View Full Version : LITEON qual'è il problema?
jjoker2000
24-09-2002, 20:20
Ragazzi, ho provato a fare vari cd da 700 Mb con il DiscAtOnce/96 ma mi si blocca alla fine la masterizzazione e devo riavviare il PC.
Potete fare la stessa prova riempendo un cd da 700?
fatemi sapere!!!
Mistral PaolinuX
24-09-2002, 20:38
Ciao !
Scusa, che errore ti risulta ?
jjoker2000
24-09-2002, 21:24
Quando masterizzo, arriva alla fine del cd si spegne il LED rosso si accende quello arancione, poi poco dopo si riaccende il rosso (in teoria dovrebbe chiuderlo in questa fase) quindi si riaccende l'aranzione e rimane fisso finche non riavvio.
aristippo
24-09-2002, 22:13
Hai Nero ultima versione? Hai gli aspi? Perchè qualche versione di Nero ha dato qualche problema simile. Ora c'è la 5.5.9.9,mi sembra che sia ok.
Ciao facci sapere;)
jmazzamj
24-09-2002, 22:32
Originariamente inviato da jjoker2000
[B]Quando masterizzo, arriva alla fine del cd si spegne il LED rosso si accende quello arancione, poi poco dopo si riaccende il rosso (in teoria dovrebbe chiuderlo in questa fase) quindi si riaccende l'aranzione e rimane fisso finche non riavvio.
Lo ha fatto a velocità elevata,vero?
Ed anke con dischi CMC o Imation (Philips o Verbatim Crystal),vero?
Devi assolutamente evitare di scrivere quei supporti alla massima velocità,anke se in teoria lo Smart Burn li rileva idonei x la velocità massima.....
Cmq non è questione di Dao 96,se lo fosse puoi evitare di scriverli in tale modalità,non ha alcuna utilità!
Saluti
jjoker2000
25-09-2002, 11:09
si la velocità era elevata, infatti scrivendo lo stesso cd pero con 300 mb di roba è filato tutto liscio, però io ho usato sempre questi supporti e i problemi li comincio a vedere ora.
I cd sobo TDK e MMORE
Anch'io sono costretto a scrivere compilation dati di 480 MB su supporti certificati 32X o 40X a velocità molto inferiori: 12X e, se tutto va bene al massimo 16X .
Ho provato i Philips 40X, i TDK 32X, I Waitec 40X.
Solo con i Verbatim certificati 24X sono riuscito a scrivere alla
velocità nominale.
Tra parentesi, a cosa è dovuta la segnalazione CD-ATAPI
time out trascorso solo un 4% della simulazione col masterizzatore che gira a vuoto quando l'impostazione di velocità di scrittura è troppo elevata ?.
Discorso firmware:
al momento il mio LTR-40125S ha, di fabbrica, la penultima versione del firmware. Prima di provvedere all'aggiornamento vorrei sapere da altri possessori con quali marche di CD-R sono riusciti ad ottenere le prestazioni nominali in base anche alla versione del firmware.
A titolo di curiosità sono riuscito a scrivere a 24X un TDK D-view
certificato 16X.
Esiste qualche utilty (a parte la valutazione della vel max presente in Nero) che in base al supporto e all'immagine da registrare riesca a stabilire la velocità massima di scrittura ?
Vi funziona il programmino Smart-Burn scaricabile dal sito Lite-on ? A me no, nel senso che non rileva nulla.
Grazie per l'attenzione
Ciao
Qui trovate una recensione in inglese sul Liteon 40125s e, in particolare le performance di scrittura con i vari supporti.
Qualcuno per cortesia potrebbe dirmi come si disabilita lo
SMART-BURN ?
http://www.cdrlabs.com/reviews/index.phpreviewid=109&page=Performance
jjoker2000
25-09-2002, 14:07
vai su nero, MASTERIZZATORE----->Impostazioni---->opzioni e deselezioni la casella Smurt Burn
Io cmq aspetto ancora altre info
Mistral PaolinuX
25-09-2002, 18:50
Ciao !
Potrebbe essere questione di supporti. PRova a cambiare marca di CD-R.
Un salutone a jmazzamj e aristippo :D
Paolo
jmazzamj
26-09-2002, 00:59
[B]si la velocità era elevata, infatti scrivendo lo stesso cd pero con 300 mb di roba è filato tutto liscio, però io ho usato sempre questi supporti e i problemi li comincio a vedere ora.
I cd sobo TDK e MMORE
Ok a velocità elevata con Smart Burn attivo,dal momento che per garantire la miglior scrittura possibile,questa è monitorata durante tutto il processo,con determinati supporti,anke se il ctrl dello SB ad inizio scrittura è andato bene,può esserci un rallentamento al termine del cd,con intervento BP e relativo blocco del master,ma il cd risulta integralmente scritto ( a me è capitato durante una scrittura sincrona con il LiteOn ed il Plex a 16x).
Questo è da imputare alla rotazione costante del disco,che a termine scrittura di un cd da 700 Mb sfiora i 50x ed il ctrl del master,vicino a quella soglia (il suo limite),x evitare che vangano raggiunti cala paurosamente il n° di giri al min (interviene il BP,appunto).
Non dipende dalla Dao 96,che ripeto x l'ennesima volta,non ha utilità alcuna.
Saluti
jjoker2000
26-09-2002, 14:35
Ho provato a farli ad una velocità minore ed in effetti funziona tutto. Quello che mi preoccupava è che ho usato sempre questi supporti e a quella velocità non avevo avuto mai problemi.
Cmq capisco che il dao/96 non serve a nulla per copiare magari un film o fare un backup dati, ma se devo copiare una protezione penso che sia necessario, visto che sulla guida di nero è consigliato di usare questa modalità e non solo li..
jmazzamj
26-09-2002, 15:15
X le protezioni mi spiace ma Nero non può fare molto...soprattutto non i miracoli....intendo x ottenere copie clonate.
Saluti
Mistral PaolinuX
26-09-2002, 18:54
Ciao !
Confermo.... meglio il Dolly (cioè il buon vecchio CloneCD).
Salut;)
Paolo
jjoker2000
30-09-2002, 20:18
ho fatto una copia di buckup :p del gioco MAFIA l'ho copiato con nero ed il risultato letto con lo scandisck è questo:
http://utenti.lycos.it/elettronicafatta/MAFIA.bmp
Puo dipendere dal fatto che questo gioco ha una protezione ed io l'ho copiata, oppure che il master si è rotto veramente?
Il cd è uno dei nuovi TDK d-view da 700MB testati a 48X
jjoker2000
30-09-2002, 20:19
non l'ho copiato con NERO ma con Clonecd
Mistral PaolinuX
30-09-2002, 20:32
Ciao !
Potrebbe essere la protezione, non lo so... cmq il CD va o no ?
Upgrade2000
30-09-2002, 20:40
Mi spiegate cosa significa la luce arancione che si accende durante la masterizzazione alternandosi con quella rossa ???
Mistral PaolinuX
30-09-2002, 20:42
Ahem... scusa... sto perdendo il filo... su che CD-W ?
jmazzamj
30-09-2002, 21:07
[B]ho fatto una copia di buckup :p del gioco MAFIA l'ho copiato con nero ed il risultato letto con lo scandisck è questo:
Puo dipendere dal fatto che questo gioco ha una protezione ed io l'ho copiata, oppure che il master si è rotto veramente?
Il cd è uno dei nuovi TDK d-view da 700MB testati a 48X
Ho eliminato l'immagine x alleggerire,2 quote sono abbastanza...
Allora allora,i settori illeggibili sono dovuti alla protezione del gioco,come ipotizzato da Mistral (bravo bravo,qualche riga più in basso ti sgrido,però!)....trattasi di safedisc,ed essendo il gioco nuovo suppongo 2.51 o 2.60 (sempre si tratti di un tuo back-up,ma + così vero????).
Inoltre presumo il cd non funzi,essendo stato copiato con Nero,o mi sbaglio?
Cmq che master l'ha creato?Se si tratta (e premuso di si) di una delle versioni di cui sopra,devi avere un hardware compatibile e visto che hai provato una copia protetta con Nero,non credo tu sappia ce ne sia bisogno....
Consiglio vivamente di installare Clone Cd,scaricare Clony XXL e farti guidare da lui.....oppure puoi usare Cd Mate,ma devi conoscere la protezione,usando il wizard,la selezioni e si setta lui come deve.
Ora passiamo all'altra questione sollevata nel 3d:
Originariamente inviato da Upgrade2000
[B]Mi spiegate cosa significa la luce arancione che si accende durante la masterizzazione alternandosi con quella rossa ???
Mistral,mi cadi sul led!!!!!!!
Ovviamente si tratta di un LiteOn,che domande!Ed ovv scherzo,non lo possiedi,non puoi saperlo....
Al nostro amico dico che è il Burn Proof ad entrare in azione..di sicuro accade a velocità elevata,prova più piano e posta la config.
Inoltre ti consiglio di spulciare questo 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=275709) del buon vecchio Goku,segui i suoi consigli e risolvi.
Saluti
VegetaSSJ5
30-09-2002, 21:13
ciao hai provato ad aggiornare il firmware?
jjoker2000
30-09-2002, 22:08
Per fare la copia ho usato CLONECD e il mio è un master LITEON 48125SW, quindi dici che è solo la protezione e non un difetto di master.
Io il gioco ancora non l'ho istallato, poerche ho poco spazio cmq dopo lo provo
jmazzamj
30-09-2002, 23:28
Non è un difetto del master.
Ok x Clone Cd,hai usato anke Clony XXL?E' un safedisc 2.51(il 2.60 non lo rileva),vero?
Scusa se ho ipotizzato fossi inesperto....
Se hai creato l'immagine (anke senza salto errori,hardware x il LiteOn) e non hai utilizzato alcuna opzione in scrittura,il gioco è clonato,quindi funzia.
Sempre ovv abbia la safedisc....
Saluti
Upgrade2000
01-10-2002, 13:52
Originariamente inviato da jmazzamj
Al nostro amico dico che è il Burn Proof ad entrare in azione..di sicuro accade a velocità elevata,prova più piano e posta la config.
Inoltre ti consiglio di spulciare questo 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=275709) del buon vecchio Goku,segui i suoi consigli e risolvi.
Saluti
Mmm ne ero sicuro al 90%....ma com'è possibile?
My configuration:
CPU: TB1333@1500
MB: ABIT KT7A @150 FSB
MEMORIE : 256MB @150MHZ Cas 2; 4Interl; Turbo
HD: IBM 120GXP 40GB
MAST: LITEON 40x12x48x slave su canale primario
Lettore : DVD PIONEER 40X master su canale primario
E' possibile che la mia config non riesca a saturare la richiesta del masterizzazione nella scrittura a 40x ? ( quasi impossible, da cdfreaks l'hanno provato con un DTLA 30GB ~ due generazioni prima del 120GXP IBM ~ e un Athlon 800mhz )
jjoker2000
01-10-2002, 14:13
E' possibile che la mia config non riesca a saturare la richiesta del masterizzazione nella scrittura a 40x ? ( quasi impossible, da cdfreaks l'hanno provato con un DTLA 30GB ~ due generazioni prima del 120GXP IBM ~ e un Athlon 800mhz )
Se parli di copia al volo posso capire, visto che il lettore e il master si trovano sllo stesso canale. Ma se parli di copia da HD allora non saprei. A che percentuale si comincia a svuotare il buffer del master? potrebbe pure dipendere dai supporti.
jmazzamj............... Non è un difetto del master.
Ok x Clone Cd,hai usato anke Clony XXL?E' un safedisc 2.51(il 2.60 non lo rileva),vero?
Scusa se ho ipotizzato fossi inesperto....
Se hai creato l'immagine (anke senza salto errori,hardware x il LiteOn) e non hai utilizzato alcuna opzione in scrittura,il gioco è clonato,quindi funzia.
Sempre ovv abbia la safedisc....
Ho usato l'ultima versione di clonecd e ho messo la configurazione automatica su GAMECD. cmq non avendo + il cd originale ho controllato, quello masterizzato con clonyXXL e mi ha detto che il cd è protetto dalle safedisk 2.51+.
Cmq il gioco l'ho provato e funge tranquillamente
:D :D
Upgrade2000
01-10-2002, 15:10
Non ho detto che il buffer del Liteon di si svuota, o meglio con Nero lo porta quasi sul 50-60% fissi ( probabilmente il prob ha quanto ho capito sono i driver aspi) ma solo che mentre masterizza la scrittura a volte rallenta con il led arancione ( buffer underrun ) .....
jmazzamj
01-10-2002, 19:38
Come ha chiesto jjoker,accade in copie al volo?
Sappi che il pioneer è molto scarso da quel pdv e non solo li.....
Non è che x caso il cd è protetto e non lo sai?
Cmq gli aspi potrebbero risolvere il problema,il dma xlomeno è attivo su tutte le periferiche Ide?
Driver Via?Stato di frammentazione disco?
Poi devi sapere che l'overclock e soprattutto l'overvolt non giova assolutamente alla masterizzazione....
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.