PDA

View Full Version : estrarre le canzoni da un dvd audio...

diafino
25-09-2002, 16:00
oggi ha comprato il dvd dei Corrs: è una via di mezzo fra cd audio e dvd video:cioè ha la traccia 1,2,3..con i vari titoli però sulla tv vedo anche la cantante! :cool:

il mio desiderio è estrarre dal dvd una canzone e metterla su cd in modo da sentirla sullo stereo ma mantenendo il piu' possibile la qualità audio...cioè dolby digital

byezzz a tutti!!!!!!;) :D

diafino
24-04-2003, 18:28
up :D

Coyote74
24-04-2003, 19:03
Non credo proprio che si possa mantenere l'audio dd 5.1 portando l'audio su un cd audio, inoltre difficilmente ti starebbe su un cd (c'è troppo poco spazio).

ziokit
24-04-2003, 19:38
Win magazine di aprile c'e' tutto il procedimento spiegato a prova di bimbo pero' scordati del dolby 5+1 accontentati dell' hifi a 2 canali con risultato impeccabile se hai sul PC un lettore DVD decente.

Saluti

Ziokit

only 1x Plex forever

dOnDa
24-04-2003, 21:17
questo procedimento interessa molto anche a me... avevo provato a fare un doppio cd del DVD di diana krall, ma sono solo riuscito a fare un MP3 di 200MB. Si sente bene, ma avere uno o 2 cd con una sola traccia è una scocciatura... :D

compriamo winMagazine di Aprile...

diafino
18-05-2003, 15:15
up..date :D

diafino
25-05-2003, 14:16
http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif

davidplatt
26-05-2003, 12:42
ufff...erano 2 anni che non postavo in questo forum.... :cry:
il procedimento x ottenere audio 5.1 su cd audio, semplicemente NON esite perchè i CDDA utilizzano un formato di immagazzinamento che permette di gestire 2 soli canali. :mad: al massimo ci possono essere delle informazioni "aggiuntive" per migliorare l'emulazione stereo surround, ma mai un effetto 5.1 vero :confused: .
Riguardo le tracce audio di 200 Mb su Nero ci sono tutti gli strumenti per fargli "spezzettare" l'audio in singole tracce, perchè non leggete le istruzioni? :p
Una nota: per argioni che mi sfuggono, l'audio estratto da DVD ha un livello di uscita particolarmente basso; consiglio di utilizzare un buon editor audio X "normalizzarlo".

AdrianSkynet
26-05-2003, 21:47
Originally posted by "davidplatt"

ufff...erano 2 anni che non postavo in questo forum.... :cry:

Ora mi ritorni in mente, appena mi ero iscritto avevo avuto un disguido con te e Canaro :rolleyes:

;)