PDA

View Full Version : Ventoline

onos3nd4i
25-09-2002, 23:48
ciao a tutti, scusate ma io ho la necessità di alimentare 6 ventoline, 5 da 80mm e una da 90mm. nella scheda madre asus p4s8x si possono attaccare tutte quelle ventole? dove si attaccano?

grazie

blackmagic9000
26-09-2002, 00:01
non credo che una scheda madre possa alimentare così tante ventole da connettori presenti sulla scheda madre...penso ti convenga utilizzare dei "diramatori" se così si chiamano (magari quelli che prendono energia dagli attacchi di corrente degli hd o dei cd)..

solo una curiosità...è un server scsi raid?o ti servono per un overclocking ad aria "estremo"?

Crymin
26-09-2002, 11:22
esatto, non esiste attaccarle alla mobo... puoi attaccarle ai molex dell'alimentatore (quei cosi bianchi dove attacchi Hard Disk e CD...)
Valuta comunque che tante ventole consumano parecchio...

Ciauz ;)

Larsen
26-09-2002, 12:03
LOL
io ho 4 da 80, 2 da 60 e 4 da 40 :D :D
forse esagero un po'??

onos3nd4i
26-09-2002, 12:05
No, tutte queste ventoline mi servono per il mio pc casalingo.

Scusate ma le ventoline che ho intenzione di prendere sono tachimetriche e hanno tre attacchi, dove vanno messi tutti sti tre attacchi? Premetto che la mia scheda madre è una asus p4s8x.

ciao e grazie

blackmagic9000
26-09-2002, 12:32
mi stai mettendo leggermente in difficoltà....:D..onestamente non so cosa consigliarti...dovresti collegare un secondo alimentatore o almeno averne uno con tanti watt e quindi collegare le ventole ai molex...

mi spiace non esserti stato + utile...:(

cmq questa è la mobo che hai

http://www.ocworkbench.com/2002/asus/p4s8x/Picture_166_copy.jpg

e non ho visto bene ma mi pare abbia solo 3 connettori per le ventoline

onos3nd4i
26-09-2002, 12:42
io ho un alimentatore da 550w della enermax con due ventole.
Ma scusa, se le ventoline hanno tre attacchi vanno tutti sull'alimentatore? sipuò fare a meno di attaccare le ventole alla sk madre?

Miky Mouse
26-09-2002, 15:08
ma fammi capire tu xke vuoi attaccare le vontole solo sulla mobo? che problemi hai a comprare un cavo molex a 4 pin a y? (cioè un "diramatore" di un cavo di quelli che usi x hd - lettore cd ecc.)? sennò potresti attacarne 2 o 3 sulla mobo (magari quelle tachimetriche così sai anche i giri) e quelle altre attaccarle al cavo dell'ali.

NiKo87
27-09-2002, 15:18
Originariamente inviato da Miky Mouse
[B]ma fammi capire tu xke vuoi attaccare le vontole solo sulla mobo? che problemi hai a comprare un cavo molex a 4 pin a y? (cioè un "diramatore" di un cavo di quelli che usi x hd - lettore cd ecc.)? sennò potresti attacarne 2 o 3 sulla mobo (magari quelle tachimetriche così sai anche i giri) e quelle altre attaccarle al cavo dell'ali.

La seconda soluzione è quella piu logica :)