PDA

View Full Version : Finestra Intelligente Con Flash 5


mik7
26-09-2002, 00:50
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi due cosette:
c'è un modo per importare in un file *.fla un video .mpg, visto che il Director lo puo fare usando il quicktime come il flash (a patto che il QT sia ver.5 o superiore)?
ma ancora di piu vorrei sapere una cosa riguardante le applicazioni su cd: si può creare una finestra (come quelle Win oppure come proiettore dopo averla creata con flash) "intelligente" che infilando il cd-rom si apre solo se nel sistema non è presente QT5 e ti chiede se vuoi installarlo....altrimenti se è gia installato si apre un altra applicazione contenuta nello stesso cd. Questo per fare in modo, come avrete capito, che la finestra compaia solo fino a quando non sarà installato il QT e non tutte le volte successive che si infila il CDrom nel drive (.....lo farebbe a vita:D ).
Spero rispondiate presto.
Ciaouz;)

mik7
28-09-2002, 20:07
dopo alcune ricerche ho capito che per cercare la versione del quicktime è molto piu semplice usare il director piuttosto che il flash.
Adesso con director 8 so come si scrivono i percorsi relativi, come si fa a verificare la presenza della ver del quicktime....ma non so come fare aprire o eseguire un file con relativo percorso, proprio come se si doppiocliccasse col mouse da una finestra di explorer. Non sono neanche se la cosa è fattibile.
Capisco che non è il forum adatto ma gia che ci siamo...qualcuno sa dove sbaglio? Io ho scripto:

on exitFrame me
go to the frame
if quicktimeversion() < 5 then
open "@/present/QT5.exe"
else
open "@/present/k/curold.zip"
end if
end

considerando che il proiettore si trova nella stessa cartella che contiene la sottocartella "present".
Creato e lanciato il proiettore viene fuori un mess. di script error.
Io credo che non vada bene il comando open......

Ciao a tutti;) ;)