PDA

View Full Version : vi prego non so che fare !!!!

axel70
26-09-2002, 23:30
Ciao a tutti !
sono nuovo qui , sono nuovo in internet , ho un computer da paura....:eek: .... (amd k6 II 500 MHz)
Nonostante tutto voglio dare il mio piccolo ed insignificante aiuto al progetto SETI@HOME...
purtroppo nella mia ignoranza ho installato la versione grafica del programma che da quello che ho letto è la più lenta...
Ho già scaricato la versione testuale , seti driver e seti spy...
Il mio problema è il seguente :
- cosa installo
- in che ordine
- cosa succede alla terza :( WU che sto ancora elaborando???

Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che potrete darmi !!!

menk
27-09-2002, 13:52
Originariamente inviato da axel70
[B]Ciao a tutti !
sono nuovo qui , sono nuovo in internet , ho un computer da paura....:eek: .... (amd k6 II 500 MHz)
Nonostante tutto voglio dare il mio piccolo ed insignificante aiuto al progetto SETI@HOME...
purtroppo nella mia ignoranza ho installato la versione grafica del programma che da quello che ho letto è la più lenta...
Ho già scaricato la versione testuale , seti driver e seti spy...
Il mio problema è il seguente :
- cosa installo
- in che ordine
- cosa succede alla terza :( WU che sto ancora elaborando???

Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che potrete darmi !!!
allora........
fai una cartella per seti.......
ci metti il client........
ci metti seti driver.........
lanci seti driver........
settalo per lo scaccolo di 1 wu.........
priorità bassa se usi il pc........
altrimenti normale........
mai priorità alta..........
sarebbe troppo........
fagli processare una wu alla volta.........
se hai un proxy o simili devi settarlo........
altrimenti lasci su no proxy...........
per il seti spy........
lascio che te lo spieghi chi ne sa + di me...........
io viaggio senza............
tutto chiaro???

axel70
27-09-2002, 15:56
Forse non mi sono spiegato...
IO ho già installato la versione grafica di Seti@home e sono
a metà della mia terza WU... quindi la cartella dove è installato seti
c'è già ...
Dato che mi seccherebbe molto perdere una Wu cosa posso fare ?
posso salvare qualche file , disinstallare la versione grafica , installare quella testuale e rimettere a posto i file senza perdere niente ?
Ogni consiglio è gradito..
ps: come si fa ad aderire al gruppo di hwfiles in seti ?

GHz
27-09-2002, 17:17
ma che paranoie ti fai? finisci la terza WU con la versione grafica e poi le prossime le farai con setidriver+client testuale! Semplica no?

Cmq per joinare nel gruppo di hwupgrade va i questo indirizzo

http://setiathome.ssl.berkeley.edu/cgi-bin/cgi?cmd=team_join_form&id=60660

segui le istruzioni e ti unisci!

Ciao!

axel70
29-09-2002, 21:49
Non mi sto facendo le paranoie !
Ma quando finisco una WU la devo scaricare e loro me ne mandano un'altra... allora sarò chiaro : come si chiama il file con la WU e posso spostarlo ???????????????

menk
30-09-2002, 12:42
Originariamente inviato da axel70
[B]Non mi sto facendo le paranoie !
Ma quando finisco una WU la devo scaricare e loro me ne mandano un'altra... allora sarò chiaro : come si chiama il file con la WU e posso spostarlo ???????????????
da quello che ne so non puoi spastare la wu dal client grafico a quello testuale........
:(

Alien
30-09-2002, 13:27
nella dir dove si trova la wu che stai calcolando con la versione grafica crea un file vuoto di nome "stop_after_send.txt"
Al termine del calcolo la wu verrà inviata ma non ne verranno scaricate di nuove, così potrai passare tranquillamente alla versione txt.

axel70
30-09-2002, 19:36
Originariamente inviato da Alien
[B]nella dir dove si trova la wu che stai calcolando con la versione grafica crea un file vuoto di nome "stop_after_send.txt"
Al termine del calcolo la wu verrà inviata ma non ne verranno scaricate di nuove, così potrai passare tranquillamente alla versione txt.

Ti ringrazio molto !!!
Finalmente un consiglio sensato !
Se funziona ti offro una pizza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:) :) :)

GHz
30-09-2002, 20:22
ma il mio pvt l'hai letto?

axel70
01-10-2002, 19:08
Originariamente inviato da GHz
[B]ma il mio pvt l'hai letto?

Si l'ho letto ! e invece di darmi veri consigli mi hai detto di leggermi x bene tutti i 3d ..... E secondo te se io avessi trovato una risposta al mio problema avrei iniziato una nuova discussione ?:mad: :mad:
In ogni caso spero che i " novellini " come me siano di solito aiutati di più visto che mi sembra che lavoriamo tutti x la stessa causa (SETI) oppure qualcuno ha paura di perdere il primato x il maggior numero di WU "scaccolate" ? :confused: :confused:
Mi sembra di aver capito che aderire al progetto SETI non dovrebbe essere una gara ma un aiuto volontario e spontaneo al progetto stesso !!!
Ed ora che mi sono sfogato se volete buttarmi fuori fate pure..
vorrà dire che non avevo capito che questo è un sito d'elite ed io ci sono capitato x sbaglio !!!!!!!!

Ps : voglio comunque ringraziare tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi !!!!!!!! GRAZIE !

GHz
01-10-2002, 19:33
PERCHè TI SEI ARRABBIATO COSì TANTO?:eek: :confused: :eek: :confused:

SE HO FATTO QUALCOSA DI SBAGLIATO TI CHIEDO SCUSA!

Cmq io ti ho detto di andare e leggerti un pò di 3d vecchi, MA POI TI HO RISPOSTO MOLTO DETTAGLIATAMENTE E CORTESEMENTE!:mad: :o

Almeno potevi rispondermi al PVT in PVT dicendomi se avevi risolto il problema o no! Ti avevo scritto che sarei stato felice di chiarirti ogni dubbio! e te che fai invece? Ti inc@zzi con me! Ma guarda!:rolleyes:

MA che motivo c'è di inc@zz@rsi?

risp!
GHz!:(

axel70
01-10-2002, 21:01
Ok !!! Forse ho un pò esagerato....:rolleyes:
Comunque credo che seguirò il consiglio di Alien sperando che funzioni... non mi va di "eliminare" una WU solo per andare un pò più veloce...:o
La mia perdita di pazienza derivava anche dal fatto che di 100 persone che hanno sbirciato questa discussione solo 3 si siano degnati di rispondere...:( :( :(
Scusate ancora x il mio sfogo....:rolleyes:

ps: buon scaccolamento a tutti :D :D :D

GHz
01-10-2002, 21:31
OK! Non ti preoccupare! Però la prossima volta pensaci prima di scrivere certe cose.......;)

Comunque credo che seguirò il consiglio di Alien sperando che funzioni... non mi va di "eliminare" una WU solo per andare un pò più veloce... :o

Cmq ti faccio notate che io con la versione grafica ci mettevo 40 ore ad elaborare una wu (Athlon 1000@1400) mentre con quella testuale ci metto 6 ore circa. Infatti con quella grafica ho elaborato solamente la prima wu! Poi setidriver+client testuale rulez! :D

Ti faccio notare anche che di wu eliminate ce ne saranno a centinaia al giorno, ma ciò non crea nessuna perdita al progetto! (tanto vengono fatte scaricare fino a che un utente non trasmete i risultati della sua elaborazione!).

Io una volta formattai l'hd e mi dimenticai di spedire i risultati di 2 wu scaricate ed elaborate (finite :mad: )!

Se sei già ad un bel punto dell'elaborazione, oramai finisci quella wu con il client grafico e dalla prossima utilizzerai il client testuale, mentre se hai appena incominciato ad elaborare la wu passa subito alla versione testuale fregandotene della wu scaricata perchè nel tempo che il client grafico ci metterebbe ad elaborarla, con quello testuale ne faresti 2!

Ciao!

axel70
01-10-2002, 21:45
[B]OK! Non ti preoccupare! Però la prossima volta pensaci prima di scrivere certe cose.......;)

Cmq ti faccio notate che io con la versione grafica ci mettevo 40 ore ad elaborare una wu (Athlon 1000@1400) mentre con quella testuale ci metto 6 ore circa. Infatti con quella grafica ho elaborato solamente la prima wu! Poi setidriver+client testuale rulez! :D

Ti faccio notare anche che di wu eliminate ce ne saranno a centinaia al giorno, ma ciò non crea nessuna perdita al progetto! (tanto vengono fatte scaricare fino a che un utente non trasmete i risultati della sua elaborazione!).

Io una volta formattai l'hd e mi dimenticai di spedire i risultati di 2 wu scaricate ed elaborate (finite :mad: )!

Se sei già ad un bel punto dell'elaborazione, oramai finisci quella wu con il client grafico e dalla prossima utilizzerai il client testuale, mentre se hai appena incominciato ad elaborare la wu passa subito alla versione testuale fregandotene della wu scaricata perchè nel tempo che il client grafico ci metterebbe ad elaborarla, con quello testuale ne faresti 2!

Ciao!

Voglio fidarmi di te ! :) :) :)
che mi dici di setispy?

ps se ho capito bene client e setidriver vanno nella stessa cartella...

GHz
01-10-2002, 21:52
si, proprio così! client e setidriver nella stessa carlella. Apri setidriver, scegli quante wu vuoi scaricare (nella seconda casella bianca) e premi il tasto trasmit per scaricarle!

Se non ti torna qualcosa chiedimi pure!;)

Ciao e buon scaccolamento!:p

By GHz!:cool: :D

GHz
01-10-2002, 21:58
mi ero dimenticato di seti spy!

quel programmino serve per ispezionale le wu ed il loro scaccolamento (ed esempio quanti segnali ha trovato, da quale osservatorio è stata registrata la wu, su quale punto del cielo puntava il radioscopio dell'osservatorio durante la registrazione, ecc...) In + da informazioni sulla potenza elaborativa del computer utilizzato per lo scaccolamento e sull'utente che scaccola!

Se vuoi provarlo è simpatico, ma non indispensabile!;)

Ciao,
GHz!:D

axel70
02-10-2002, 20:05
[B]si, proprio così! client e setidriver nella stessa carlella. Apri setidriver, scegli quante wu vuoi scaricare (nella seconda casella bianca) e premi il tasto trasmit per scaricarle!

Se non ti torna qualcosa chiedimi pure!;)

Ciao e buon scaccolamento!:p

By GHz!:cool: :D

Credo di aver eliminato per errore una WU :(
ora funziona tutto ma all'inizio avevo fatto partire il client da solo:rolleyes:
Ora mi da 17h 45m (nessuno fa miracoli) contro le 50 e passa
WOW :D
Grazie !!!
ps ho installato anche seti spy ... qualcuno sa come si fa a far uscire le statistiche del gruppo ?

menk
04-10-2002, 09:15
Nella finestra Setup, cartella Update, clicka su Server... Inserisci il tuo Account email address e prova a fare update nella finestra User Stats e Team Stats.

axel70
04-10-2002, 20:32
Originariamente inviato da menk
[B]Nella finestra Setup, cartella Update, clicka su Server... Inserisci il tuo Account email address e prova a fare update nella finestra User Stats e Team Stats.

grazie !!!
funziona !!! :) :) :)

Wagen
09-10-2002, 15:59
Dopo aver installato il setidriver ed aver fatto "trasmit" e scaricato le WU cosa devo fare?
Lancio il seti testuale e lui automaticamente fa tutto?e il seti dirver lo devo lasciare aperto o lo posso chiudere?

Grazie!

GHz
09-10-2002, 19:03
Originariamente inviato da Wagen
[B]Dopo aver installato il setidriver ed aver fatto "trasmit" e scaricato le WU cosa devo fare?
Lancio il seti testuale e lui automaticamente fa tutto?e il seti dirver lo devo lasciare aperto o lo posso chiudere?

Grazie!

Allora: per prima cosa quando apri seti driver devi spuntare la casella con l'etichetta "Use SETI Driver" del gruppo in basso. Così facendo puoi gestire il client testuale da setidriver, cioè vedi l'avanzamento dell'elaborazione e puoi impostarne la priorità.

Infatti il client testuale viene aperto quando tu apri seti driver (se togli la spunta sulla casella etichettata con "Hide processing" lo vedrai apparire") e, se spunti la casella "Use seti driver" dopo che hai scaricato la WU, la sua elaborazione parte automaticamente e puo vederne l'avanzamento dalla barra blu in fondo al seti driver!

Spero di averti chiarito e idee!;)

Ciao, GHz!