View Full Version : watercooling e ventole:riposizionamento
ciao,
presto mi arriveranno i pezzi per assemblare il watercooling.
ho intenzione di fare un sistema integrato, con tutti i pezzi nel case.
purtroppo dovrò riposizionare le ventole per raffreddare il radiatore e il resto dei componenti a causa della prsenza della vaschetta dell'acqua.
io avevo pensato ad una soluzione del genere (VEDI DISEGNO).
voi che ne pensate? in azzurro ho disegnato il sistema a liquido e in rosso i flussi dell'aria. le ventole sono quelle verdi.
fatemi sapere.
Maurizio Cassano
25-09-2002, 20:43
Io metterei tutte e due le ventole che buttano aria fuori dal case sul radiatore.
Inoltre, metterei una 8x8 a 5V o 7V che butta fuori qualla poca arica calda che produce la scheda video e gli HD.
Maurizio.
dimenticavo...
le aree in grigio sono 2 ventole 8x8 montate sul pannello laterale del case.
facendo come tu dici avrei tutte le ventole che espellono aria e si creerebbe un vuoto all'interno del case...con inevitabile innalzamento delle temperature...
facendo come tu dici avrei tutte le ventole che espellono aria e si creerebbe un vuoto all'interno del case...
:eek: :eek: :eek: ...cuki cuki cuki...oh yeah....
...come si creerebbe il vuoto!!! cosa ha il case chiuso ermeticamente?
Maurizio Cassano
26-09-2002, 15:36
Originariamente inviato da almus!
[B]dimenticavo...
le aree in grigio sono 2 ventole 8x8 montate sul pannello laterale del case.
facendo come tu dici avrei tutte le ventole che espellono aria e si creerebbe un vuoto all'interno del case...con inevitabile innalzamento delle temperature...
Secondo me non hai bisogno di tutte quelle ventole!
Maurizio.
Originariamente inviato da Maurizio Cassano
[B]
Secondo me non hai bisogno di tutte quelle ventole!
Maurizio.
hai sicuramente ragione...
però, quelle nel pannello laterale del case erano già fornite "di serie" quando l'ho comprato. al massimo posso disattivarle.
secondo te basta una 8x8 sul radiatore?
se si, lascio una ventola in aspiazione in corrispondenza della scheda video e una in "espulsione sul radiatore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.