View Full Version : fotocamera digitale
Che mi dite delle Hp photosmart 320, 620 e 318?
Secondo voi il rapporto qualità prezzo può andare o rischio di buttare i soldi?
Si accettano consigli.:)
MichaelC1
25-09-2002, 09:18
che ne dici della benq 2110 a 2M con interpolazione a 3M e 16Mb di memoria? Costa solo 200€. Mi sembra che ci sia su misperprice.it
Be il prezzo è ottimo, ma è senza focus.
Tu ce l'hai?
Le canon come vanno (A20 e A40)?
Kaiser70
25-09-2002, 11:14
Le Canon sono le migliori per qualità delle ottiche. Se puoi permettetele non esitare. La A40 rispetto alla A20 ha la possibilità di selezionare la sensibilità del CCD da ISO 50 a ISO 400, la velocità minima dell'otturatore è di 15 sec. invece che 1, utile se vuoi fotografare paesaggi notturni, e infine ha anche la valutazione dell'esposizione a matrice oltre quella centrale, unica nella A20.
Vorresti dirmi quindi che tra le canon, per i prezzi in gioco (< 300E), la A40 è la migliore; e tra canon e Hp vince sempre canon che ha le migliori qualità ottiche.
Ciao
Kaiser70
25-09-2002, 13:22
La A40 è senza dubbio una delle migliori 2 MP in circolazione (a proposito: fra le caratteristiche importanti avevo dimenticato che dispone di un illuminatore per l'autofocus, in pratica emette un fascio di luce che consente la messa a fuoco anche al buio totale, caratteristica che è presente solo su macchine di livello superiore), il problema è che non so se la trovi a meno di 300 euro, ho l'impressione che sia più costosa.
Kaiser70
25-09-2002, 13:30
Dimenticavo:
Se capisci l'inglese, a questo indirizzo [URL=http://www.steves-digicams.com/cameras_dig2.html] trovi le recensioni di tutte le macchine 2 MP, compresa la Canon A40, e anche delle splendide foto di esempio.
Su fotodigit.it ho trovato la Toshiba PDR-M25 a meno di 300E, com'è questa? Mi sembra c@zzuta.
Unico neo il prezzo troppo basso, su e-price costa quasi 100E di più. Come spiegarselo?
:confused:
Kaiser70
27-09-2002, 10:30
Non malaccio, però non eccezionale come funzioni e schermo LCD di soli 60mila pixel contro gli oltre 110mila della concorrenza. se puoi fai uno sforzo arriva ai 329 della Olympus c-220 (anche se così arriviamo vicini al prezzo della Canon A40), comunque Olympus da garanzia di qualità. Tieni conto che al prezzo devi aggiungere l'indispensabile set di batterie ricaricabili NiMh, perchè le stilo ti durano pochi scatti.
Grazie per il consiglio, ma tu che ne dici del prezzo di fotodigit.
Conosci l'affidabilità del sito o dove poter trovare info a riguardo?
E se per risparmiare 100000lire mi butto sulla Canon A30?
Faccio una ca@@atona?
Kaiser70
27-09-2002, 14:34
La A30 è solo 1.2 milioni di pixel, certo i pixel non sono tutto, ma per avere risultati che possano competere con la pellicola tradizionale è meglio partire dai 2 mp in su. Molto dipende dalle tue esigenze e dalle tue aspettative. Io purtroppo ho degli impegni e starò lontano dal PC per 7-8 giorni, quindi non ho la possibilità di risponderti per un pò. Se nel frattempo non hai risolto, magari con l'aiuto di altri del forum scrivimi fra una settimana, magari lasciando un messaggio nella casella personale. Comunque fotodigit è un sito abbastanza affidabile, ciò non significa che non possano capitare disguidi e problemi come per qualsiasi altro negozio, per cui è sempre meglio esigere chiarezza e spiegazioni sulle modalità di acquisto, ma almeno non dovrebbero essere dei ladri. Se vuoi informazioni sulla qualità e sulle funzioni delle varie macchine il sito www.dpreview.com è davvero completissimo, ha anche dei link ad altri siti interessanti.
Alexis80
27-09-2002, 22:50
Proca la Canon Powershot A200 costa 249€, 2mpixel, zoom digitale, Af,8mb di memoria esp., più altre funzioni come il direct print, la possibilità di impostare la Iso da 50 a 400,.
L'ho comprata una settimana fa e devo dire che sono molto contento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.