PDA

View Full Version : Remote command

Stigmata
25-09-2002, 14:13
ciao a tutti, ho un problemino... vorrei poter eseguire un comando dos (un .bat semplicissimo che va a pescare un exe su uno share di rete) su un pc remoto in una lan, ma senza installare alcun tipo di agent... come posso fare? credo che esista qualche tool apposito, ma non ho trovato ancora nulla!

grazie a tutti in anticipo!

cionci
25-09-2002, 14:26
Il comando per shell lo puoi usare...ma ovviamente funziona solo sotto Windows...

Se hai tutti i permessi per accedere allo share basta usare il copy...

Ad esempio : copy \\NomePC\NomeShare\nomefile.ext .
Questo copia nomefile.ext sulla directory corrente...

Stigmata
25-09-2002, 14:46
mmmh... mi sa che mi sono spiegato male... faccio un riassuntino: ho un prog. di inventory che devo far girare sulla lan della mia azienda, la sola cosa che i client devono fare è eseguire un .bat che contiene questo:

@ECHO OFF
NET USE N: \\nome_pc\cartella_condivisa
START /WAIT N:\nome_file.exe
NET USE N: /DELETE

il file .exe comunica semplicemente al mio pc una serie di dati che servono x l'inventory

come posso fare per far girare il .bat da remoto senza installare nessun tipo di agent? la cosa deve essere fatta in silent mode, assolutamente!
ok, potrei metterlo nel login script, ma 'sti somari di utenti (utonti) non riavviano mai ne' fanno logoff, lasciano sempre la macchina bloccata e stop... schedulare un reboot notturno non se ne parla perchè altrimenti c'è una rivolta!
boh, non so che fare!

grazie a tutti

cionci
25-09-2002, 15:14
A parte che start non funziona su tutti i Windows...comunque non capisco ancora il problema (non vuoi usare il NET USE ?)...

Prova a lanciare il comando direttamente :

\\nome_pc\cartella_condivisa\nome_file.exe

Stigmata
25-09-2002, 15:27
mi sa che non riesco a spiegarmi...

io ho il "server" sul mio pc, al quale i client (gli altri pc della rete) devono mandare dei dati, fin qui tutto ok

vorrei riuscire a connettermi ai client dal mio pc SOLO per lanciare un comando (che abbia effetto sul client, non sul mio pc!) senza che l'utente veda niente, cioè dopo che io lancio un comando sulla MIA macchina, la TUA macchina fa una certa cosa senza che tu veda nulla...

in parole povere qualcosa tipo

rexec [nome_client] [\\nome_pc\share\file.bat]

dalla MIA finestra DOS... solo che rexec non va!

spero di essere stato comprensibile stavolta... :D

grazie mille!

ps ovviamente le maiuscole tipo MIA o TUA non vogliono essere offensive! solo x spiegare meglio, visto che il problema è un po' atruso!

cionci
25-09-2002, 15:34
Ok...
Ci sono tanti programmini per il controllo remoto che sono per lo più invisibile... A partire dal vecchio back orifice...

Ma in ogni caso senza un programma installato dall'altra parte non puoi fare niente se non modificare l'autexec .bat (altrimenti sai quanti lameroni ci si divertirebbero :))...

Stigmata
25-09-2002, 15:44
mmmh... un hacker dilettante per lavoro?!? la prospettiva mi alletta!
cmq grazie mille!

cionci
25-09-2002, 17:29
Puoi comunque fare in modo che un programmino di quel tiipo (diversi sono espressamente studiati per l'amministrazione remota) venga installato tramite l'autoexec.bat...
Così dopo il successivo riavvio avresti la possibiità di eseguire remotamente ciò che vuoi...

Stigmata
26-09-2002, 07:30
autoexec... tanto vale il login script a questo punto, no?

cionci
26-09-2002, 07:39
Originariamente inviato da Stigmata
[B]autoexec... tanto vale il login script a questo punto, no?
Certo...

allmaster
28-09-2002, 17:11
Non lo puoi mettere nello schedule?