXS pICARD
27-09-2002, 00:33
Ho appena acquistato l'Atlantis Land I-Storm Router ADSL ke ha un firewall integrato e volevo sapre se convenie continuare un firewall anke software (tipo quello della Norton) oppure se è perfettamente superfluo (evitando così di far girare programmi inutili...)
Io e il mio WinXP siamo in ascolto...
:)
pXS pICARD
27-09-2002, 11:43
:(
Se usi il firewall di norton, che è poca cosa, poco ti cambia a levarlo del tutto, a meno che lo utlizzi anche come antivirus dato che penso tu abbia la Norton Internet Security.
Meglio allora tenere Zone Alarm Pro che sicuramente è migliore del norton.
Come funziona l'atalantis???:)
non sono tanto dell'idea che il FW norton sia peggiore di zone alarm!;)
Il firewall personale può essere utile per tenere sotto controllo i programmi che girano sul pc in modo da evitare che qualcuno faccia cose che tu non vuoi!;)
Sul mio Pc convivono tranquillamente da almeno un annetto entrambi, sia Zone Alarm che N.I.S. e non mi hanno mai dato problemi.
pXS pICARD
27-09-2002, 21:40
Il router l'ho ordinato da un po' ma ankora nn è arrivato ;)
Per il firewall in effetti uso N.I.S. , ma quello ke vorrei scongiurare di più sono le intrusioni esterne "nn professioniste" (anke perkè un professionista nn ha niente da cerrcare sul mio pc! ;) )
Ovviamente utilizzo tutte le accortezze riguardo file scaricati e/o in mail...
Cercavo solamente di ottimizzare le risorse hardware!!!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.