PDA

View Full Version : Agli esperti in masterizzazione

Kati
26-09-2002, 14:52
Mannaggia, ho fatto un guaio :( :(
Ancora non mi capacito di come diavolo io abbia potuto sbagliare, forse ho perso tutti i dati che c'erano su un cd o forse no.
Ho inserito un cd riscrivibile dove c'erano tutti i dati che ho raccolto in questo anno (foto.. programmi ...mega e mega di roba :( :( ore ed ore di registrazioni, se ci penso mi sento male!)
Credevo che fosse vuoto, ne ho 2 uguali :mad: però con Nero non ho usato l'opzione "cancella riscrivibile" però ci ho scritto sopra, ci ho masterizzato appena 6 mega.. dei driver :(
Quando me ne sono accorta e sono andata ad inserire il cd... c'era solo quella cartella che avevo appena masterizzato, tutti i dati che c'erano prima.. sono volatilizzati o almeno non sono visibili)
E' possibile, che scrivendolo ho cancellato tutto il contenuto??
:( :(
Mannaggia ho perso tutto :( :( come ho potuto distrarmi così

pippocalo
26-09-2002, 14:58
se non sei sfortunata hai scritto solo un altra sessione senza linkarla con la precedente (dove avevi i tuoi dati) ed adesso vedi, come è giusto, solo l'ultima.

Adesso devi:

usare un programma per leggere le sessioni....qui io non mi ricordo se qualcuno legge ti aiuta.

oppure aggiungi ancora una sessione ma la leghi a quella "precedente" dove avevi le tue cose. Se non sei pratica per non fare guai fatti aiutare da un'amico/a esperto.

Ma stai calma se non hai cancellato non dovresti aver perso nulla

Ciao

Kati
26-09-2002, 15:06
Speriamo :( :( io vedo solo quella cartella :(

pnx
26-09-2002, 15:13
Se hai Nero, caricalo e scegli in uno dei menù 'Info CD' o qualcosa del genere. Ci può aiutare a capire se hai scritto più sessioni e puoi recuperare i dati;)

Pola
26-09-2002, 15:34
Spostata nella sezione specifica.;)

Kati
26-09-2002, 15:45
Grazie!!! Pnx con Nero ho fatto come hai detto tu, ti mando lo screen della finestra, mi sembra che i dati ci siano, spero che mi aiuterai a salvarli :(

pippocalo
26-09-2002, 16:05
non hai perso nulla!

ma se non sei a tuo agio con la masterizzazione e quei dati sono importanti veramente; fatti aiutare...non abusare della buona sorte. Possibile che non hai qualcuno che può venire a darti una mano?

Kati
26-09-2002, 16:21
Originariamente inviato da pippocalo
[B]non hai perso nulla!

ma se non sei a tuo agio con la masterizzazione e quei dati sono importanti veramente; fatti aiutare...non abusare della buona sorte. Possibile che non hai qualcuno che può venire a darti una mano?

Magari prima di fare esperimenti faccio una copia del cd, che dici mi copia tutte e 2 le cose o solo l'ultima cartella?
Ps: Cerco sempre di cavarmela da sola :) :)
Comunque... mi sento molto sollevata :p quando ho visto che i dati non c'erano più... mi era preso un colpo :)
Mi sento meglio ora.... Se qualcuno mi indica come posso visualizzarli gliene sarei grata! Grazie a tutti Ciao!

paditora
26-09-2002, 19:15
Kati mi spiace ma purtroppo non ho mai fatto operazioni simili :( :( :(

Per cui dovrei prima provarle per vedere il rimedio.

Stasera lo provo su di un cd riscrivibile a fare la stessa cosa che hai fatto tu e vedo cosa bisogna fare per recuperare i dati.

Magari se hai un riscrivibile vuoto puoi provare a fare la stessa cosa anche tu.

Ossia lo riempi tutto con dei dati(se non ne hai sottomano ci puoi copiare la cartella di windows opure ci copi un cd audio), poi ci provi a scrivere sopra una cartella di un paio di mega e poi tenti di recuperare i dati che avevi scritto prima.

Cosi' per lo meno lavori su dati che non ti interessano.

Cmq appena so di preciso il procedimento da seguire te lo faccio sapere.

Mistral PaolinuX
26-09-2002, 19:21
Ciao !

Usa IsoBuster: ti permette di vedere tutte le sessioni e con un paio di click (tasto dx) di copiarle su fissodisco

Fammi sapere :)

Paolo

paditora
26-09-2002, 19:23
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !

Usa IsoBuster: ti permette di vedere tutte le sessioni e con un paio di click (tasto dx) di copiarle su fissodisco

Fammi sapere :)

Paolo

Grande idea.

Non ci avevo pensato.

Kati se ti serve fammelo sapere che te lo mando via email ;)

C'e' anche Winiso che e' molto valido :)

ant@res
26-09-2002, 22:51
devi utilizzare Nero Multi Mounter" di Ahead o "Session Selector" di Adaptec...

Nero Multi Mounter"
...si tratta di una utility di estensione del sistema operativo che viene installata automaticamente da Nero Burning Rom sotto Windows. Dopo aver aperto Gestione Risorse, cliccato con il tasto destro del mouse sull'icona del CD e scelto Proprietà, si apre la consueta finestrella dove troviamo però una tabella aggiuntiva denominata "Volumi". In questa troviamo l'elenco di tutte le sessioni scritte sul CD e abbiamo la possibilità di selezionarne una. Il programma seleziona automaticamente l'ultima.

almeno quando avevo win98 funzionava...ora con XP non riesco a gestire questa applicazione( anzi non mi funziona)...forse dovrei aggiornare la versione del nero ...ho la 5564.....ma non mi va di cambiarla....

Kati
27-09-2002, 01:33
Grazie ragazzi, ho risolto proprio con isobuster!
Grazie ! :p

paditora
27-09-2002, 01:37
Originariamente inviato da Kati
[B]Grazie ragazzi, ho risolto proprio con isobuster!

Eheheh.

Se non ci fossimo noi :D :D

Passa da #hwotaku se hai tempo ;)

paditora
27-09-2002, 02:08
kati ti mando un pvt :)

Mistral PaolinuX
28-09-2002, 01:18
Originariamente inviato da Kati
[B]Grazie ragazzi, ho risolto proprio con isobuster!

Prego!!;) ;)

Saluti ad ant@res ;)

Paolo