PDA

View Full Version : Libero ADSL-Light >>> Yeah it ROCKS!

Blind Guardian
26-09-2002, 13:51
sono collegato finalmente con libero adsl da circa 1 paio d'ore...
su winmx scarico a 28k/s di media (punte di 30-31k).
:cool:
è semplicemente una lancia spezzata a favore di libeo adsl. mi ero un po' preoccupato leggendo i vostri commenti e le vostre esperienze, però devo confermare (x fortuna! :) ) di essere nelle grazie di Libero, infatti dopo il 56k che tutti scambiavano per un ISDN (GIURO!) ora il buon 3com duallink@Officeconnect812 (preso da cirieh, che ringrazio per il prezioso aiuto nella config) mi fa andare ad una velocità davvero considerevole rispetto a quello che sento sia qui sia sui vari newsgroup dagli utenti di libero adsl.

ho il contratto light (25€/mese) e onestamente non vedo motivo per il mio uso, almeno per adesso, prendere il 640k! :)

un BlindGuardian che più contento di così si muore! :) :) :)

fuztec25
26-09-2002, 15:29
Qualcuno contento di Wind/Infostrada! :)

In ogni caso, data la similitudine nell'offerta del costo del canone per la linea a 640Kb/sec., io invece stavolta ho optato per Telecom (tin.it ADSL Pro).

Eppoi, non mi è piaciuta per niente la storia del "canone di connessione giornaliera :mad: :confused: :rolleyes: ".

In ogni caso, felice per te Blind!

Ciao, Fuz!

simoneco
26-09-2002, 18:32
Proprio oggi mi trovo a decide su che abbonamento fare.....
Mi piacciono molto le offerte della tin.it , sono indeciso fra la 640k e la 256 ....
Alla fine c'e poi tanta differenza , o non si sfruttano ancora questi benedetti 640k?:o
sono piu' tentato dall' offerta per la 640k onsite , alla fine mi costerebbe 55 euro al mese contro i 35 della 256k, entrambe con modem a noleggio...
Voi cosa mi consigliate , vale la pena spendere 20 euro in piu' al mese?
Help:rolleyes:

recoil
26-09-2002, 18:48
io al tuo posto risparmierei 20€
non so cosa vuoi farci con l'ADSL, io anche se scarico moltissimo mi accontento dei 300K del mio abbonamento, la cosa più importante secondo me è avere il telefono libero, credo sia il vantaggio principale.

Blind Guardian
26-09-2002, 20:56
allora, podo 6-7 ore di intensi download (circa 300mega totali) vi posso dire che:
1) va effettivamente come una scheggia
2) scarico i video (taner.net e www.racingflix.com rulez) con punte di 50k/s! :eek:
3) onestamente nn saprei cosa farmene della 640, soprattutto con tutto quello che costa in più! :)
4) sono ancora più felice rispetto a oggi quanto ho postato :cool:

W la banda larga!

giovanso
26-09-2002, 21:54
Per andare cosi' veloce devi avere la centrale telefonica sotto casa!!! Fare dei picchi di 50kb/s con la adsl light di libero è un vero miracolo!!!:D

Comunque spero di trovarmi anch'io (nell'immediato futuro) in una situazione del genere!

Ciao;)

Blind Guardian
26-09-2002, 23:01
beh, per gli MPEG c'è un buon 15% dato dalla compressione HW, però stare sopra i 40k/s mi pare comunque un buon risultato... mediamente sto dai 33 ai 39k.... :) finora il picco + alto è stato addirittura 57kbyte (che teoricamente sarebbero 450kbit, cioè il 50% in più di quanto previsto dal mio contratto liberolight!! :cool: )

Blind Guardian
26-09-2002, 23:12
tanto per gradire... circa 43kbyte/s :)

Simonz
27-09-2002, 14:52
Anke a me all'inizio rullava così :D Dopo 2 o 3 mesetti però.... :rolleyes:

giovanso
27-09-2002, 18:25
Per curiosità da quanto hai la adsl libero light attiva???

Ciao,

Giovanni

Simonz
27-09-2002, 18:30
Se ti riferisci a me fa un anno a fine Novembre.

lorenzo999
27-10-2002, 14:49
ehi blind rulla ancora come all'inizio? :)

sergiun
27-10-2002, 15:19
Originariamente inviato da Simonz
[B]Anke a me all'inizio rullava così :D Dopo 2 o 3 mesetti però.... :rolleyes:

idem

Adesso invece solo a sentire infostr... (Ladri) mi si accapponano i capelli.

bye

Blind Guardian
27-10-2002, 22:40
lorenzo.. si.. magari ora sta di media sui 35 invece che sui 37 ma comunque non mi lamento.. solo la sera va un po' + lento.. quello si... ora sto x es riscaricando mandrake 9 (CD1) a 24k.... ma sto anche navigando contemporaneamente :)

Paganetor
28-10-2002, 08:13
sto pensando anch'io di fare Libero ADSL light (la versione con l'unbundling... così risparmio sul canone telecozz...)

qualcuno ha esperienze in questo senso? mi verrebbe a costare 24 €/mese + le telefonate (ne faccio pochissime) e la connessione (0.50 € giorno dopo il 20° minuto di connessione)

tenete conto che abito a Milano, quindi dovrei essere un privilegiato rispetto a persone che magari sono in periferia o nei paesini ;)

lorenzo999
28-10-2002, 10:17
Originariamente inviato da Paganetor
[B]sto pensando anch'io di fare Libero ADSL light (la versione con l'unbundling... così risparmio sul canone telecozz...)

qualcuno ha esperienze in questo senso? mi verrebbe a costare 24 €/mese + le telefonate (ne faccio pochissime) e la connessione (0.50 € giorno dopo il 20° minuto di connessione)

tenete conto che abito a Milano, quindi dovrei essere un privilegiato rispetto a persone che magari sono in periferia o nei paesini ;)

prova ad informarti ma se hai gia fatto l'unbundling potrebbe essere che nn ti fanno attivare l'adsl a meno che nn ce l'avevi gia da prima...pare sia cosi...

Paganetor
28-10-2002, 10:28
Originariamente inviato da lorenzo999
[B]

prova ad informarti ma se hai gia fatto l'unbundling potrebbe essere che nn ti fanno attivare l'adsl a meno che nn ce l'avevi gia da prima...pare sia cosi...

x ora non ho ancora fatto nulla... stavo leggendo qua e là sul forum le varie impressioni (+ negative che positive, purtroppo), ma per adesso viaggio con wind e il mio fido 56k ;)

ho fatto 2 conti e ho visto che spenderei praticamente la stessa cifra di adesso, solo che avrei la linea sempre libera e (forse.. spero!) viaggerei + veloce!

Paganetor
28-10-2002, 11:31
ah, dimenticavo: ci sono altri forum/newsgroup/chenneso che mi possano dare qualche info in + sulla situazione di unbundling di Libero (magari nella mia zona, Milano/Comasina)?
denghiu!!

Paganetor

Paganetor
29-10-2002, 11:29
nessuno mi sa dire niente???

antani2
29-10-2002, 13:47
Originariamente inviato da Blind Guardian
[B]...il buon 3com duallink@Officeconnect812 (preso da cirieh, che ringrazio per il prezioso aiuto nella config) mi fa andare ad una velocità davvero considerevole rispetto a quello che sento sia qui sia sui vari newsgroup dagli utenti di libero adsl...

Dato che vorrei anche io provare Libero light dato che come dipendente enel ho la prima volta 20 euro di bonus sul canone mensile....volevo sapere due cose:

-Il modem che ti danno in comodato che modello è?

-Avendo Windows xp pensi che posso avere problemi con il modem che danno in comodato?

-E' meglio optare per la soluzione ethernet o usb?

Grazie :)

giovanso
29-10-2002, 14:56
Ragazzi,
mi chiedevo l'utilità nell'assistenza via posta elettronica dei clienti libero infostrada...
E' la decima volta che li contatto, anche usando toni pesanti, ma la loro risposta è sempre la stessa:

Gentile Cliente,

per informazioni di carattere commerciale o per conoscere lo stato e i
tempi della Sua richiesta di disdetta di Libero Adsl, contatti il Servizio
Clienti Infostrada, 365 giorni all'anno 24 ore al giorno, al numero
gratuito* 155.

Cordiali saluti

*ad esclusione dei cellulari

Secondo me neanche li leggono i messaggi...

Sono veramente ridicoli, non vedo l'ora di cessare per sempre ogni rapporto con loro.

Ciao,

Giovanni

lorenzo999
29-10-2002, 15:11
Originariamente inviato da giovanso
Ragazzi,
mi chiedevo l'utilità nell'assistenza via posta elettronica dei clienti libero infostrada...
E' la decima volta che li contatto, anche usando toni pesanti, ma la loro risposta è sempre la stessa:

[b]Gentile Cliente,

per informazioni di carattere commerciale o per conoscere lo stato e i
tempi della Sua richiesta di disdetta di Libero Adsl, contatti il Servizio
Clienti Infostrada, 365 giorni all'anno 24 ore al giorno, al numero
gratuito* 155.

Cordiali saluti

*ad esclusione dei cellulari

Secondo me neanche li leggono i messaggi...

Sono veramente ridicoli, non vedo l'ora di cessare per sempre ogni rapporto con loro.

Ciao,

Giovanni

che devo dire io che ora che ho fatto l'unbundling sono ingabbiato...

nn posso fare l'adsl nn posso staccarmi da loro senno si tengono il mio numero e ho ancora 10 mesi di contratto...vaffanaculo infoSTARDA!

giovanso
29-10-2002, 18:00
Mi spiace, tu sei ridotto peggio di me!!!:rolleyes:

Gasp!!! Interamente in mano ad InfoLadra!

Sogno il giorno dell'addio e ancor piu' quello del fallimento di detta compagnia!!!

Ascoltate gente! Ascoltate! Dovete farvi un'ADSL??? Rivolgetevi altrove! E' un consiglio che do a chiunque conosca, per il suo bene!

Ciao,

Giovanni

The Incredible
31-10-2002, 13:51
Originariamente inviato da Paganetor
[B]sto pensando anch'io di fare Libero ADSL light (la versione con l'unbundling... così risparmio sul canone telecozz...)

l' ho richiesta ieri sera.. canone zero adsl light speriamo bene

SteR9
31-10-2002, 17:16
Originariamente inviato da lorenzo999
[B]

unblulding?è il passaggio da telecom a infostrada?quindi io che ora ho la flat tempozero non posso fare l'adsl nemmeno di infostrada??
non ditemi così perchè ,mi arrabbio seriamente :D visto che nn posso passare a fastweb perchè se no dovrei cambiare numero
Grazie

Elchemperto
31-10-2002, 21:53
e io ke pago ancora il canone telecom ed ho un abbonamento con infostrada Tempo zero. vorrei farmi l'adsl ma quello di libero ho dedotto ke fa un po' schifo, ke devo fare, ritornare a telecom per farmi alice?:confused:

onibla200173
01-11-2002, 09:38
A blind goditi sti giorni xchè sono quelli in cui infostrada ti fornisce un servizio adsl dopodichè avrai solo fumo e niente arrosto.......
se devi scaricare qualcosa di utile fallo ora!!!!!!!
benvenuto nella lista nera degli utenti bleffati da infoladra.:D

Pikkholoh
01-11-2002, 13:43
Anch'io, come qualcuno di voi, ha attualmente Tempo Zero e ho attivato la procedura di unblunding per attivare in seguito canone zero e adsl light.....i vari operatori mi hanno detto che è possibile fare una cosa del genere, ma prima bisogna passare a canone zero altrimenti con tempo sero non puoi attivare l'adsl......
...speriamo bene!!!!:o

Arigatoo!!!!!