PDA

View Full Version : Stampante in rete

alcuoreramon
25-09-2002, 12:43
Quando i pc in rete lanciano molti plottaggi, il pc dove è collegato il plotter da un errore ed ogni volta bisogna premere il tasto riprova.

Tutti i pc hanno win2k
sul pc che condivide la stampante la casella relativa allo spool non è selezionabile
il protter è l' HP Designjet 430

io lo ho installato come una normale stampante su lpt1 e negli altri pc ho semplicemente fatto connetti per connettere il plotter.

teogros
25-09-2002, 14:51
Originariamente inviato da alcuoreramon
[B]Quando i pc in rete lanciano molti plottaggi, il pc dove è collegato il plotter da un errore ed ogni volta bisogna premere il tasto riprova.

Tutti i pc hanno win2k
sul pc che condivide la stampante la casella relativa allo spool non è selezionabile
il protter è l' HP Designjet 430

io lo ho installato come una normale stampante su lpt1 e negli altri pc ho semplicemente fatto connetti per connettere il plotter.

Scusa ma... la domanda dove sarebbe? Che bisogna premere il tasto riprova? (Dov'è poi questo tasto?! Sui PC?!?)

alcuoreramon
25-09-2002, 15:51
Non è normale che non riesca a gestire le stampe se arrivano contemporaneamente da più pc. Insomma non posso lanciare un plottaggio da una stazione ed aspettare che il plotter finisca per lanciarne un'altra ti pare?
Si tratta di una rete che ho fatto per uno studio tecnico ed un problema del genere non mi era mai capitato. Tra l'altro il messaggio che appare (dove bisogna premere il fantomatioco tasto riprova) me lo hanno detto per telefono e non me lo ricordo +. Comunque devo risolvere il problema e fare in modo che la stampante riesca ad accodare tutti i plottaggi. Tutto qui

teogros
26-09-2002, 10:07
Originariamente inviato da alcuoreramon
[B]Non è normale che non riesca a gestire le stampe se arrivano contemporaneamente da più pc. Insomma non posso lanciare un plottaggio da una stazione ed aspettare che il plotter finisca per lanciarne un'altra ti pare?
Si tratta di una rete che ho fatto per uno studio tecnico ed un problema del genere non mi era mai capitato. Tra l'altro il messaggio che appare (dove bisogna premere il fantomatioco tasto riprova) me lo hanno detto per telefono e non me lo ricordo +. Comunque devo risolvere il problema e fare in modo che la stampante riesca ad accodare tutti i plottaggi. Tutto qui

I driver sono i più aggiornati? Pensato di mettere un print server?