View Full Version : estrarre le canzoni da un dvd audio...
oggi ha comprato il dvd dei Corrs: è una via di mezzo fra cd audio e dvd video:cioè ha la traccia 1,2,3..con i vari titoli però sulla tv vedo anche la cantante! :cool:
il mio desiderio è estrarre dal dvd una canzone e metterla su cd in modo da sentirla sullo stereo ma mantenendo il piu' possibile la qualità audio...cioè dolby digital
byezzz a tutti!!!!!!;) :D
Coyote74
24-04-2003, 19:03
Non credo proprio che si possa mantenere l'audio dd 5.1 portando l'audio su un cd audio, inoltre difficilmente ti starebbe su un cd (c'è troppo poco spazio).
Win magazine di aprile c'e' tutto il procedimento spiegato a prova di bimbo pero' scordati del dolby 5+1 accontentati dell' hifi a 2 canali con risultato impeccabile se hai sul PC un lettore DVD decente.
Saluti
Ziokit
only 1x Plex forever
questo procedimento interessa molto anche a me... avevo provato a fare un doppio cd del DVD di diana krall, ma sono solo riuscito a fare un MP3 di 200MB. Si sente bene, ma avere uno o 2 cd con una sola traccia è una scocciatura... :D
compriamo winMagazine di Aprile...
http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif
davidplatt
26-05-2003, 12:42
ufff...erano 2 anni che non postavo in questo forum.... :cry:
il procedimento x ottenere audio 5.1 su cd audio, semplicemente NON esite perchè i CDDA utilizzano un formato di immagazzinamento che permette di gestire 2 soli canali. :mad: al massimo ci possono essere delle informazioni "aggiuntive" per migliorare l'emulazione stereo surround, ma mai un effetto 5.1 vero :confused: .
Riguardo le tracce audio di 200 Mb su Nero ci sono tutti gli strumenti per fargli "spezzettare" l'audio in singole tracce, perchè non leggete le istruzioni? :p
Una nota: per argioni che mi sfuggono, l'audio estratto da DVD ha un livello di uscita particolarmente basso; consiglio di utilizzare un buon editor audio X "normalizzarlo".
AdrianSkynet
26-05-2003, 21:47
Originally posted by "davidplatt"
ufff...erano 2 anni che non postavo in questo forum.... :cry:
Ora mi ritorni in mente, appena mi ero iscritto avevo avuto un disguido con te e Canaro :rolleyes:
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.