View Full Version : Consiglio ADSL
Fra poco meno di due mesi scade il mio abbonamento ADSL sottoscritto con Aruba. A questo punto devo decidere se rinnovarlo oppure passare a un altro provider. Visti i problemi avuti con Aruba, sarei tentato di cambiare, ma non ho la più pallida idea a chi rivolgermi (e passare a un altro provider senza ottenere alcun miglioramento mi farebbe solo perdere tempo...). Il problema più che di costi è legato all'affidabilità, e sotto questo aspetto ne ho sentite di tutti i colori, anche a proposito di provider sulla carta più blasonati come Libero e Tin. Avete qualche consiglio da darmi?
i piccoli provider non li conosco bene
per quanto riguarda libero ho sentito molti pareri discordanti
Alice 256 ce l'ha un mio amico vicino di casa e, a parte alcune giornate nelle quali gli si inchiodava del tutto, ne è rimasto abbastanza soddisfatto.
Ad ogni modo le linee a 256K non mi interessano visto che attualmente dispongo di una a 640, anche se dal funzionamento incostante (ottima la mattina, mediocre il pomeriggio e la sera).
urielarry
26-09-2002, 17:27
Originariamente inviato da jax
[B]Fra poco meno di due mesi scade il mio abbonamento ADSL sottoscritto con Aruba. A questo punto devo decidere se rinnovarlo oppure passare a un altro provider. Visti i problemi avuti con Aruba, sarei tentato di cambiare, ma non ho la più pallida idea a chi rivolgermi (e passare a un altro provider senza ottenere alcun miglioramento mi farebbe solo perdere tempo...). Il problema più che di costi è legato all'affidabilità, e sotto questo aspetto ne ho sentite di tutti i colori, anche a proposito di provider sulla carta più blasonati come Libero e Tin. Avete qualche consiglio da darmi?
Prima di decidere , ti devo fare una domanda (nel caso tu non ci avessi pensato): sei disposto a stare 1 o 2 mesi senza ADSL???
No perché più o meno i tempi per il cambio di provider sono questi!!!
da febbraio ho tiscali base e non ho mai avuto problemi
In effetti l'unica cosa che mi frena dal passare subito a un altro provider sono i lunghi tempi di attesa per la liberazione della linea e l'allaccio della nuova, senza contare che non si può sapere a priori se il cambio mi porterà effettivamente dei benefici...
Bilancino
26-09-2002, 21:18
Originariamente inviato da roby.73
[B]per quanto riguarda libero ho sentito molti pareri discordanti
beh discordanti non direi facendo un giro sui newsgroups......tutti sono daccordo nel dire che è scadente come servizio (3k/sec :eek: :eek: ) e non regge il discorso che in una zona va bene e in una no...........inoltre dopo la storia di libero@sogno alla larga da altri operatori tanto visto che la cifra in gioco per adsl è quasi uguale per tutti a questo punto preferisco la telecom.
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
[B]
a questo punto preferisco la telecom.
Ciao
idem , anch'io ho preferito alice
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.