gohan
25-09-2002, 12:32
Ho il segiente probelma (alquanto frustrante): ho un servizio che gira su un pc win2000 o XP che in base ai comandi che riceve lancia un eseguibile; questo esegiubile deve caricare un file che si trova su una cartella condivisa su un PC in rete; il problema è che accede alla cartella con un percorso tipo "\\nomepc\cartella\nomefile" va bene ma solo se accedo ad un pc win2000, se accedo ad un NT4 mi dice che è impossibile trovare il file. Stesso cosa se uso un'unità di rete mappata sul pc locale: quindi nella stessa situazione di qundo funziona, solo cambiando il percorso con "Z:\cartella\nomefile" l'eseguibile non trova più il file. Ho fatto tutte le prove possibili: da connesso e sconnesso al dominio, cambiando le password, ecc.
Il problema penso sia dovuto ai diritti con i quali viene lanciato il processo dell'eseguibile, perchè il servizio gira come LocalSystem (sono costretto perchè devo usare l'opzione per interagire col desktop, in quanto il programma lanciato deve venire a video).
Qualcuno sa come risolvere il problema? Come sempre sto usando VB.NET!:D
Il problema penso sia dovuto ai diritti con i quali viene lanciato il processo dell'eseguibile, perchè il servizio gira come LocalSystem (sono costretto perchè devo usare l'opzione per interagire col desktop, in quanto il programma lanciato deve venire a video).
Qualcuno sa come risolvere il problema? Come sempre sto usando VB.NET!:D