PDA

View Full Version : Testare un masterizzatore

baila
24-09-2002, 21:33
Mi è arrivato il nuovo Liteon 40X che mi è stato restituito in garanzia dopo la morte dello stesso modello.
Avrà fatto si e no 20 cd.
Ad entrambi gli ho messo il firmware del 48125W,per adesso tutto ok(o quasi).
Ho fatto una ventina di cd per vedere se và bene,ma gli ultimi che ho fatto pare che nella parte finale la scrittura sia un po chiara.
Spero di essere stato chiaro.I primi che avevo fatto erano tutti dello stesso "colore" nella parte dove è stata scritta.
Forse sarà la paura di dover rispedire anche questo.
Sapete se c'è qualche programma che testi la scrittura del laser??
Forse chiedo troppo,cmq non si sà mai! ;)

jmazzamj
24-09-2002, 22:23
Prova a verificare con nero cd speed,scandisc,surface scan e cd quality test.usa quello dell'ultimo Nero,è molto più preciso....
Inoltre ti chiedo,che supporto hai usato?Se fatti da CMC o Ritek (ad es Philips,Imation,Verbatim Crystal) potrebbero dare dei problemi,anche se il master funzia correttamente.
Problemi li danno a vel molto elevate,diciamo da 24-32x in su....
I verbatim colorati anke a 16x vengono una skifezza!

Saluti

baila
24-09-2002, 22:31
Inafatti i supporti che stò utilizzando sono dei Philiphis!!
Ma secondo il tuo parere è possibile che siano questi supporti a rovinare la lente di scrittura??Cd a 48 X non ne ho mai fatti fino ad ora,al massimo a 32X con i Philiphis certificati a 24X.
Grazie della rispota

baila
24-09-2002, 22:38
Ho appena fatto il test,e mia ha dato 97.33% Good e 2.67 Damaged!!
Devo preoccuparmi??
Come mai ci sono quei settori daneggiati??
:rolleyes:

TheMusk
24-09-2002, 22:44
Può essere causa dei supporti scadenti e della troppa velocità con cui li hai burnati ( parlo sempre peggio, vero? :rolleyes: ).
Riduci la velocità e dovrebbe andare meglio.

baila
24-09-2002, 23:12
Ok,allora se abasso la velocità i cd non dovrebbero avere settori daneggiati.Ma xchè gli certificano a 24X allora??
Quali sono le marche migliori??
Ciaoe grazie ancora

DvD2000
24-09-2002, 23:40
Perchè i philips (prodotti da ritek) fanno schifo!!!!!!!!!
Alcuni vanno bene, altri vanno + male, alcuni non vanno proprio :eek:

La prossima volta compra dei TDK (meglio gli ultra reflex che sono prodotti da Taiyo Yuden)
Evita gli ultimi Philips, x' in generale è un supporto scadente (anche se dal nome che porta non sembrerebbe...)

Purtroppo ti posso dire che ho provato anche a masterizzarli a 8x: inutile! se è buono viene bene se no viene male anche a questa velocità (si sono impegnati a fare un cd così schifoso...)

Quelli che vengono male nel mio master, sono quelli a cui riduce automaticamente la velocità a 16x....

Il tuo Liteon non ha niente, fidati!

Ps: i migliori--> TDK (tutti, ma meglio gli ultra reflex ;) ), Sony, gli Acer sono buoni, EVITA i traxdata(sempre ritek :mad: )

baila
25-09-2002, 00:05
Ok,grazie mille del'appoggio! :D
Leggevo questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?postid=3541818&t=4314#post3541818
Ditemi cosa ne pensate se non lo avete già letto! ;)