PDA

View Full Version : Sto Navigando!!!! :D

Black imp
25-09-2002, 13:48
Ragazzi scusate se questo thread può non essere di aiuto dal punto di vista tecnico ma da quello emotivo credo di sì. Sto navigando con linux!! SUSE 8.0! dopo un po' di problemi col kde posso godermi la mia distro regolarmente acquistata e contento di aver speso qualche soldo per un oggetto così generoso :D sono quasi commosso. La configurazione per l'adsl è stata una vera sciocchezza. Avevo già usato linux per programmare in c il legOS ma mai per ustilizzare il pc per fare quello che faccio tutti i gg con windows!! sono emozionatissimo! mi sto per sganciare da BillGates definitivamente.

sono sempre più convinto che valga la pena fare un po' di fatica in più per fare funzionare linux

Ciaooo :D

Kernel Panic!!
25-09-2002, 13:59
Grandeeeeeee :)
buon utilizzo ;)

NZ
25-09-2002, 14:07
Originariamente inviato da Black imp
[B] mi sto per sganciare da BillGates definitivamente.

povero zio Bill:(
più tempo passa e più utenti gli dicono ciao:p
...e a ragione,direi:cool:
Originariamente inviato da Black imp [B]
sono sempre più convinto che valga la pena fare un po' di fatica in più per fare funzionare linux

poco ma sicuro;)
goditi il pinguino:D

Ciao;)

qweasdzxc
25-09-2002, 14:25
il legOS? sei mindstormizzato?

Black imp
25-09-2002, 19:00
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]il legOS? sei mindstormizzato?

l'ho fatto per l'università: ho scritto una libreria C++ per mandare comandi dal pc al mindstorm via infrarossi. peccatto che non abbia un rcx per godermi il mio lavoro.
Ci hai smanettato anche tu?

qweasdzxc
25-09-2002, 19:36
ma porco cane perche non me le fanno fare anche a me ste cose...
no, non ho mai smanettato con un rcx ma mi sarebbe piaciuto...

Black imp
26-09-2002, 00:35
guarda all'inizio è stato un incubo! a me e al mio socio ci hanno detto: queste sono le scatole dei mindstorm, su internete trovate il resto PUNTO! mai usato linux, tantomeno il gcc, vatti a trovare il LegOS; poi sul sito ufficiale del tizio che l'ha fatto si scopre che l'ultima versione che aveva era la 2.3 e che q.n altro era alla 2.5 con le librerie in C++. trova quest'altro, istalla la roba su linux. su linux non va. cazzo ci sono i make file. impara a leggere i make file ... non vado avanti. devo dire che lavorando su quel piccolo gioiello di sistema operativo ho imparato un sacco di cose che mi sono venute buone per tanti esami. :)

#!/bin/sh
26-09-2002, 17:21
Originariamente inviato da Black imp
mi sto per sganciare da BillGates definitivamente.

uno in + per noi e uno in mano per bill
:D :D :D :D :D
+ il tempo passa e + gente c'e' che si rompe di windoze. chissà perchè....

se ora vuoi fare anche un po' di conversioni audio video guarda qui
http://www6.informatik.uni-erlangen.de/~rainer/rpms/ (http://)
ci sono diversi rpm interessanti per suse 8.0 (mplayer, mozilla 1.1, avifile....)

Black imp
27-09-2002, 00:36
GRAZIE ! è bello sentire di fare parte di una comunità così affettuosa e generosa. sì sì sicuramente adesso voglio
1. programmare openGL
2. rippare e vedere DVD
3. conoscere meglio i file di configurazione e come sono gestiti dalla SUSE

#!/bin/sh
27-09-2002, 07:46
li c'e' tutto quello che ti serve per l'encoding e il ripping dei dvd. DVD rip te li rippa,ridimensiona e comprime nel formato che vuoi tu: divx,xvid,svcd,vcd.... fa tutto.